Cosa ne pensate di questa offerta e dei moduli? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa ne pensate di questa offerta e dei moduli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa ne pensate di questa offerta e dei moduli?

    18 pannelli fotovoltaici monocristallini serie SF125X125-72-M(L) da 165 W della Sunflowers :
    POTENZA MASSIMA : 165 W
    TENSIONE NEL PUNTO DI MASSIMA POTENZA : 34,5 V
    CORRENTE NEL PUNTO DI MASSIMA POTENZA : 4,78 A
    TENSIONE DI CIRCUITO APERTO : 43,2 V
    CORRENTE DI CORTO CIRCUITO : 5,13 A
    MASSIMA TENSIONE DI SISTEMA : 1000 V
    COEFF. DI TEMPERATURA PER LA CORRENTE DELTA K : 0,006 %/K
    COEFF. DI TEMPERATURA PER LA TENSIONE DELTA K : -158 mV/K
    NOCT : 50 °C
    intervallo di tolleranza dei parametri PMPP,Voc,Isc e' +/- 3%
    intervallo di tolleranza di delta k (Isc) e' +/- 0,01 %
    intervallo di tolleranza di delta k (Voc) e' +/- 10

    INVERTER della Danfoss serie unilinx 3600

    Il tutto mi e' stato preventivato ( progettazione,installazione , inoltro domande enel e gse , tutto compreso ) a 18.000 E.

    Cosa ne pensate? La componentistica ed il prezzo sono accettabili?

  • #2
    Le marche non le conosco, ma cosi' a naso credo ti venga proposto il materiale che al tuo installatore costa meno (magari mi sbaglio). Suppongo che si tratti di una installazione standard, un semintegrato su tetto. Io per 1.200 euro in piu' ho un preventivo con un integrato, che rende il 10% in piu' col conto energia e l'inverter e' un SunnyBoy.

    Comunque mi pare un preventivo raggionevole, a 6.000 euro a watt non e' male. Io al tuo posto proverei a chiedere di quanto varia il preventivo andando su produttori piu' solidi, sai com'e', questi impianti convengono davvero se i pannelli durano 30 anni e l'inverter quasi 10 ... inoltre cerca di verificare la garanzia sui prodotti che ti sono stati proposti ...

    Commenta


    • #3
      L' impianto e' integrato con una garanzia di 2 anni sui materiali , 25 anni sulla resa( >80%) , e di 5 anni sull' inverter.

      Commenta


      • #4
        Anche io la penso come Zoleg, moduli e inverter sono poco conosciuti per cui il basso prezzo è dettato anche da questo, io ti consiglierei di spendere quelle 1000/2000 euro in + per avere dei moduli ed inverter di marca, alla fine le garanzie sulla carta lasciano il tempo che trovano, ma certe aziende mettono la reputazione come garanzia e su quello non si scherza.

        Commenta


        • #5
          "25 anni sulla resa( >80%)" secondo me non significa nulla, e' un po' come i 21 km/l dichiarati dalle case automobilistiche, e' un dato troppo difficile da contestare e quindi non e' detto che valga qualcosa (guardacaso e' quanto dichiarano tutti). La garanzia vera sui prodotti e' la minima prevista per legge per il Conto Energia, quindi anche li' siamo al minimo...
          Detto cosi', col tempo che trova, chiedi la differenza con i Kyocera. Tra le marche "solide" (o quantomeno "sentite") sono quelli che costano meno e si trovano con maggiore facilita', potrebbero darteli con lo stesso prezzo o poco piu'. Cambia l'inverter invece con un SunnyBoy con garanzia di 10 anni, cosi' metti al sicuro il pezzo che si rompe con maggiore facilita'. Se l'installatore fa decollare i prezzi ad ogni modifica, puoi "rischiare" e valutare un'assicurazione privata dopo 2 anni (circa 150 euro all'anno, anche di piu', ma il prezzo non si sa come sara' modificato in futuro). Senti anche altri pareri comunque

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X