pannelli HELIOS technology: li conoscete ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pannelli HELIOS technology: li conoscete ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pannelli HELIOS technology: li conoscete ?

    Salve a tutti

    qualcuno conosce i pannelli della helios ?
    Questo produttore (del gruppo KERSELF) si presenta come il maggior produttore di fotovoltaico italia

    ::: KERSELF :::
    ::: HELIOS TECHNOLOGY ::: Leader italiano nella produzione di celle fotovoltaiche :::

    ne sono venuto a conoscenza in quanto vicino a mè c'è una sua rappresentanza: la "nuova thermosolar". (formigine MO)

    sapete dirmi se si tratta di prodotti validi?
    Ultima modifica di settantasei; 04-09-2008, 13:51.

  • #2
    sicuramente ne hanno venduti, considerato che sono anni presenti in italia, anche se su piccole taglie, e' loro intenzione produrre il silicio e la thermos che hai vicino mi sembra indirizzata per lo piu' sede progettuale oltre che installatrice, ho chiesto un (prev. via mail lo so non e' carino) pero' devo dire che sono un po' altini rispetto ai miei vicini concorrenti comunque cosi' tanto per parlare, 1) se ti interessa l'italianita' valuta e vedi, ce ne sono anche altre, e fai comparazione, 2)guardi il prezzo e basta (in italia si guarda sempre l'ultima pagina del preventivo , e purtroppo a volte e' sbagliato. 3) guardi un gruppo mondiale rivolto anche in altri settori e presente da anni sul mercato e cosi' potresti essere + o - tranquillo che fra qualche anno non scompaiano (per garanzia ventennale)
    questo solo la mia personale opinione
    Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

    Commenta


    • #3
      io a casa mia ho due impianti con gli helios, li ho scelti nonostante il prezzo per la tolleranza ristretta rispetto alla media (+3/-3%), è vero che ho speso un pò di più, ma so di aver un buon prodotto (con questo non voglio dire che tutto il resto sia schifezza, anzi.... c'è pure di meglio), di certo orientarsi verso pannelli con tolleranza ristretta da una garanzia in più sul pannello peggiore potenzialmente installato...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da pattezr Visualizza il messaggio
        ...è vero che ho speso un pò di più, ma so di aver un buon prodotto...
        i moduli fotovoltaici Helios in realtà dovrebbero costare di meno! Sono prodotti in Italia e quindi si saltano un po di intermediari.
        In quanto a bontà del prodotto, garantisco che sono veramente ottimi. Soprattutto con la nuova serie.
        Saluti

        Commenta


        • #5
          Salve a tutti;
          Io invece stò pensando di installare pannelli Istarsolar sempre italiani anche perchè la ditta si è presentata con un prev. di 16000€ chiavi in mano. (14 x 210 Kwp; SMA SB 3000)
          E' chiaro che i pannelli non sono il top ma penso di avere un buon rapp. qualità prezzo o no? Sono ai margini dei 3000 e non è poco
          Un saluto a tutti
          16 pannelli Himin mono 2,96 kw 19° sud inverter Pw-one 3600 out

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da azoto Visualizza il messaggio
            Salve a tutti;
            Io invece stò pensando di installare pannelli Istarsolar sempre italiani anche perchè la ditta si è presentata con un prev. di 16000€ chiavi in mano. (14 x 210 Kwp; SMA SB 3000)
            E' chiaro che i pannelli non sono il top ma penso di avere un buon rapp. qualità prezzo o no? Sono ai margini dei 3000 e non è poco
            Un saluto a tutti
            La vetrina pubblicità è in un'altra area del forum.
            :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
            (Albert Einstein):preoccupato:

            Commenta


            • #7
              in effetti anch'io sarei più propenso per nomi più blasonati...

              nonostante quando posso opto per il made in italy, in questo settore preferirei la garanzia di un nome altisonante, tipo kiocera, sharp ecc ecc...
              inoltre questi helios sono piuttosto carucci....

              Commenta


              • #8
                Gli helios con la nuova produzione sono comparabili ai nomi altisonanti! Sono cari xché hanno una richiesta esuberante rispetto alla produzione attuale...in effetti in questo periodo sono complicatissimi da trovare.
                Ciao

                Commenta


                • #9
                  prendo atto che probabilmente sono io a non averli mai sentiti...
                  però a cercare nel forum non se ne trova notizia...nessuno ne parla

                  leggendo nella home page del tuo sito vedo che citi:
                  Kyocera, Sharp, Mitsubishi, Sanyo Hit ed Helios

                  puoi riassumermi i pregi di uno o dell'altro ?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da azoto Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti;
                    Io invece stò pensando di installare pannelli xxxx

                    Azoto.. hai ghiacciato tutti oramai ha ragione snapdozier
                    il tuo copia e incolla è uno spam, in caso contrario vuol dire che non sai leggere,
                    oppure sai leggere e non hai rispetto degli altrui post..
                    o, in questo caso mi spiace per te, hai dei limiti di comprensione.

                    Questo post è dedicato alla seguente domanda:
                    pannelli HELIOS technology: li conoscete ?

                    NON HA CHIESTO ALCUN ALTRO INTERESSAMENTO
                    Sorridi e tendi la mano..

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da portoclimaenergy Visualizza il messaggio
                      Azoto.. hai ghiacciato tutti oramai ha ragione snapdozier
                      il tuo copia e incolla è uno spam, in caso contrario vuol dire che non sai leggere,
                      oppure sai leggere e non hai rispetto degli altrui post..
                      o, in questo caso mi spiace per te, hai dei limiti di comprensione.

                      Questo post è dedicato alla seguente domanda:
                      pannelli HELIOS technology: li conoscete ?

                      NON HA CHIESTO ALCUN ALTRO INTERESSAMENTO
                      Penso che i limiti li abbia TU.
                      Sono nuovo e sto imparando.
                      Scusa Settantasei se mi sono inserito nel tuo post e scusatemi tutti
                      Ultima modifica di azoto; 08-09-2008, 17:37.
                      16 pannelli Himin mono 2,96 kw 19° sud inverter Pw-one 3600 out

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da azoto Visualizza il messaggio
                        Penso che i limiti li abbia TU.
                        Sono nuovo e sto imparando.
                        Scusa Settantasei se mi sono inserito nel tuo post e scusatemi tutti
                        infatti mi sono limitato a parole educate,
                        in questo forum ho letto di tutto..
                        compresi nuovi utenti con post dedicati ad hoc e risposte misteriose di nuovi utenti pronti a rispondere ad hoc.. con magari colpo finale di qualche pseudoprofessionista che casualmente consiglia quel prodotto.. ne ha già montato 1.000.000 di MW ecc ecc
                        niente di personale.. ma nascondersi dietro un: sono nuovo del forum è un modo di fare ingenuo.
                        come nuovo utente dovresti leggere le regole del forum.. allora risolviamo tutto dicendo che non le hai lette, se mi consenti..
                        Una per esempio..


                        3) Il luogo deputato alle discussioni sono le sezioni, la cui suddivisione per argomenti deve essere rispettata da tutti gli utenti: prima di postare un nuovo messaggio scegliere accuratamente la sezione più adatta e controllare che l'argomento non sia già stato trattato aiutandosi con il motore di ricerca interno. E' vietato postare lo stesso messaggio in più sezioni. La lavagna messaggi è da intendersi come una bacheca per le comunicazioni rivolte all'intera comunità (messaggi di servizio, problematiche di funzionamento, informazioni a rapidissima scadenza, ecc.), dove non è ammesso chattare, spammare né proporre discussioni tecniche afferibili alle sezioni;
                        Sorridi e tendi la mano..

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da azoto Visualizza il messaggio
                          Io invece stò pensando di installare pannelli ...
                          NO spam
                          Stai facendo publicità ad una marca di panelli : cancella per favore il mesaggio

                          Grazie a Recoplan

                          Commenta


                          • #14
                            [quote=portoclimaenergy;118869998]infatti mi sono limitato a parole educate,
                            in questo forum ho letto di tutto..
                            compresi nuovi utenti con post dedicati ad hoc e risposte misteriose di nuovi utenti pronti a rispondere ad hoc.. con magari colpo finale di qualche pseudoprofessionista che casualmente consiglia quel prodotto.. ne ha già montato 1.000.000 di MW ecc ecc
                            niente di personale.. ma nascondersi dietro un: sono nuovo del forum è un modo di fare ingenuo.
                            come nuovo utente dovresti leggere le regole del forum.. allora risolviamo tutto dicendo che non le hai lette, se mi consenti..

                            Ciao te lo consento ho chiesto scusa a tutti mi sembra di aver riconosciuto il mio sbaglio.
                            Ripeto sono nuovo del forum e ho cercato ERRONEAMENTE di carpire qualche informazione su un preventivo che mi hanno fatto.
                            Ora pero credo che prostrarmi ancora sarebbe troppo. Ho fatto le scuse e spero che questi arrivino sinceri a tutti se no...........
                            Saluti
                            16 pannelli Himin mono 2,96 kw 19° sud inverter Pw-one 3600 out

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da recoplan Visualizza il messaggio
                              NO spam
                              Stai facendo publicità ad una marca di panelli : cancella per favore il mesaggio

                              Grazie a Recoplan
                              non sò come si fà; se me lo dici proverò a farlo.
                              Però mi sembra che il Sig. settantasei cita: pannelli HELIOS technology: li conoscete ?
                              Fa anche lui il nome di pannelli come molti altri in questo post:
                              settantasei :
                              prendo atto che probabilmente sono io a non averli mai sentiti...
                              ..........però a cercare nel forum non se ne trova notizia...nessuno ne parla
                              leggendo nella home page del tuo sito vedo che citi:
                              Kyocera, Sharp, Mitsubishi, Sanyo Hit ed Helios

                              <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="444" height="1"><tbody><tr><td class="alt2" style="border: 1px inset ;">
                              </td> </tr> </tbody></table>
                              brossano:i moduli fotovoltaici Helios ..........
                              pattezr; io a casa mia ho due impianti con gli
                              helios,
                              Ora dimmi tu se questa non è pubblicità.
                              saluti. e poi basta cercare il pelo nell'uovo.
                              Ultima modifica di azoto; 10-09-2008, 07:58.
                              16 pannelli Himin mono 2,96 kw 19° sud inverter Pw-one 3600 out

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da azoto Visualizza il messaggio
                                non sò come si fà; se me lo dici proverò a farlo.
                                Però mi sembra che il Sig. settantasei cita: pannelli xxx technology: li conoscete ?
                                Fa anche lui il nome di pannelli come molti altri in questo post:
                                settantasei :
                                prendo atto che probabilmente sono io a non averli mai sentiti...
                                ..........però a cercare nel forum non se ne trova notizia...nessuno ne parla
                                leggendo nella home page del tuo sito vedo che citi:
                                hexxxxxxx

                                <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="444" height="1"><tbody><tr><td class="alt2" style="border: 1px inset ;">
                                </td> </tr> </tbody></table>
                                brossano:i moduli fotovoltaici Helios ..........
                                pattezr; io a casa mia ho due impianti con gli
                                hexxxx,
                                Ora dimmi tu se questa non è pubblicità.
                                saluti. e poi basta cercare il pelo nell'uovo.
                                HAI PIENAMENTE RAGIONE..Il problema è amministrativo.. ci vorrebbe un poliziotto web che intervenisse super partes.. per quanto riguarda gli hexxx solo uno che li vende può dire se/che sono alla pari dei migliori.. sicuramente come azienda non godono della mia simpatia.
                                Ultima modifica di portoclimaenergy; 10-09-2008, 10:50.
                                Sorridi e tendi la mano..

                                Commenta


                                • #17
                                  ehm, scusate, ma qua si parlava diquesti pannelli e io ho dato la mia esperienza, se è il caso qualche mod metta le x al posto del nome dei pannelli...
                                  è anche vero che si sta sempre sul filo della pubblicità dal momento che qualcuno chiede info su una marca precisa... diversamente sarebbe difficile rispondere...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    ok...

                                    però ci stiamo perdendo in sterili chiacchiere.

                                    mentre io chiedevo opinioni su questi Helios, che a sentire dall'installatore sono quanto di meglio ci sia sul mercato....

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ciao Settantasei, noi li abbiamo installati fino all'altro giorno e per ora tutto ok, trovo che il rapporto qualità prezzo sia buono. E' anche vero che se dovessi scegliere tra Helios e Kyocera andrei sicuramente sui secondi. Matzugoro.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        il rapporto qualità prezzo a me pareva altino...non si scende sotto i 7000 x kwp. Vuoi dirmi che hanno un rendimento così alto da giustificare il sovraprezzo ?

                                        se posso chiederti:
                                        perchè li avete installati fino all'altro giorno e oggi non più ?
                                        per quale motivo?

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da settantasei Visualizza il messaggio
                                          il rapporto qualità prezzo a me pareva altino...non si scende sotto i 7000 x kwp. Vuoi dirmi che hanno un rendimento così alto da giustificare il sovraprezzo ?

                                          se posso chiederti:
                                          perchè li avete installati fino all'altro giorno e oggi non più ?
                                          per quale motivo?
                                          Non si riesce più ad appproviggionare, se ordini oggi consegnano a febbraio marzo 2009.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            per tutti quelli che hanno comprato i pannelli Helios dal 2008

                                            ma nessuno ha mai avuto problemi con i pannelli Helios da quando gli hanno installati, del tipo - sono scesi troppo di efficienza, ecc??????

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Sì. Ma diversi anni fa, con moduli che ora non credo siano nemmeno più in produzione.

                                              Commenta


                                              • #24
                                                che modello hai?
                                                alcuni monocristallini Helio s che ho visto avevano parecchi problemi, ma il campione statistico è veramente irrilevante.

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Impianto del 2004 Helios Tech 90W

                                                  Conosco Helios? certo che si, ho ricablato totalmente e sostituito l'inverter per uno dei primi impianti nella mia citta, del 2004

                                                  Chi lo aveva installato ha sostituito una configurazione che prevedeva SMA con un inverter da batterie thermosolar SENZA mppt e con ingresso a 48V (da batteria..... lascio a voi i commenti)
                                                  abbiamo recuperato 130 euro nello smalimento dei cavi di rame, da 16 stringhe a 3 sole stringhe con SB5000TL-20.

                                                  I moduli mono erano parecchio difettati con bave di lumaca e un colore marroncino... come di cottura (senza mppt ...)
                                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CIMG2159.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 178.8 KB 
ID: 1933657Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CIMG2160.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 164.4 KB 
ID: 1933658Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20120813-00506.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 401.9 KB 
ID: 1933659

                                                  celle di dubbia provenienza.... ma chi fa ancora le celle in italia?
                                                  400 kW nel residenziale: Sunpower, Panasonic, Kyocera, .... ora Q,Cells, Solaredge, SMA, accumuli LG-Chem

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    per quel che ho visto gli impianti fatti in quell'epoca secondo quello schema avevano il grosso difetto di essere degli impianti fatti per il CE ma che utilizzavano l'esperienza, i materiali e la progettazione di impianti ad isola: un ibrido nato male

                                                    io consiglio la sostituzione dell'inverter che permette di passare dal 75% di efficienza di conversione al 96% almeno

                                                    se poi i pannelli non sono da buttare consiglio caldamente di controllare tutti i cablaggi delle junction-box, che all'epoca erano fatti in cantiere e spesso erano mal fatti e causavano perdite notevoli con il passare del tempo.

                                                    se anche così l'impianto dovesse avere dei rendimenti molto bassi allora non ti rimane che sostituire i pannelli rotti, ma in questo caso il problema diventa il fattore di forma dei pannelli Helios, che probabilmente non permetterebbe di riutilizzare i fissaggi esistenti per i nuovi pannelli. In questo caso il costo per la mano d'opera dell'intervento potrebbe essere significativo.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Io ho dei policristallini con inverter SMA installati a fine 2008 e non ho riscontrato alcun problema...
                                                      Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        La società tra l'altro è stata acquisita ed deve presentare un concordato preventivo con il tribunale di Padova...chissà chi rispetterà le garanzie...

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Ciao a tutti
                                                          Tornando alla questione degli h90 installati nel 2004 da thermosolar, vi allego un altro caso simile a quello di macimau, impianto da 3,24 kW (36 moduli).
                                                          Qui è stato cambiato l'inverter fornito da thermosolar nel giugno 2010 con un power one aurora 3.0, da allora in 4 anni ha prodotto circa 9000 kWh, invece di diciamo 12-13.000 kWh, circa il 30% in meno. Negli ultimi due anni in particolare c'è stato un crollo ( 1650 kWh/anno). Vi allego le foto del campo solare che tra errori di installazione, sporcizia sui pannelli e danni a TUTTE le celle parla un pò da solo...
                                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   100_8517.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 531.2 KB 
ID: 1945443Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   100_8520.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 475.7 KB 
ID: 1945444Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   100_8522.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 463.9 KB 
ID: 1945445

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Il colore marrone è dovuto alla degenerazione dello strato di EVA tra vetro e cella, un EVA di bassa qualità con eccesso di materiale organico (così mi hanno detto quelli di Q.Cells....)
                                                            Il cambio inverter è stato fatto agli inizi del 2012, francamente non ho piu' seguito bene la produzione, la stima era un 30% in meno rispetto al teorico nominale iniziale.

                                                            Come lo considereremmo in un caso attuale? un difetto produttivo? sarebbe riconosciuto dalle garanzie 10 anni?

                                                            Sulle garanzie di resa mi sono già espresso e riassumo: "Ti tieni quello che hai" come disse uno del forum
                                                            400 kW nel residenziale: Sunpower, Panasonic, Kyocera, .... ora Q,Cells, Solaredge, SMA, accumuli LG-Chem

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X