cambio contatori - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio contatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cambio contatori

    improvvisamente ieri è venuta l'Enel (sono in provincia di Cremona)a cambiarmi tutti e 2 i contatori dicendomi che questi sono di tipo nuovo e a breve saranno teleletti.
    succede anche a voi?

  • #2
    un tecnico enel qui a cuneo mi ah anticipato che dovrebbero iniziare anche loro a cambiarli ma non sanno quando inizieranno.
    sicurmante quando saranno intimati da AEEG

    Commenta


    • #3
      Buona notizia! Ma ricaveranno dati mensili di immissioni e prelievi o ci sarà il solito conguaglio annuale?
      Ah..che modelli sono?
      Il mio impianto FV on line: (2,6 Kwp)
      http://claudiodimas.hobby-site.com
      nome utente: guest
      password: ecoenergia

      Commenta


      • #4
        foto....foto....e sigla....please...
        16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

        alla tv -calcio +rally

        http://www.evalbum.com/2123

        Commenta


        • #5
          adesso non sono a casa, appena posso provvedo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Albedo79 Visualizza il messaggio
            un tecnico enel qui a cuneo mi ah anticipato che dovrebbero iniziare anche loro a cambiarli ma non sanno quando inizieranno.
            sicurmante quando saranno intimati da AEEG
            A me sempre a Cuneo non più tardi di ieri il tecnico enel che ha fatto il sopraluogo per allaccio di un FV mi ha detto che sicuramente montavano quelli non teleleggibili ........................... possibile che anche tra di loro non sanno nulla

            A proposito gli ho chiesto di spostare un contatore di misura di un FV in esercizio dalla recinzione (dove anevano preteso a suo tempo lo mettessi - vecchio CE) ad un posto per me più comodo e pure accessibile ed il tecnico non ha saputo dirmi nulla e doveva informarsi.
            1) Nel frattempo c'è qualcuno che sa indicarmi la procedura ed il costo ?
            2) E se lo spostassi io autonomamente senza avvisare l' enel cosa potrebbe succedere? Enel dice che il contatore di misura non è suo booooo

            Per Albedo79 se credi mandami un messaggio privato così mi dici inquale zona di Cuneo sei e possiamo scambiarci dati sull'impianto.

            Commenta


            • #7
              si dai posta foto e modello che interessa anche me!!

              Commenta


              • #8
                oggi mi hanno sostituito entrambi gli strumenti di misura.
                Quello dell'ENEL (consumi/immissioni) è in telelettura mentre quello per la produzione lo sarà tra qualche mese.

                Saluti

                Commenta


                • #9
                  Confermo, anche a me oggi sono stati sostituiti entrambi i contatori che prima erano di tipo trifase usati in monofase, ora tutti e due monofasi. La telelettura avverrà solo per il contatore di scambio in attesa di opportuno software per quello di produzione.
                  Bye
                  16 Pannelli Sanyo HIP 215W (3440 Wp) su 2 inseguitori monoassiali
                  Inverter Fronius IG 40
                  Località Nanto Prov. Vicenza
                  Altitudine 18 s.l.m.
                  Lat. 45° 41' Long. 11° 58'

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X