Pannelli cdte: esistono installatori per piccoli impianti? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pannelli cdte: esistono installatori per piccoli impianti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pannelli cdte: esistono installatori per piccoli impianti?

    Ciao

    Seguendo la mia mania per la garanzia "fisica" sul pannello più duratura possiblie, ho riesumato un datasheet dei first solar FS-272 (dovrebbero esserci anche i 275 da 75W). In questo caso la garanzia è (era?) di 5 anni.

    Visto che dovrebbero anche fornire i classici vantaggi dichiarati per il film sottile (ridotte perdite all'aumento di temperatura e buon funzionamento con luce diffusa), vorrei sapere se esistono installatori per impianti da circa 3KWp o se tutta la produzione va ai grandi impianti.

    Vi ringrazio.

  • #2
    Sembrerebbe che la first solar richieda applicazioni minime di 30 kWp.
    Forse per la faccenda del ritiro dei moduli a fine ciclo vita (ipotesi mia).
    Sarebbe interessante conoscere il prezzo visto che: "First Solar, specializzata nella fabbricazione di moduli “thin film” al tellururo di cadmio (CdTe), ha fatto sapere di avere ottenuto ai primi del 2008 il record per costo di fabbricazione dei moduli per watt, che – sostiene – è il più basso dell’industria, pari a 1,14 dollari /watt." [fonte zeroemission.tv]

    Ciao

    Commenta


    • #3
      confermo, io sto seguendo first solar da un pò, e sono i pannelli con il miglior rapporto qualità/prezzo a mio avviso, a scapito però dello spazio occupato, e del dover comprare almeno xkW. se l'industria italiana non li facesse pagare in anticipo venderebbe molto di più, io ho trovato pochissimi installatori che fanno anche magazzino... (purtroppo)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da pattezr Visualizza il messaggio
        confermo, io sto seguendo first solar da un pò, e sono i pannelli con il miglior rapporto qualità/prezzo a mio avviso, a scapito però dello spazio occupato, e del dover comprare almeno xkW. se l'industria italiana non li facesse pagare in anticipo venderebbe molto di più, io ho trovato pochissimi installatori che fanno anche magazzino... (purtroppo)
        non in italia ma in Germania ci sono i magazzini da cui rivendono direttamente .

        certo, non per 3 kW .

        Saluti,
        andrea
        TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
        http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
        web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

        Commenta


        • #5
          ecco appunto io li comprerei direttamente in germania...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da pattezr Visualizza il messaggio
            se l'industria italiana non li facesse pagare in anticipo venderebbe molto di più, io ho trovato pochissimi installatori che fanno anche magazzino... (purtroppo)
            .. se mi consenti.. non solo questa regola è una buona cosa ma dovrebbe essere estesa a tutti i settori dell'industria e del commercio..

            .. per essere + chiaro pagamento in anticipo intendo che nel momento che consegno l'assegno al venditore egli mi consegni la merce..

            .. sai quanti (pseudo)imprenditori della banda del buco salterebbero, con un enorme vantaggio per tutti ( quasi ) ?

            .. ma quando acquistate un'auto (anche usata) come funziona? vi fanno credito sulla parola?

            p.s. nella categoria quasi intendo avvocati etc. etc.
            si alle rinnovabili, si anche e sopratutto al nucleare.. anche xchè l'energia solare cos'è?

            Commenta


            • #7
              quoto in pieno..

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X