Brutta sorpesa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Brutta sorpesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Brutta sorpesa

    Dopo quasi un anno ho ricevuto la mia prima fattura dell'ENEL di conguaglio, proprio una brutta sorpresa, devo pagare quasi 770.00 euro ; fatto un veloce controllo della fattura ho visto che non è stato messo l'importo riguardante la produzione dei Kw/h immessi in rete fino ad ora, o meglio fino al 6 agosto giorno in cui è stato cambiato il contatore.

    Ho telefonato all'ufficio di competenza vicino alla mia città, mi è stato spiegato che siccome il contatore è stato sostituito prima che si possa fare la rilevazione (che si effettua una volta all'anno e dopo il primo anno di operatività del FV per me il 18/9 ) della potenza immessa in rete, la bolletta non poteva riportare quest'ultimo dato che verrà imputato con la prossima bolletta e l'importo a credito sarà rimborsato tramite banca dato che sarà un importo che eccederà un certo valore. (che per me equivale ad un rimborso di oltre 1800 kw)

    Corrisponde anche a voi tutto ciò?

    ciao

    luca
    FV I da 2,97 kwp SB2500IT n. 18 Moduli BP3165S Policristallino
    FV II da 2,94 Kwp SB2500IT n. 12 Mod. PZM 245 wp Policristallino
    Provincia di Mantova Semintegrato

  • #2
    a me sono stati cambiati 2 contatori, il primo perchè funzionava male, e poco dopo è stato messo quello che tra un po' dovrebbe essere teleletto.
    hanno preso tutti i dati e adesso mi è arrivata una bolletta di 470 euro, hanno tenuto conto dei prelievi da marzo ad adesso e non della produzione immessa che era nettamente superiore!
    non ho parole!!!
    sono andato stamattina da chi miha fatto l'impianto per cercare di contattare l'ufficio apposito (e non sono il solo)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da madmanbb Visualizza il messaggio
      a me sono stati cambiati 2 contatori, il primo perchè funzionava male, e poco dopo è stato messo quello che tra un po' dovrebbe essere teleletto.
      hanno preso tutti i dati e adesso mi è arrivata una bolletta di 470 euro, hanno tenuto conto dei prelievi da marzo ad adesso e non della produzione immessa che era nettamente superiore!
      non ho parole!!!
      sono andato stamattina da chi miha fatto l'impianto per cercare di contattare l'ufficio apposito (e non sono il solo)

      fammi poi sapere come è andata a finire

      ciao

      luca
      FV I da 2,97 kwp SB2500IT n. 18 Moduli BP3165S Policristallino
      FV II da 2,94 Kwp SB2500IT n. 12 Mod. PZM 245 wp Policristallino
      Provincia di Mantova Semintegrato

      Commenta


      • #4
        ho anch'io problemi di questo tipo con alcuni impianti. l'unica è inviare un fax all'enel (800900150) chiedendo un chiarimento sulla lettura e ovviamente NON PAGARE la fattura!

        vi farò sapere notizie!

        Commenta


        • #5
          Poichè questo è il sistema Enel;
          Occorrerebbe fare lettere di segnalazione del comportamento all'Autorità per l'Energia ed il Gas.
          In non consiglirei di non pagare la bolletta. Non vorrei che staccassero il contatore, con più grave danno per l'utente !
          Come si dice: Cornuto e Mazziato!
          saluti giuliano
          GIULIANO
          _____________
          ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

          Commenta


          • #6
            Vi consiglio di leggere la discussione "bolletta ENEL" all'interno di "conto energia e legislazione", se ne è già parlato. Troverete molte risposte alle vostre domande...

            Ciao!
            Niksim08 - impianto da 2,88 kWp a Ferrara

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X