pannelli indiani WEBEL - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pannelli indiani WEBEL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pannelli indiani WEBEL

    Mi hanno proposto dei panelli indiani della WEBEL solar W1800 190wp
    e degli SHARP NU-S0E3E 180wp.
    I webel costano il 5% in meno e producono leggermente più kwp.
    Qualcuno ne ha sentito parlare o ha avuto esperienza con i webel ?
    Grazie in anticipo a tutti. Ciao.

  • #2
    no, mai sentiti...
    vuoi un consiglio: prendi gli Sharp.
    saluti
    Luciano Lombardo

    Commenta


    • #3
      E' facile costruire impianti, è difficile farli con moduli e inverter di qualità.
      non penso che SHARP, re del settore possa essere minimamente paragonabile a .....
      personalmente ho SANYO e in 1 anno ho prodotto, nonostante un mese di maggio disastroso ho in attivo il 15 % in più di energia rispetto a moduli .... installati dal mio vicino (con i dovuti calcoli per fare confronti)

      Ciao.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Albedo79 Visualizza il messaggio
        E' facile costruire impianti, è difficile farli con moduli e inverter di qualità.
        non penso che SHARP, re del settore possa essere minimamente paragonabile a .....
        personalmente ho SANYO e in 1 anno ho prodotto, nonostante un mese di maggio disastroso ho in attivo il 15 % in più di energia rispetto a moduli .... installati dal mio vicino (con i dovuti calcoli per fare confronti)

        Ciao.
        Sarebbe interessante sapere quali calcoli hai fatto per i confronti tra i tuoi moduli e quelli del vicino altrimenti quello che dici è poco attendibile.

        Per delgado: oltre a visitare il loro sito dovresti rifare le domande che hai fatto qui anche a chi ti ha proposto questi moduli, chiedere se ne hanno già installati, se hanno le certificazioni per il c.e. ma soprattutto perchè dovrebbero produrre di più!!!!!!!!!!!!!

        Commenta


        • #5
          Quindi nessuno ha mai sentito parlare di questi pannelli indiani WEBEL???
          Loro mi dicono che ne hanno già montati e funzionano bene.
          Fatemi sapere al più presto....ciao.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da sar Visualizza il messaggio
            Sarebbe interessante sapere quali calcoli hai fatto per i confronti tra i tuoi moduli e quelli del vicino altrimenti quello che dici è poco attendibile.

            Per delgado: oltre a visitare il loro sito dovresti rifare le domande che hai fatto qui anche a chi ti ha proposto questi moduli, chiedere se ne hanno già installati, se hanno le certificazioni per il c.e. ma soprattutto perchè dovrebbero produrre di più!!!!!!!!!!!!!
            Per S. Tommaso che non crede a pure evidenze..........

            Smettiamola di dire che moduli di X sono uguali a moduli di Y.
            L'impianto scadente è di mio padre (è costato circa 1500 in meno), la potenza è la medesima (+10 Wp), l'inverter lo stesso, la casa è a fianco, nessun ostacolo......
            Messo in funzione lo stesso giorno, basta ?
            Moduli Sanyo 3.8 €/Wp, moduli da spendere poco 3.1 €/Wp.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Albedo79 Visualizza il messaggio
              Per S. Tommaso che non crede a pure evidenze..........

              Smettiamola di dire che moduli di X sono uguali a moduli di Y.
              L'impianto scadente è di mio padre (è costato circa 1500 in meno), la potenza è la medesima (+10 Wp), l'inverter lo stesso, la casa è a fianco, nessun ostacolo......
              Messo in funzione lo stesso giorno, basta ?
              Moduli Sanyo 3.8 €/Wp, moduli da spendere poco 3.1 €/Wp.
              Non è che io non credo a quello che dici, volevo solo sapere in base a quali calcoli hai affermato che alcuni moduli producono di più rispetto ad altri.

              Visto che c'eri avresti pututo indicare anche i kwp l'inclinazione, esposizione, località, l'entrata in esercizio, e magari la produzione.

              I santi con questi argomenti non centrano niente.

              Commenta


              • #8
                quei €3,8 wp sono solo fornitura ???

                Commenta


                • #9
                  bene vedo che dopo 2 anni i pannelli sanyo da 3.9 sono scesi a 3.8 €/w ALLA FACCIA DELL'INFLAZIONE ...

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X