Impianto BT - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto BT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto BT

    Buongiorno a tutti,
    sono alle prese con la fattibilità di un impianto FV da 60 KW.
    Il mio timore è che l'ENEL non mi permetta la realizzazione in BT e mi obblighi ad una cabina di MT.
    Fino a 50 KW non ci sono problemi ma non vorrei che ce ne fossero con 60.
    Il sito (azienda agricola) è predisposto con un impianto trifase da 15 KW.
    All'ENEL sono ancora in ferie ....

    C'è qualche anima buona che può aiutarmi?

    Grazie in anticipo a tutti come sempre e buon lavoro.
    Buona giornata e buon lavoro a tutti.
    ENER

  • #2
    Ho letto che dall'anno prossimo sarà previsto l'allacciamento in bassa tensione fino a 100kW. Per allacciamenti entro il 2008 non credo ci siano certezze.

    Commenta


    • #3
      In linea di massima su una linea .... tanta corrente arriva e tanta ne può partire.
      La differenza di ampere è minima tra 50 e 60 KW e, sempre secondo me, grossi problemi non ce ne sono.
      Però vorrei essere sicuro.
      In settimana sento un funzionario ENEL locale e vediamo cosa mi dice ....
      Buona giornata e buon lavoro a tutti.
      ENER

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ener Visualizza il messaggio
        ... la fattibilità di un impianto FV da 60 KW.
        Il mio timore è che l'ENEL non mi permetta la realizzazione in BT e mi obblighi ad una cabina di MT.....All'ENEL sono ancora in ferie ....
        non penso che Enel sia in ferie !
        cerca il responsabile del FV della zona (per il numero telefonico vedi un mio post precedente) ora(fino al 31/12) solo Enel puo accetare 60 KWp in BT!

        Ciao da Recoplan

        Commenta


        • #5
          Grazie 1000, verifico subito
          Buona giornata e buon lavoro a tutti.
          ENER

          Commenta


          • #6
            Facci sapere come è andata

            Commenta


            • #7
              Ho sentito l'ENEL che mi ha consigliato i 49,90 KW per la BT
              Buona giornata e buon lavoro a tutti.
              ENER

              Commenta


              • #8
                gli utenti hanno un contratto con valore di tensione variabile in un delta del 10 % , i produttoru devono mantenere la tensione entro il 4%.
                Un contratto da 20 kW in consumo (line alunga BT in antenna) ha richiesto da parte dell'enel una adeguaneto per poter immettere i 24 kW entro il 4% con una richiesta di circa 11000 €.
                Soluzione: ridotta la potenza dell'impianto con rientro entro i 20 kW. e connessione senza onteri aggiuntivi.
                Commenti?
                SITO: Cuneo.

                Commenta


                • #9
                  ciao Ener

                  anche se non centra niente con la tua domanda, mi puoi brevemente descrivere l'impianto che devi realizzare ?

                  (anch'io sono imprenditore agricolo...)

                  Per che contratto ha optato il tuo cliente ?
                  Ma dove li piazza tutti quei pannelli, ha così tanto tetto?
                  che tipo di impianto?
                  tutto finanziato ?

                  ciao e grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Imprenditore agricolo, monocoltura, grande disponibilità di tetto e intenzionato a diversificare. Si è interessato a tutto dal biogas all'agriturismo e ad altre cose .... ma il discorso del solare gli è piaciuto molto.
                    Impianto da 50 KW cessione totale. Lui ha praticamente pochissimi consumi. L'impianto non è tutto finanziato .... lui contribuisce con il 20%.
                    Se hai qualche altro quesito mandami una email, un MP oppure semplicemente scrivimi nel forum
                    Buona giornata e buon lavoro a tutti.
                    ENER

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ener Visualizza il messaggio
                      In linea di massima su una linea .... tanta corrente arriva e tanta ne può partire.
                      La differenza di ampere è minima tra 50 e 60 KW e, sempre secondo me, grossi problemi non ce ne sono.
                      Però vorrei essere sicuro.
                      In settimana sento un funzionario ENEL locale e vediamo cosa mi dice ....
                      Noi abbiamo fatto un impianto in BT da 75 kW ma aveva già un contatore di potenza impegnata superiore, nel tuo caso penso sia diverso. Se il cliente non ha fretta puoi provare a inviare la domanda ora in BT e se dicono che devi farla in MT rifarla nel 2009. Al limite perdi solo il costo della domanda ad Enel.

                      Commenta


                      • #12
                        I pannelli sono disponibili a breve ..... quindi corriamo il rischio di montarlo entro l'anno.
                        L'avevo pensato anche io di fare così .... ma al cliente non è piaciuto.

                        Grazie
                        Buona giornata e buon lavoro a tutti.
                        ENER

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X