Ma qualcuno è ma stato pagato?!? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma qualcuno è ma stato pagato?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma qualcuno è ma stato pagato?!?

    Come mai no ho mai visto, in questo o altri forum, qualcuno postare entusiasta "e' arrivato il rimborso"???
    Ma 'sti rimborsi arrivano, o è tutto un bluff.
    "arriveranno"... si', quando? Il 32 febbraio?...

    Sono li' li' per comprare un impianto FV... ma prima vorrei sapere se "per caso" alla fine dovro' pagarmelo per intero da solo!!
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

  • #2
    gli incentivi arrivano, se le cose sono state fatte bene, al di là delle mille diatribe che ormai si vedono in questo forum... casta degli installatori... prezzi gonfiati, ecc, ecc. Se le cose sono fatte bene: progetto, pratiche, installazione, moduli, connessione (purtroppo l'ENEL ci mette del suo), ecc, ecc) si pagano "il giusto" e l'allacciamento arriva, così come l'incentivo. Altra questione è la lettura, telelettura, bolletta azzerata, incentivo ogni 250€... ripeto... l'incentivo arriva (ho visto le mail del GSE di comunicazione pagamento).
    Se poi uno si pone la solita questione: ma i soldi finiranno, il governo pagherà.... basta vedere le risposte già date in questo forum.
    Il fotovoltaico è una realtà (ormai muove un sacco di persone dai progettisti, ai fornitori e installatori), gli aumenti dei costi dell'energia elettrica e del metano pure. Buon impianto a tutti

    Commenta


    • #3
      Confermo, arivano.
      http://www.rendimento-solare.eu/it/m...3297/3258.html

      http://www.fronius.com/cps/rde/xchg/...xsl/index.html
      Username = utente Password = ospite

      Commenta


      • #4
        Impianto entrato in esercizio 25 gennaio, il primo bonifico è arrivato sul conto corrente il 30 giugno.
        Impianto 2,24 kWp;Inclinazione stringhe 18 °; Orientamento -40 ° Sud-Est
        Suntech STP 160S/24AC MONO (7x2); Inverter SOLARMAX 2000C
        Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36

        Commenta


        • #5
          Come mai no ho mai visto, in questo o altri forum, qualcuno postare entusiasta "e' arrivato il rimborso"???
          Forse non ci saranno discussione con persone che URLANO il loro entusiasmo(anche se non ho cercato in profondità ), però stai certoche se i soldi non arrivassero ci sarebbe pieno di discussioni che mettono in guardia da questa situazione.

          però dai primi due messaggi, come vedi ti stanno gia confemando che l'incentivo esiste e paga!
          Il mio sito:www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per avere un mondo piu pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

          Commenta


          • #6
            Da quello che ho letto non ho trovato post di persone che lamentano il mancato pagamento. Volendo cercare i casi limiti, ce ne sono di 2 tipi:
            * ritardi per il primo pagamento, che puo' arrivare dopo 2 mesi come dopo 7 mesi, dipende un po' "dalla fortuna". Un ritardo simile puo' pervenire anche per la prima lettura dell'energia prodotta
            * errori degli installatori che inviano la pratica oltre i 2 mesi e quindi perdono il diritto al Conto Energia. Quindi e' sufficiente tempestare l'installatore per farsi giurare che ha inviato la pratica

            Commenta


            • #7
              il mio primo pagamento è previsto sul sito del GSE il 31 luglio (impianto partito il 19 marzo)

              Commenta


              • #8
                Ancora con questi dubbi!!!!!!!!!!!!!!

                Entrata in esercizio nov. 06.
                Al 30 aprile 08 ricevuti 6 bonifici per un tot di 2146 €
                Risparmio bollette enel 700 € circa

                Commenta


                • #9
                  Impianto in esercizio dal 28/11/07
                  raggiunta la produzione per il pagamento dei 250€ di incentivo in maggio.
                  1° pagamento GSE (su produzione prevista) il 30/6/08 per la produzione fino alla fine di aprile 08 (385,44€).

                  Il GSE paga puntualmente, occorre solo dargli il tempo di "iniziare"

                  saluti
                  carest
                  aggiornamento del mio file sui costi storici dell'elettricità a gennaio 2022
                  https://www.energeticambiente.it/for...01#post2184501

                  Commenta


                  • #10
                    jumpjack come vedi molti ti possono gia rassicurare.

                    Al limite, per fugarti ulteriormente i dubbi vediamo se qualcuno di quelli che hanno ricevuto i pagamenti può caricare un estratto conto in cui si prova l'avvenuto accredito.

                    Qualcuno lo puo mettere a disposizione (censurato ovviamente dai dati personalie dagli altri dati ; interessa solo la transazione del GSE)?
                    Il mio sito:www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per avere un mondo piu pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

                    Commenta


                    • #11
                      se vai indietro nei tempi , primi del 2006 leggi i primi veri racconti entusiasti delle prime persone che ricevevano il primo pagamento di conto energia italiano , ora ....è una routine .
                      il mio è entrato in esercizio il 3 luglio iniziata concessione al 28 agosto primo pagamento a fine ottobre .

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X