Imp. da 1MW ad Oleggio, foto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Imp. da 1MW ad Oleggio, foto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Imp. da 1MW ad Oleggio, foto

    1 MW ad Oleggio - a set on Flickr

    le foto dell'impianto liberamente scaricabili.

    saluti,
    Andrea
    TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
    http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
    web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

  • #2
    1 mwp

    quanto è costato ?

    hai chiesto finanziamento alla banca ?

    ciao e grazie
    luigi



    Originariamente inviato da andreaporta Visualizza il messaggio
    1 MW ad Oleggio - a set on Flickr

    le foto dell'impianto liberamente scaricabili.

    saluti,
    Andrea

    Commenta


    • #3
      Opera tua Andrea?
      Nel caso Y complimenti.
      Buona giornata e buon lavoro a tutti.
      ENER

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da andreaporta Visualizza il messaggio
        1 MW ad Oleggio - a set on Flickr

        le foto dell'impianto liberamente scaricabili.

        saluti,
        Andrea
        Bel lavoro.

        Scusami, ti voglio chiedere perchè si è preferito un impianto fisso ad uno ad inseguimento?

        E' stato finanziato da privati?

        CIao.

        Commenta


        • #5
          aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh

          trovata magagnaaaaaaaaa

          multicontact lasciati in balia del vento e di chiunque voglia fare cazzate....e anche dell'umidità non crediate che quei conn siano stagni mai lasciarli in pendenza verso il basso ci sgocciola l'acqua!!!!!

          il PG (connettori scatola cavo) laciati aperti..presumo dalla foto... in balia dei sorci o di insetti variiiiii.....mai fare questooooooooooooo

          ecco ora fate le vostre considerazioni!!!

          saluti

          Roberto
          File allegati
          "MAKE YOUR ENERGY!!"

          on SKYPE econtek-italy

          "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

          Commenta


          • #6
            per info "sole a oleggio" su google trovate anche bozza del progetto.

            prezzo? 6 Eu/Wp.

            però rientra in opera di riqualifica ambientale su area ex discarica. Comunque ci andavano spesi soldi, direi che hanno trovato un buon modo di spenderli.

            Se anche sapessi che domani finisse il mondo, io, oggi, pianterei comunque il mio albero di mele.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da giaga Visualizza il messaggio
              per info "sole a oleggio" su google trovate anche bozza del progetto.

              prezzo? 6 Eu/Wp.

              però rientra in opera di riqualifica ambientale su area ex discarica. Comunque ci andavano spesi soldi, direi che hanno trovato un buon modo di spenderli.

              effettivamente e una gran cosa!!!

              gente sveglia!

              saluti

              Roberto
              "MAKE YOUR ENERGY!!"

              on SKYPE econtek-italy

              "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

              Commenta


              • #8
                NB: ho solo visitato l'impianto e fatto delle foto.

                Non sono coinvolto in niente.


                In particolare della sez. magagne, trovate una foto elaborata per esaltare l'ombra, a ns. parere ci sara' mutuo ombreggiamento.

                poi come gia' detto dei connettori, e dei cablaggi lasciati liberi di sbattere e "inbasso" cioe' a raccogliere l'umidita', penso tanta in questa zona.

                moduli in verticale , bel problema se c'e' ombra.
                ( giaga aboita a 5 minuti, sara' pronto a novembre, dicembre per fare report

                E delle colonne antifurto e TVCC chefanno ombra !!!

                per il resto debbo dire pregevole opera, soprattutto visto il recupero di un'area lontana da tutto e tutti che altrimenti sarebbe rimasta a far nulla.

                MACRO - Ingegneria
                4 sottocampi connessi ad altrettanti inverter, come foto.

                1 trafo ->consegna a 15 kV

                e peccato per i fermi deipannelli, schletter ! tutto made initaly e poi mi cadono sulle barrette per tenere fermi i moduli.


                saluti,
                Andrea
                TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                Commenta


                • #9
                  andre e chi te dice che è colpa tua.....scherziamo solo che come al solito la gente si perde nei particolari neanche tanto.....piccoli..

                  cmq ottima cosa magari ce ne fossero di piu, magari accompagnati da amministratori piu lungimiranti!!

                  saluti

                  Roberto

                  PS

                  grande x per le foto... grazie di averle postate!!
                  "MAKE YOUR ENERGY!!"

                  on SKYPE econtek-italy

                  "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

                  Commenta


                  • #10
                    Che l'Elettronica Santerno ti assista!!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da econtek Visualizza il messaggio
                      andre e chi te dice che è colpa tua.....
                      al contrario, e' per non prendermi meriti non miei, relativi a progetti di questa taglia.

                      altro dettaglio, sarebbe stato utile avere una minicentralina meteo, non solo i sens. di irraggiamento, e speriamo che presto pubblichino i dati online.

                      e poi, 1228 h in quel sito forse sono un po' troppe


                      saluti,
                      Andrea

                      le foto sono a vs. disposizione, scaricatele e fatene l'uso che preferite , ma non spacciatelo come vostro
                      TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                      http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                      web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da andreaporta Visualizza il messaggio
                        ...........In particolare della sez. magagne, trovate una foto elaborata per esaltare l'ombra, a ns. parere ci sara' mutuo ombreggiamento.

                        poi come gia' detto dei connettori, e dei cablaggi lasciati liberi di sbattere e "inbasso" cioe' a raccogliere l'umidita', penso tanta in questa zona.

                        moduli in verticale , bel problema se c'e' ombra.
                        ( giaga aboita a 5 minuti, sara' pronto a novembre, dicembre per fare report

                        E delle colonne antifurto e TVCC chefanno ombra !!!

                        per il resto debbo dire pregevole opera, soprattutto visto il recupero di un'area lontana da tutto e tutti che altrimenti sarebbe rimasta a far nulla.
                        ................
                        Buongiorno Andrea,
                        intanto Ti ringrazio di aver messo a disposizione le belle foto e nella circostanza approfitto per fare qualche considerazioni leggendo il Tuo messaggio :

                        - quando si spendono certe somme di denaro credo si debba avere la massima attenzione a tutti i particolari costruttivi e, sempre leggendoTi, mi par di capire che l'impianto, per le varie "magagne" evidenziate sia da Eco che da Te, e' stato progettato da una persona poco competente. Discorso analogo per le ombre, dove la perplessita' e' notevole e fa intuire che lo studio nn e' stato approfondito a dovere.

                        Ok per il recupero delle aree di quel tipo in cui nn e' possibile un'altra destinazione.
                        ciao car.boni
                        Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

                        Commenta


                        • #13
                          Belle le foto (anche quella di Papà Porta senior) , e un grazie a Giaga che non solo lo ha pubblicizzato ma ha avuto la cortesia di accompagnarci (era un pò in c..o ai lupi).
                          E' stato veramente gentile! Grazie Leo

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Leo1 Visualizza il messaggio
                            Belle le foto (anche quella di Papà Porta senior) , e un grazie a Giaga che non solo lo ha pubblicizzato ma ha avuto la cortesia di accompagnarci (era un pò in c..o ai lupi).
                            E' stato veramente gentile! Grazie Leo
                            potessi lo farei altre mille volte!

                            Se anche sapessi che domani finisse il mondo, io, oggi, pianterei comunque il mio albero di mele.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da andreaporta Visualizza il messaggio
                              1 MW ad Oleggio - a set on Flickr

                              le foto dell'impianto liberamente scaricabili.

                              saluti,
                              Andrea

                              Mi piacerebbe andarlo a visitare. Ce ne sono 2 ad Oleggio. Hai qualche numero/riferimento?

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da MEGAWATT Visualizza il messaggio
                                Mi piacerebbe andarlo a visitare. Ce ne sono 2 ad Oleggio. Hai qualche numero/riferimento?
                                Come 2?

                                Io abito ad Oleggio, precisamente a meno di 2 Km dall'impianto, ma non so nulla del secondo impianto!

                                La zona è sempre chiusa, presonalmente ho avuto modo di visitarlo durante i solar days, periodo in cui era presente anche un responsabile della società (motlo gentile) che ci ha fatto vedere anche gli inverter!

                                Da quanto detto c'è un impianto gemello (stessa identica potenza) in puglia e dagli ultimi dati si evidenziava la stessa produzione... probabilmente dovuto alle temperature inferiori del nord... mah...

                                Commenta


                                • #17
                                  Moduli

                                  I moduli sono di che marca?

                                  Tora
                                  Colui che salva una sola vita salva il mondo intero

                                  Commenta


                                  • #18
                                    la ditta madre mi sembra spagnola dove la' danno vari impianti, se vai in ricerca trovi 9xxx , pero' in italia non mi sembra abbiano fatto molte installazioni, comunque un bel colpo.
                                    Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Non hanno la fibra ottica vedo. Il secondo da 1MW e' vicino oleggio

                                      Commenta


                                      • #20
                                        chi mi sa descrivere brevemente l'iter autorizzativo di un impianto da 1 mw(999kw):
                                        - richiesta DIA al comune
                                        - richiesta connessione enel
                                        - realizzazione impiato
                                        - entrata in servizio
                                        - richiesta contributo gse
                                        - richiesta officina elettrica

                                        manca qualcosa?

                                        Commenta


                                        • #21
                                          le strutture vanno messe a terra?

                                          Commenta

                                          Attendi un attimo...
                                          X