Moduli chaori vs conergy - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moduli chaori vs conergy

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Moduli chaori vs conergy

    Buonasera. Qualcuno di voi conosce i moduli Chaori CRM 180 (monocristallini)? Li ha mai installati? Se doveste scegliere, preferireste farvi montare un impianto con questi moduli o con dei moduli Conergy monocristallini? Mi hanno proposto un impianto da 19,98 kW con Chaori e uno da 19,95 con Conergy P 175 M. Il primo mi costerebbe 7.000 euro in più. Che dite?
    Grazie a tutti per i consigli che mi vorrete dare.

  • #2
    Proprio nessuno sa dirmi niente? Un consiglio? Per me sarebbe importante. Grazie ancora.
    lb66

    Commenta


    • #3
      Mi basterebbe sapere almeno se qualcuno ha mai sentito parlare di questi moduli chaori...Io non me ne intendo ma mi sono del tutto sconosciuti, mentre ho sentito ben parlare della conergy. Non riesco a capire perché l'impianto con i chaori dovrebbe costarmi 7000 euro in più...Devo fidarmi di questo preventivo?

      Commenta


      • #4
        Buongiorno,

        ad oggi ho progettato due impianti fotovoltaici con i moduli chaori da 170Wp, uno da 12.24kWp e uno da 4.59kWp, purtroppo sono ancora alla fase preliminare di entrambi per cui non li ho ancora visti "funzionare", posso solamente dire che sono moduli cinesi con celle in silicio monocristallino con un rendimendo di circa il 12/13%, il fatto è che essendo cinesi uno dei punti forti è proprio il prezzo per cui mi sembra strano che vengano a costare più dei conergy che se non sbaglio è un marchio tedesco.

        Saluti, Marco.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da marcopede84 Visualizza il messaggio
          Buongiorno,

          ad oggi ho progettato due impianti fotovoltaici con i moduli chaori da 170Wp, uno da 12.24kWp e uno da 4.59kWp, purtroppo sono ancora alla fase preliminare di entrambi per cui non li ho ancora visti "funzionare", posso solamente dire che sono moduli cinesi con celle in silicio monocristallino con un rendimendo di circa il 12/13%, il fatto è che essendo cinesi uno dei punti forti è proprio il prezzo per cui mi sembra strano che vengano a costare più dei conergy che se non sbaglio è un marchio tedesco.

          Saluti, Marco.
          Ma Conergy produce sti moduli oppure sono solo dei moduli cinesi con etichetta tedesca? Farsi dare il certificato su cui è chiaramente riportato il produttore. Solo a questo punto ha senso parlare di confronto.
          Nota di costume: anno 2008, un discreto modulo monocristallino deve avere un'efficienza del 14% o superiore. Forse le celle non sono un granchè, la cosa brutta è che te ne accorgerai solo fra qualche anno.
          Consiglio: Policristallino (>13,5%) tedesco o giapponese. Prezzi discreti, qualità ed affidabilità alte.

          Ciao ed in bocca al lupo

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X