Produzione: integrato o semi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Produzione: integrato o semi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Produzione: integrato o semi

    Salve, purtroppo non ho molto tempo per leggere tutte le vostre discussioni, la mia domanda e' questa: Abbiamo dati certi provati sul campo e storici sulla produzione di un impianto diciamo domestico dai 3kwp in su con il sistema totalmente integrato (no tetto ventilato) e il sistema semiintegrato zona pianura padana veneta?
    sono indeciso per via dell'incentivo integrato sui coppi con lavoro parzialmente fatto dal sottoscritto , devo aggiungere materiale (guaina,listelli in legni, colla chimica, grondaie laterali e sottostante (3.88kwp alla fine sono circa3500 euri).
    quello che mi interessa sapere é quanto perde in Soldoni un impianto integrato rispetto al semi.

    qui' vicino c'e' un impianto integrato su tegole da 5.5kwp rivolto su due falde est e sud e ho verificato che in giugno e in questi gg. di sole ha prodotto 30-33 kw giornalieri .
    se avete dati certi vi ringrazio visto l'imminenza dell'installazione.
    ah dimenticavo ieri est venuto tecnico enel per sopralluogo dopo 38gg. di calendario dall'invio a PZ del plico. (naturalmente sollecitato in sede prov.le) Comunque mi ha riferito e n e l , e' come un mosaico ognuno fa il suo ma sembra 30 gg. per ogni incarico.
    mah na bella schf..
    Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

  • #2
    Ciao lupin, io penso che nessuno ti possa dare dei dati certi di un confronto ALLA PARI di due impianti uno integrato e uno parzialmente...
    Personalmente io non farei mai un imp. tot. integrato in un tetto non ventilato.... Prova ad immaginare.... tutto il calore che accumulano i moduli (ed anche quello che generano loro!!) da dove esce fuori??? Rimane sotto i moduli e sotto i coppi.
    Magari un po' fuoriesce dal colmo (se si tratta di colmo ventilato) ma è comunque troppo poco.
    Se vuoi essere più preciso fatti un po' di conti, calcola l'area in cm2 del canale di flusso dell'aria calda;comunque in un tetto non ventilato questa area è ridotta.
    Consiglio mio, fallo sopra le tegole e usa delle staffe fatte in modo tale che rimangano 4-5 cm di aria tra moduli e tegole.

    Saluti
    Rick

    Commenta


    • #3
      Ciao,

      Consiglio mio, fallo sopra le tegole e usa delle staffe fatte in modo tale che rimangano 4-5 cm di aria tra moduli e tegole.
      Riesce comunque a prendere il parzialmente integrato?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da GusHansen Visualizza il messaggio
        Ciao,



        Riesce comunque a prendere il parzialmente integrato?

        A voglia!! Alla fine è parallelo alla falda. Ricordo che 4 cm sono lo spessore dei profilati della struttura... Quindi non un'enormità

        Saluti
        Rick

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X