Impianto sopra 20 kWp, trasformatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto sopra 20 kWp, trasformatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto sopra 20 kWp, trasformatore

    Ciao a tutti.
    DAto che dovrei realizzare un impianto fotovoltaico da 45 kWp in bassa tensione, ho però l'obbligo dalla dk5940 del trasformatore per separazione galvanica dalla rete. Voi sapete indicarmi che tipo di trasformatore mettere e dove acquistarlo a buon prezzo? E' indispensabile metterlo vero?

  • #2
    Originariamente inviato da Faberotto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    DAto che dovrei realizzare un impianto fotovoltaico da 45 kWp in bassa tensione, ho però l'obbligo dalla dk5940 del trasformatore per separazione galvanica dalla rete. Voi sapete indicarmi che tipo di trasformatore mettere e dove acquistarlo a buon prezzo? E' indispensabile metterlo vero?
    Impiega inverter già dotati di trasformatore d'isolamento al proprio interno.

    Saluti.

    Federico

    Commenta


    • #3
      Ciao Fede, probabilmente non ti è ancora chiaro che sopra 20 kW è obbligatorio inserire il trasformatore di separazione

      Commenta


      • #4
        Se il trasformatore di seprazione è già contenuto nell'inverter, non è necessario aggiungerne altri.
        Daniele

        Commenta


        • #5
          Daniele, anche per te: la Dk5940 non ne vuol sapere di trasformatori interni all'inverter sopra i 20 kW. Occorre trasformatore esterno di separazione galvanica. LA frequenza del traformatore dev'essere quella industriale, 50 Hz. I trasformatori interni alal quasi totalità degli inverter sono ad alta frequenza

          Commenta


          • #6
            Ciao Faberotto.. ma io mi riferisco agli inverter trifase che incorporano già il trasformatore a bassa frequenza... Santerno..Siel... e tanti altri

            Commenta


            • #7
              Bhè, tanti altri non direi....comunque, sei sicuro che sia sufficiente? Dalla Dk 5940, che puoi leggere al punto specifico, sembra occorra obbligatoriamente un trasformatore esterno e così è apparso anche qui altre volte

              Commenta


              • #8
                ci sono anche dei nuovi aurora con potenza multipla di 50kWp....
                Mi sa però che alla fine stiamo dicendo la stessa cosa, infatti gli inverter di cui ti dicevo hanno praticamente il trasformatore "esterno", in quanto esso è posto in uscita, dopo il gruppo di conversione. Per cui in realtà sono "inverter+trasformatore50Hz", e non semplici inverter con trasformatore di isolamento.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da daniele72 Visualizza il messaggio
                  ci sono anche dei nuovi aurora con potenza multipla di 50kWp....
                  Mi sa però che alla fine stiamo dicendo la stessa cosa, infatti gli inverter di cui ti dicevo hanno praticamente il trasformatore "esterno", in quanto esso è posto in uscita, dopo il gruppo di conversione. Per cui in realtà sono "inverter+trasformatore50Hz", e non semplici inverter con trasformatore di isolamento.
                  No però hai ragione. Pensa che non sapevo che i Santerno avessero il trasformatore 50 Hz negli inverter fino a 7,... kWp.
                  Io preferisco mettere più inverter anzichè uno centrale, sempre.
                  Pertanto, con il Santerno, non occorre trasformatore perchè ce l'hanno interno omologato Cei 11-20 e a frequenza corretta.

                  Per gli altri sì. Anche per Power One ex magnetek, perchè loro non hanno trasformatore. Fronious ce l'ha al alta frequenza. Sma non ce l'ha

                  Commenta


                  • #10
                    ho un imp da 49.4 kwp , inverter siel ,nell'interno c'è il trasformatore .

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
                      ho un imp da 49.4 kwp , inverter siel ,nell'interno c'è il trasformatore .
                      Sì grazie, ho visto che anche Siel ha il trasformatore 50 Hz. Ma tu hai un solo inverter centrale o più inverter?
                      In più, potresti dirmi quanto ti è costato l'inverter o gli inverter per un impianto che poi è simile al mio?

                      Commenta


                      • #12
                        non posso dirti prezzo perchè era tutto nel " pacchetto " , ma costa ( costava )ora non sò meno sile di 3.000 € nel 2006, penso che il prezzo si aggirava sui 12 - 14 mila

                        cmq ho un solo inverter
                        ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Faberotto Visualizza il messaggio
                          . Voi sapete indicarmi che tipo di trasformatore mettere Deve avere le perdite piu basse possibile e dove acquistarlo a buon prezzo? E' indispensabile metterlo vero? SI
                          Se ti interessa scrivimi una mail che ti do un po di info

                          Ciao da Recoplan

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X