Aumento dell'incentivo e solare termico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumento dell'incentivo e solare termico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aumento dell'incentivo e solare termico

    Buonasera,
    Ho un dubbio che potrei risolvere con il calcolo dell'indice di prestazione energetica per l'edificio in oggetto, ma che voglio comunque chiedere per vedere cosa ne pensate.
    Secondo voi, in linea di massima, installando successivamente alla realizzazione dell'impianto fotovoltaico solamente un impianto solare termico si riesce ad arrivare almeno al 10% di diminuzione dell'indice di prestazione energetica e quindi ad avere un aumento della tariffa incentivante del 5% o superiori?

    Grazie

  • #2
    Secondo me farlo solo per avere l'incentivo non ha senso.
    Esempio i 0,44€ potrebbero diventare 0,462 cioe 0,022€ in più al Kwh fornito all'enel.
    Se facciamo per esempio 3000 Kwh all'anno hai 66€ di incentivo in più. (GIUSTO????)

    Io ho 2 pannelli per ACS per un tot 5mq di superficie e scaldo un serbatorio da 300litri...
    tieni conto che se li metti solo per l'aqua calda e non per riscaldamento risparmi al massimo 100€ all'anno di gas metano...!!! inoltre devi fare la certificazione energetica PRIMA e DOPO l'installazione della ACS e sono almeno altri 600€ x 2!!
    Il mio impianto (con dati produzione mensili e corrispettivi GSE): http://digilander.libero.it/fabiocasi/

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da cyberbob Visualizza il messaggio
      Secondo me farlo solo per avere l'incentivo non ha senso.
      Esempio i 0,44€ potrebbero diventare 0,462 cioe 0,022€ in più al Kwh fornito all'enel.
      Se facciamo per esempio 3000 Kwh all'anno hai 66€ di incentivo in più. (GIUSTO????)

      Io ho 2 pannelli per ACS per un tot 5mq di superficie e scaldo un serbatorio da 300litri...
      tieni conto che se li metti solo per l'aqua calda e non per riscaldamento risparmi al massimo 100€ all'anno di gas metano...!!! inoltre devi fare la certificazione energetica PRIMA e DOPO l'installazione della ACS e sono almeno altri 600€ x 2!!
      Scusami se mi permetto, la mia non era una domanda sul fatto che convenga o meno, o se abbia senso (GIUSTO????), sei un po' off topic.

      Ciao

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X