Aiuto! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto!

    Gentili esperti,
    Vorrei fare installare un impianto fotovoltaico sul tetto della mia casa, ho compilato un form di una azienda installatrice, mi hanno mandato un preventivo per un impianto di 2,04 kWp, mi potreste togliere questi dubbi:
    1) Mi hanno parlato dei pannelli JETION EUROPE 170Wp (dimensione 1580x808 mm), vorrei sapere se sono affidabili e che tipo sono (monocristallino, policristallino, amorfi....?)
    2) Se inizio ora a firmare il contratto per poter iniziare l'installazione, sono ancora in tempo per usufruire gli incentivi di quest'anno?

    Grazie per la vostra attenzione.

  • #2
    Originariamente inviato da itz11mp Visualizza il messaggio
    Gentili esperti,
    Vorrei fare installare un impianto fotovoltaico sul tetto della mia casa, ho compilato un form di una azienda installatrice, mi hanno mandato un preventivo per un impianto di 2,04 kWp, mi potreste togliere questi dubbi:
    1) Mi hanno parlato dei pannelli JETION EUROPE 170Wp (dimensione 1580x808 mm), vorrei sapere se sono affidabili e che tipo sono (monocristallino, policristallino, amorfi....?)
    2) Se inizio ora a firmare il contratto per poter iniziare l'installazione, sono ancora in tempo per usufruire gli incentivi di quest'anno?

    Grazie per la vostra attenzione.
    1) La Jetion č un'azienda del Liechtenstein ed a quanto ho sentito dire non sono solo assemblatori ma producono anche le celle che montano sui propri moduli. I 170Wp che ti hanno proposto potrebbero essere sia monocristallini che policristallini, ti dovrebbbero aver scritto che serie sono.
    2) Se per "incentivi di quest'anno" <INCENTIVI quest?anno di>intendi il Conto Energia, la risposta č SI.
    (Sempre che l'azienda che ti dovrebbe fare l'impianto riesca a realizzarlo in 4 mesi, altrimenti ti prendi un 2% in meno di incentivo.

    Commenta


    • #3
      Grazie Global-Energy della risposta, non sono un esperto, devo per forza chiedere che siano monocristallini? Ho letto che hanno maggior rendimento rispetto al policristallini.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da itz11mp Visualizza il messaggio
        Grazie Global-Energy della risposta, non sono un esperto, devo per forza chiedere che siano monocristallini? Ho letto che hanno maggior rendimento rispetto al policristallini.
        no, hanno solo maggiore efficienza
        un 170Wp che sia mono o poli sempre 170 watt di picco sprigiona
        il mono a paritā di potenza, occupa meno spazio, ma rende tanto quanto il poly

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X