Pannelli solari acquisto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pannelli solari acquisto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pannelli solari acquisto

    Buongiorno a tutti, vorrei installare un impianto fotovoltaico a casa mia (Roma), considerando che vorrei installare 3 Kw, che tipo di pannello mi consigliate?
    è meglio acquistarli in proprio o affidarsi all'installatore?
    che tipo di caratteristiche dovrebbe avere il pannello?
    quanti m2 ne servono per la potenza da me richiesta?
    grazie in anticipo per i vostri contributi

  • #2
    Originariamente inviato da robbynaish71 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, vorrei installare un impianto fotovoltaico a casa mia (Roma), considerando che vorrei installare 3 Kw, che tipo di pannello mi consigliate?
    è meglio acquistarli in proprio o affidarsi all'installatore?
    che tipo di caratteristiche dovrebbe avere il pannello?
    quanti m2 ne servono per la potenza da me richiesta?
    grazie in anticipo per i vostri contributi
    La cosa semplice e sensata che ti posso consigliare è:
    se non sei un tecnico o un "abile traffichino" affidati ad un professionista.

    L'impianto non devi pensarlo sul concetto "3kW"..
    Le valutazioni prioritarie da fare sono:
    -Consumi attuali annui
    -mq e disposizione tetto
    -impegno economico iniziale
    Ciao
    Sorridi e tendi la mano..

    Commenta


    • #3
      Per un'abitazione privata con contratto enel residenziale ti bastano meno di 3kwp e ti servono circa 24mq di esposizione sud, oltre circa 22.000 €. alcune banche finaziano quasi per intero, ma stai attento che dal momento dell'erogazione del prestito al giro del conto energia, le rate sn a carico tuo (calcola circa sei mesi). che io sappia c'è una sola società che paga per intero senza che sborsi nulla.

      Commenta


      • #4
        contributi

        Buon giorno,
        essendo totalmente all' oscuro di come funzionano i contributi statali per chi installa un impianto fotovoltaico ad uso domestico, essendo ovviamente interessato , vorrei che q.no finalmente dicesse chiaramente e semplicemente, a noi totali ignoranti in materia, come vengono erogati questi benedetti contributi.
        Ho sentito addirittura che praticamente coprono la spesa totale dell' impianto.
        E' possibile? e com'è l'iter?
        Grazie

        Commenta


        • #5
          si non sbagli

          si è proprio come ti hanno detto per saperne di più sul forum se ne parla parecchio o su internet cerca "conto energia" molti spiegano in modo semplice come funziona.

          ciao

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X