adkaora article top

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumo stimato pdc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consumo stimato pdc

Ciao a tutti, vorrei integrare il FV con impianto a pdc aria/acqua e ventilconettori ma vorrei prima sapere una stima dei consumi elettrici.
    La casa di circa 180 mq di cui 60 circa interrati, il termotecnico ha stimato 7Kw calore per avere 20 con fuori -5 (situazione peggiore), casa in costruzione e sar isolata con cappotto e accorgimenti vari.
    I ventil saranno 9/10, la casa sita nel comune di Ozzano Emilia (BO), pensate che si riesca a sapere a grandi linee che consumo ci vuole?
    Non ci sar caldaia a gas, ma ci sar solare termico e FV.
    Grazie a tutti
    FV: Impianto integrato da 5,49 Kwp composto da 18 moduli Sunpower 305 divisi in 3 stringhe, Inverter SMA SMC 5000A-IT. Tilt 22 con inclinazione 30 S-O. Ozzano Emilia (BO). Sunny Beam BT con Piggy Back BT
    Solare Termico: Kit Sonnenkraft COMFORT 500L , 4 collettori orizzontali SK500L e relativo accumulo da 500L PRS500. Tilt 45 PDC: Daikin EWYQ010ACV3 Risc. 11,5 kW - Rafr. 9,5 kW

B avendo una pompa con un COP 3.5 con 2 KW elettrici potresti riscaldare casa, per l'acqua calda, cosiderando il solare termico, i consumi no dovrebbero essere alti, penso 120 Kwh a persona. Questi sono esempi su due piedi, ci sarebbe da fare dei calcoli pi approfonditi. Perch istalli i ventilconvettori? Per me meglio un impianto radiante, considerando che avrai pompa di calore, e solare termico, e meglio lavorare a temperature basse.
    RILASSATEVI...... : http://it.youtube.com/user/lucabonfi

Commenta

Si lo so ma l'impianto radiante fuori dal mio budget e quindi non ho scelta...2kw ma per quante ore? Perch il problema sempre questo, mi hanno detto in molti il consumo della pompa ma senza sapere circa quante ore dovr lavorare nei mesi invernali non riesco a sapere il consumo annuo.
      FV: Impianto integrato da 5,49 Kwp composto da 18 moduli Sunpower 305 divisi in 3 stringhe, Inverter SMA SMC 5000A-IT. Tilt 22 con inclinazione 30 S-O. Ozzano Emilia (BO). Sunny Beam BT con Piggy Back BT
      Solare Termico: Kit Sonnenkraft COMFORT 500L , 4 collettori orizzontali SK500L e relativo accumulo da 500L PRS500. Tilt 45 PDC: Daikin EWYQ010ACV3 Risc. 11,5 kW - Rafr. 9,5 kW

Commenta

Originariamente inviato da fenders Visualizza il messaggio
        Si lo so ma l'impianto radiante fuori dal mio budget e quindi non ho scelta...2kw ma per quante ore? Perch il problema sempre questo, mi hanno detto in molti il consumo della pompa ma senza sapere circa quante ore dovr lavorare nei mesi invernali non riesco a sapere il consumo annuo.
        non ci sono dati sufficienti per fare una stima del genere, dovresti chiedere al termotecnico l'energia annua o fare una media delle bollette degli ultimi anni.

Commenta

Le bollette precedenti non le ho dato che la casa in costruzione, il termotecnico ha stimato in 7kw calore il fabbisogno energetico dell'abizione per come sar coibentata questo il solo dato che ho che lui ha ricavato dalla metratura e dall'isolamento della struttura considerando la situazione peggiore ovvero per avere 20 all'interno con -5 fuori, non basta questo dato?!?!

Commenta

Le bollette precedenti non le ho dato che la casa in costruzione, il termotecnico ha stimato in 7kw calore il fabbisogno energetico dell'abizione per come sar coibentata questo il solo dato che ho che lui ha ricavato dalla metratura e dall'isolamento della struttura considerando la situazione peggiore ovvero per avere 20 all'interno con -5 fuori, non basta questo dato?!?!
            no, servirebbe lo stesso calcolo ma usando come temperatura esterna quella media del periodo dell'anno in cui l'impianto sar acceso, e poi moltiplicare il risultato per la durata di tale periodo.

Commenta

Ciao
              se stai costruendo casa nuova devi per forza di cose avere la:
              relazione tecnica opere relative a edifici di nuova costruzione ex allegato E d.lgs.192/2005 e d.lgs.311/2006
              Rispondenza alle prescrizioni in materia di contenimento del consumo energetico

in questa relazione tecnica ci dev'essere la classificazione energetica della casa e quanto combustibile consuma per scaldare- climatizzare- ecc..
              sono i dati in base ai quali il termotecnico dimensiona gli impianti
              relaz.tec.pdf (4.58 MB)
              Ultima modifica di portoclimaenergy; 22-09-2008, 10:41.
              Sorridi e tendi la mano..

Commenta

Si me la sta facendo ma per ora ho usato i valori che vi ho dato per chiedere preventivi di impianti pdc e mi sono state proposte macchine da 2 a 3.5 kw di consumo ma torniamo al discorso di prima nessuno mi dice per quante ore devono funzionare e di conseguenza non trovo il consumo 'stimato' per l'inverno.

Commenta

Si me la sta facendo ma per ora ho usato i valori che vi ho dato per chiedere preventivi di impianti pdc e mi sono state proposte macchine da 2 a 3.5 kw di consumo ma torniamo al discorso di prima nessuno mi dice per quante ore devono funzionare e di conseguenza non trovo il consumo 'stimato' per l'inverno.
                  Mica nessuno ha la sfera magica altrimenti non saremmo qui.. solo con la relazione tecnica si sanno i consumi!!
                  non capisco cosa vuol dire me la stanno facendo, la prima cosa che dev'essere fatta.
                  File allegati
                  Sorridi e tendi la mano..

Commenta

Ma non scritto il fabbisogno di calore in joule nella relazione del termotecnico?
                    Dovrebbe esserci per legge.

Commenta

La relazione non ce l'ho ancora perch dato che avevo pi urgenza di un progetto di cantiere per i lavori e non ho fretta per il comune ho detto al termotecnico di aspettare, come scritto sopra il dato che mi ha fornito lui facendo i suoi calcoli (che sono quelli di cui forse parlate ma che non ho sottomano ora) solo il famoso 7kw calore di fabbisogno. Non so se sono joule questi 7k o altro, comunque ora lo chiamo cos facciamo prima....

Commenta

Attendi un attimo...
                      X
                      TOP100-SOLAR