Stralcio aereofotogrammetrico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stralcio aereofotogrammetrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stralcio aereofotogrammetrico

    Qualcuno sa se ci sono dei siti, o altre parti, da cui ricavarlo?

  • #2
    Originariamente inviato da tiggro Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa se ci sono dei siti, o altre parti, da cui ricavarlo?
    Di solito le strisciate fotogrammetriche sono disponobili solo in vendita... e non costano neppure poco!
    Di quale regione stiamo parlando?
    Alcune regioni rendono disponibili le strisciate utilizzate per la redazione della CTR... e di solito i prezzi sono più ragionevoli.

    Internet è piena di riprese satellitari, spesso gratis (vedi Google Earth, ad esempio...), però la qualità ovviamente è alcune rampe di scale sotto a quella delle strisciate.

    Ma perchè cerchi la strisciata fotogrammetrica?
    http://voglioilfotovoltaico.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Archimede2007 Visualizza il messaggio

      Ma perchè cerchi la strisciata fotogrammetrica?
      Mi servirebbe per far vedere il posizionamento dei pannelli sul terreno. Ma ho un po di dubbi a tal proposito.
      Colgo l'occasione per porre questa domanda:

      Per rappresentare il sito con l'installazione dei pannelli, da allegare alla DIA, la piantina del terreno, cioè dimensioni ecc. posso ricavarmela dallo stralcio catastale o verrebbe fuori una roba un pò grossolana data la piccolissima scala delle mappe catastali(1:5000)?
      Oppure come posso ottenerla?
      Grazie a chi mi chiarisce un pò le idee

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da tiggro Visualizza il messaggio
        Mi servirebbe per far vedere il posizionamento dei pannelli sul terreno. Ma ho un po di dubbi a tal proposito.
        Colgo l'occasione per porre questa domanda:

        Per rappresentare il sito con l'installazione dei pannelli, da allegare alla DIA, la piantina del terreno, cioè dimensioni ecc. posso ricavarmela dallo stralcio catastale o verrebbe fuori una roba un pò grossolana data la piccolissima scala delle mappe catastali(1:5000)?
        Oppure come posso ottenerla?
        Grazie a chi mi chiarisce un pò le idee
        Le carte catastali sono in scala 1:2000 (CARTOGRAFIA CATASTALE UFFICIALE ITALIANA), qualcosina in scala 1:1000 (e solo per certe zone l'1:4000).

        Tuttavia le carte catastali non sono un mostro di precisione... probailmente ti conviene ricorrere alla CTR (scala 1:5000 o 1:10000... dipende dalla regione) che, anche se in scala inferiore, sono comunque più precise, più dettagliate, più aggiornate (nonchè spesso disponibili in formato digitale).

        Dimentica le strisciate fotogrammetriche: ti forniscono solo l'immagine grezza, non raddrizzata, e quindi non te ne fai nulla...

        Comunque la DIA dovrebbe preparartela un geometra/ingegnere/architetto: lui queste cose non le sa?!?!?!
        http://voglioilfotovoltaico.blogspot.com/

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da tiggro Visualizza il messaggio
          Mi servirebbe per far vedere il posizionamento dei pannelli sul terreno. Ma ho un po di dubbi a tal proposito.
          Colgo l'occasione per porre questa domanda:

          Per rappresentare il sito con l'installazione dei pannelli, da allegare alla DIA, la piantina del terreno, cioè dimensioni ecc. posso ricavarmela dallo stralcio catastale o verrebbe fuori una roba un pò grossolana data la piccolissima scala delle mappe catastali(1:5000)?
          Oppure come posso ottenerla?
          Grazie a chi mi chiarisce un pò le idee
          io ho scaricato , a pagamento , da evisura.it delle planimetrie catastali per le richieste di allaccio enel, e per il layout su un terreno, non per DIA, ma sono state abbastanza precise, aggiornate ed utili, inoltre te le forniscono in formato digitale, e via cartacea in A3 per posta.

          Pero' chiedi bene, come ti hanno gia' detto, a chi dovrebbe fare la dia che DOVREBBE quantomeno sapere cosa serve per redarne una...altrimenti cambia professionista !!!

          Saluti,
          Andrea
          TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
          http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
          web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X