pannelli policristallini garantiti 10 anni - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pannelli policristallini garantiti 10 anni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pannelli policristallini garantiti 10 anni

    Salve

    qualche tempo fa avevo trovato dei pannelli policristallini costruiti in Italia e con garanzia fisica di 10 anni ma ho perso i data sheet presi dal sito e non ricordo la ditta.

    Li conoscete? Sapete di pannelli con garanzia con la stessa durata o maggiore?

    Vi ringrazio

  • #2
    Originariamente inviato da alex1202 Visualizza il messaggio
    Salve

    qualche tempo fa avevo trovato dei pannelli policristallini costruiti in Italia e con garanzia fisica di 10 anni ma ho perso i data sheet presi dal sito e non ricordo la ditta.

    Li conoscete? Sapete di pannelli con garanzia con la stessa durata o maggiore?

    Vi ringrazio
    non vorrei fare pubblicita', e non so se sono gli stessi, ma io conosco i solarday fatti a mezzago -italia, con 10 anni di garanzia su difetti di fabb.

    saluti,
    Andrea
    TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
    http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
    web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

    Commenta


    • #3
      Sono quelli, grazie Andrea.

      Come vi sembrano? I 10 anni sono un'illusione o li posso considerare un valido indice di qualità?
      Esistono altri pannelli con garanzie così lunghe, anche non italiani?

      Grazie

      Commenta


      • #4
        Dei moduli della Solarday non mi convince molto la lunghezza differente dei cavetti di collegamento (non vorrei fosse un'escamotage per ottenere risultati migliori).
        Preferisco quelli della Helios Thecnology che, oltre a essere come caratteristiche molto simili a quelli della Solarday (ma con cavetti di lunghezza uguale), la tolleranza sui valori di potenza del modulo è +- 3%, contro i +-5%.
        Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio
          Dei moduli della Solarday non mi convince molto la lunghezza differente dei cavetti di collegamento (non vorrei fosse un'escamotage per ottenere risultati migliori).
          Preferisco quelli della Helios Thecnology che, oltre a essere come caratteristiche molto simili a quelli della Solarday (ma con cavetti di lunghezza uguale), la tolleranza sui valori di potenza del modulo è +- 3%, contro i +-5%.
          Puoi spiegare come un cavetto +- lungo (credo di pochi cm) possa dare risultati migliori?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da sar Visualizza il messaggio
            Puoi spiegare come un cavetto +- lungo (credo di pochi cm) possa dare risultati migliori?
            Intendevo in fase di certificazione...
            Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio
              Dei moduli della Solarday non mi convince molto la lunghezza differente dei cavetti di collegamento (non vorrei fosse un'escamotage per ottenere risultati migliori).
              Preferisco quelli della Helios Thecnology che, oltre a essere come caratteristiche molto simili a quelli della Solarday (ma con cavetti di lunghezza uguale), la tolleranza sui valori di potenza del modulo è +- 3%, contro i +-5%.


              Helios prodotti dove?? senza poi aggiungere altre parole inutili.. altrimenti sale la c.d.t. (caduta di tensione) anvedi mai che qualche cm (ovviamente di sezione adeguata) mi faccia perdere qualche volt..
              Sorridi e tendi la mano..

              Commenta


              • #8
                Prova a leggere qui:
                http://energierinnovabili.forumcommu...ew=getlastpost
                Poi magari su google cerca questo:
                produzione pannelli helios technology
                Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio
                  Intendevo in fase di certificazione...
                  e come ?


                  grazie
                  TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                  http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                  web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio
                    Prova a leggere qui:
                    pannelli Helios technology - Fotovoltaico
                    Poi magari su google cerca questo:
                    produzione pannelli helios technology

                    Cioè??
                    Guarda che google lo uso da 15 anni.. non farmi dire cose che non voglio.. in questo forum ci sono state lamentele a riguardo di xxx.. inoltre ci sono cose che non si dicono nei forum e solo tra sicuri collaboratori..
                    Le carte si fanno scrivere.. anche con falsità e stupidate...
                    senza offesa ma quei cm di cavetti.. sono una stupidata tecnica alla base dell'effetto joule..
                    Sorridi e tendi la mano..

                    Commenta


                    • #11
                      Chiedo scusa, non volevo provocare tanto astio, né essere assito in questi modi. Ho risposto gentilmente sperando di essere utile e vengo trattato a pesci in faccia. Non sono un tecnico e ho solo riportato ciò che mi hanno detto dei tecnici (che a quanto pare sbagliano...).
                      Ma mi pare che i dati rimangano: come la tolleranza sui valori di potenza del modulo. Poi comunque tutto è opinabile. Mi spiace solo che in un forum si debba intervenire in questi modi e non si abbia l'umiltà (spero che mi si passi questa parola) di condividere le proprie competenze se non a fidati collaboratori.
                      Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio
                        Mi spiace solo che in un forum si debba intervenire in questi modi e non si abbia l'umiltà (spero che mi si passi questa parola) di condividere le proprie competenze se non a fidati collaboratori.
                        Ma nono.. nessun astio cheddici.. è solo che troppo spesso in questo forum si sono presentate persone dai facili consigli "disinteressati"..
                        non è il tuo caso ok ..
                        consiglio per tutti è quello di non badare troppo alle notizie di riporto del genere "mi hanno detto" comprese quelle nel forum date da persone magari appena iscritte o che hanno giusto 4 messaggi in croce da tempo..

                        poi per quanto riguarda le condivisioni.. certe cose è meglio tenersele tra fidati, per .. precauzione..
                        Sicuramente certe ditte.. non hanno le mie simpatie, non solo tecniche, anche di educazione... tipo mai rispondere a domande, mail o richieste varie..
                        Io ricordo ancora, correva il 99 e ho avuto il primo contatto(mail -telefono) con Heliostech.. un ingegnere gentile ed educato, si chiama Milan, ora questo ing. ha propria attività.. mi pare tra l'altro molto ben avviata.
                        Ciao
                        Sorridi e tendi la mano..

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X