Progetto Impianto Fotovoltaico E' Dovuto? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto Impianto Fotovoltaico E' Dovuto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto Impianto Fotovoltaico E' Dovuto?

    Per realizzare un impianto fotovoltaico a terra, il mio comune mi ha obbligato a fare richiesta di permesso di costruire, adesso passato tutto l'iter burocratico iniziato nel novembre 2007, prima del rilascio del permesso di costruire mi chiede il progetto dell'impianto ai sensi degli artt. 107-121 del DPR 380/2001 (ex art.6 legge 46/90) e successive modifice ed integrazione, questo progetto dell'impianto fotovoltaico è dovuto? Prima ho dovuto spendere soldi per la pratica edilizia, adesso ne devo spendere altri per il progetto ma è possibile questo?

  • #2
    Mi sembra un po' strano che tu abbia potuto presentare una richiesta di permesso a costruire senza allegare il progetto...

    A parte questo, come pretendi di costruire qualcosa (fosse anche un'edicola) senza un progetto?!?!
    E' ovvio che il progetto è necessario!
    http://voglioilfotovoltaico.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Archimede2007 Visualizza il messaggio
      Mi sembra un po' strano che tu abbia potuto presentare una richiesta di permesso a costruire senza allegare il progetto...

      A parte questo, come pretendi di costruire qualcosa (fosse anche un'edicola) senza un progetto?!?!
      E' ovvio che il progetto è necessario!
      aggiungiamo.. in ogni caso il progetto deve esserci!!
      Sorridi e tendi la mano..

      Commenta


      • #4
        Un progetto per la pratica edilizia è stato predisposto, planimetrie, sezioni, schema tipo di posizionamento, mascheramento, la mia domanda è il progetto del fotovoltaico dal punto di vista elettrico se è obbligatorio

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da matiux75 Visualizza il messaggio
          Un progetto per la pratica edilizia è stato predisposto, planimetrie, sezioni, schema tipo di posizionamento, mascheramento, la mia domanda è il progetto del fotovoltaico dal punto di vista elettrico se è obbligatorio
          Certo, fatti fare un progetto preliminare,
          non sarà dettagliato con norme schemi o altro ma dovrà dare i riferimenti principali dell'opera!
          Bisogna rendere ogni cosa il più semplice possibile, ma non più semplice di ciò che sia possibile!

          Albert Einstein
          www.donvitoprogetti.it

          Commenta


          • #6
            deve essere trasmesso in comune?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da matiux75 Visualizza il messaggio
              deve essere trasmesso in comune?
              SI!
              Per curiosità quant'è la potenza del generatore Fotovoltaico FV che hai dichiarato?
              Bisogna rendere ogni cosa il più semplice possibile, ma non più semplice di ciò che sia possibile!

              Albert Einstein
              www.donvitoprogetti.it

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X