Attenzione Avviso Importante - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attenzione Avviso Importante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Attenzione Avviso Importante

    Buonasera a tutti,
    mi rivolgo a Voi nn per un quesito tecnico ma per cercare di recuperare il dirigibile frenato, raffigurato nel mio avatar, che, per cause in corso di accertamento, nella notte tra Domenica (13.07) e Lunedi (14.07) ha preso il volo sganciandosi dal suo ancoraggio.
    Il dirigibile, regolarmente autorizzato, e' munito di un dispositivo di sgonfiaggio automatico che gli consente di ridiscendere a terra.
    Era posizionato in un sito tra la provincia di Cuneo e la provincia di Savona e la sua quota era di ca 860 m s.l.m.
    Nella notte tirava un forte vento di Tramontana/Maestrale che potrebbe aver portato il dirigibile verso la Liguria anche se altre situazioni e/o correnti d'alta quota potrebbero averlo portato altrove.
    Chi avesse avvistato o sentito dire di averlo visto passare o, come spero, ritrovato e recuperato e' gentilmente invitato a mettersi in contatto con me.
    Domani sporgero' denuncia ai Carabinieri (smarrimento) per facilitare il ritrovamento.
    Ringrazio tutti per l'attenzione e l'aiuto.
    car.boni
    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

  • #2
    Quella notte in provincia di Cuneo ci sono stati sconquassi metereologici spaventosi: a Morozzo e Margarita sono scesi 30 cm di grandine, c'era un vento che potrebbe aver portato il pallone all'inferno.... ti auguro buona fortuna.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da donpablo75 Visualizza il messaggio
      Quella notte in provincia di Cuneo ci sono stati sconquassi metereologici spaventosi: a Morozzo e Margarita sono scesi 30 cm di grandine, c'era un vento che potrebbe aver portato il pallone all'inferno.... ti auguro buona fortuna.
      Buongiorno DonPablo,
      lo so lo so, ma nella zona incui era posizionato ha piovuto poco o niente. Il vento nn era certo il problema. Mi confermi che anche nella Tua zona il vento veniva da Nord o Nord Ovest ? I quel caso il pallone dovrebbe essersi direzionato verso il mare e la Liguria.
      Grazie
      ciao car.boni
      Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

      Commenta


      • #4
        non mi parlare di quella notte , in una ns ditta a Beinette è entrata acqua da sopra ( grandine ) e da sotto fiume ..........ma chi me la fatto fare ....

        Commenta


        • #5
          Buongiorno Alby,
          mal comune nn e' mezzo gaudio........
          Mi spiace per i danni che hai subito.
          Ciao car.boni
          Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

          Commenta


          • #6
            Ciao,

            sì ti confermo che la direzione del vento era quella che dici tu nord - nord ovest anche da me.

            Alby, spero che sia tutto a posto col tuo impianto, da me il tempo è stato più clemente che a Morozzo - Margarita: la grandine era grande al massimo 1 cm e i pannelli l'hanno digerita...

            Commenta


            • #7
              Ciao Carboni, trovato il dirigibile?

              Commenta


              • #8
                Buonasera Matzugoro,
                purtroppo no.
                Sto aspettando notizie dai produttori inglesi per avere indicazioni piu' precise sul funzionamento della valvola automatica di sgonfiaggio.
                Grazie ciao car.boni
                Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

                Commenta


                • #9
                  per donpablo , grazie del poensiero ma l'impianto è montato sulla ditta a varese mentre a beinette ho solo un'altra società ...a mollo ...., penso che ridimensionarla ad acquario o allevamento di trote non sarebbe male .

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X