ci siamo quasi ...! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ci siamo quasi ...!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ci siamo quasi ...!

    Salve a tutti,
    tra un po' ci siamo. 14 pannelli BISOL multicrstallini saranno sul mio tetto ed un Fronus 30 li fara' lavorare al piu' presto!!
    Sto aspettando, dal 1° luglio, di essere contattato dall'enel per il preventivo del contatore.
    Per ora tutto tace!!
    Fronius SolarWeb ID visitatori PW visitatore
    Solare ACS pannello piano 2,5 mq bollitore 200l - Termocamino canalizzato legna/aria 11,3 Kw - Climatizzatori a pompa di calore 2x dual 21000 btu 1x trial 24000 btu -Caldaia metano 24 Kw - 190mq trattati

  • #2
    non puoi gia' installarli comunque ... che a tenerli sdraiati s'addormentano e si sporcano

    saluti,
    Andrea
    TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
    http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
    web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

    Commenta


    • #3
      Tito

      non comprendo il tuo messaggio. Forse mi sono perso qualcosa o non ho letto bene i post ma a me sembra che tu hai aperto un nuovo 3d per dire che hai i pannelli 14 pannelli, 1 inverter e aspetti l'enel...e quindi????

      Non è neanche una domanda fatta al forum, è una affermazione.

      Aiutami a capire lo scopo di questo post...vuoi comunicare a tutto il forum che hai i pannelli?vuoi comunicare a tutto il forum che ha un inverter o che l'enel è in ritardo?Vuoi un consiglio da parte nostra?

      andreaporta

      non capisco la tua risposta. Perchè tito non puo' "già" installare i moduli?Come mai dici che tito ha i mduli sdraiati?Lo stai prendendo in giro?

      Ma questo è un 3d di persone che si conoscono fisicamente?

      snaps

      Commenta


      • #4
        Come mai dici che tito ha i mduli sdraiati?
        quando dice che ha i moduli "sdraiati" intende che sono li poggiati per terra in attesa (Vedi l'avatar di tito ). non credo lo stai prendendo in giro.
        Il mio sito:www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per avere un mondo piu pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da snaps Visualizza il messaggio
          Aiutami a capire lo scopo di questo post
          andreaporta

          non capisco la tua risposta. Perchè tito non puo' "già" installare i moduli?Come mai dici che tito ha i mduli sdraiati?Lo stai prendendo in giro?
          beh , penso che questo post, come altri, non debba avere necessariamente uno scopo, come chiedi a Tito...penso, poi nn so cosa ci sia dietro.

          io ho risposto vedendo l'avatar, e allora ho fatto una mezza battuta, come a dire montali intanto, invece che tenerli li a prender polvere.
          tutto qui, senza che io lo conosca, e senza minimamente prenderlo in giro, non mi sognerei mai.


          saluti,
          Andrea
          TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
          http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
          web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

          Commenta


          • #6
            andreaporta

            Ti ringrazio, fa piacere esser risposto garbatamente.

            Concordo pienamente con te che questo 3d non ha un grande scopo.

            snaps

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da snaps Visualizza il messaggio

              Concordo pienamente con te che questo 3d non ha un grande scopo.
              io non penso questo sinceramente, ne mi permetto di giudicare l'utilita' dei post, ne l'ho detto.
              ne sto a cercar lo scopo in ogni cosa...in ogni post in ogni azione ...

              ritengo che ogni contributo , soprattutto di un utente privato che sta affrontando la critica fase dell'attesa di allaccio e installazione, sia da considerare utile, a meno di quando sia un ripetere, un provocare od un veicolare malcelate promozioni commerciali...ma ne ho il potere ne la capacita' di bannare...posso solo commentare...

              poi sta a chi legge il trarne benefici .

              saluti,
              Andrea

              e in boccaallupo Tito !!!
              TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
              http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
              web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

              Commenta


              • #8
                Scusate, qui c'e' troppa dietrologia. Io ci vedo solo l'entusiasmo di iniziare. Vedo invece la possibilita' di dargli un consiglio utile. L'Enel, praticamente, deve solo decidere se l'ubicazione dell'inverter e del contatore gli vanno bene. Quindi ci si potrebbe avvantaggiare istallando i pannelli e lasciando in sospeso la stesa dei cavi che portano all'inverter e al contatore.
                Corretto???

                Mariano

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da marianoro Visualizza il messaggio
                  Scusate, qui c'e' troppa dietrologia. Io ci vedo solo l'entusiasmo di iniziare. Vedo invece la possibilita' di dargli un consiglio utile. L'Enel, praticamente, deve solo decidere se l'ubicazione dell'inverter e del contatore gli vanno bene. Quindi ci si potrebbe avvantaggiare istallando i pannelli e lasciando in sospeso la stesa dei cavi che portano all'inverter e al contatore.
                  Corretto???

                  Mariano
                  corrette entrambe le osservazioni.
                  io quello stavo dicendo , in modo forse non "chiaro".

                  poi dove mettere inverter e contatore , se non e' un sito particolare, e' sostanzialmente una scelta univoca, quindi difficilmente opinabile.

                  questo non vuol dire che si puo' fare tutto e poi imporsi al tecnico, ma un sito visibile, a norma, etc. potrebbe andar bene.
                  quello che dicevo io era appunto questo, si puo' installare tutto l'installabile sul tetto, anche prima della pausa agostiana, e poi attendere per il cablaggio interno, magari agevolmente fattiibile senza ponteggi imbraghi etc.

                  naturalmente e' una mia opinione, pronto ad esser smentito

                  saluti,
                  Andrea
                  TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                  http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                  web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                  Commenta


                  • #10
                    andreaporta

                    ma strada facendo hai cambiato idea???

                    andreaporta

                    "penso che questo post, come altri, non debba avere necessariamente uno scopo,..."

                    snaps

                    "Concordo pienamente con te che questo 3d non ha un grande scopo"

                    andreaporta

                    "io non penso questo sinceramente, ne mi permetto di giudicare l'utilita' dei post, ne l'ho detto.ne sto a cercar lo scopo in ogni cosa...in ogni post in ogni azione ..."


                    snaps

                    Commenta


                    • #11
                      ..lo scopo

                      Lo scopo del post e' semplicemente l'espressione dell'entusiasmo di chi non tutti i giorni installa un impianto FV, per se o per altri, oltre al desiderio di sentirsi presente in una comunita' di persone che condivide le stesse scelte.

                      ... certo, ne domanda ne risponde, .....
                      ....non e' per tutti....

                      Saluti
                      Tito
                      Fronius SolarWeb ID visitatori PW visitatore
                      Solare ACS pannello piano 2,5 mq bollitore 200l - Termocamino canalizzato legna/aria 11,3 Kw - Climatizzatori a pompa di calore 2x dual 21000 btu 1x trial 24000 btu -Caldaia metano 24 Kw - 190mq trattati

                      Commenta


                      • #12
                        bravo tito, per la scelta che hai fatto ( farti l'impianto ).
                        spero che qualcuno confermi o meno , magari il tuo installatore, la possibilita' di iniziare a montarti qualcosa, e mi dispiace della "fregatura" ( moduli da 215 che ti portano l'impianto oltre i 3 kW ) , io sinceramente non lo trovo un comportamento corretto e professionale.
                        Mi auguro che possa discuterne con il tuo installatore, non e' detto sia lui la causa del problema ,anzi l'avranno trattato come spesso ultimamente capita , a pesci in faccia della serie "questo abbiamo se lo vuoi " ma a lui sta trovare una soluzione.

                        saluti,
                        Andrea

                        ...snaps, non ho cambiato idea, semplicemente non mi metto a cogitare su ogni post di altri,ne mi permetto di esprimer giudizi...ma chissono io per farlo ! e chemmefrega se tutto nella vita non ha un scopo !!! ma rilassamose !!!
                        scusami ma tronco qui l'inutile disserzione, che questa si che e' veramente senza scopo e senza senso...
                        TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                        http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                        web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X