adkaora article top

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parcelle per progettazione fotovoltaica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Parcelle per progettazione fotovoltaica

Salve,
    qualche tempo che mi sto formando ed informando sulla tecnologia fotovoltaica e sull'iter autorizzativo degli impianti.
    Mi in questi giorni capitata l'occasione di presentare un preventivo per la progettazione di un impianto fv della potenza di 1MWp a terra.
    Qualcuno mi sa dare delle indicazioni sui prezzi di mercato per eseguire tutta la progettazione preliminare ed esecutiva sia della parte impiantistica che delle opere civili e per curare anche la parte burocratico-autorizzativa?

ve ne sarei molto grato...

Puoi utilizzare come base la legge n.143 del 02-03-49: "tariffa professionale ingegneri ed architetti".
    Inserisci tutti i parametri per la progettazione elettrica e quella edili/civile e considera una buona "scontistica" altrimenti non riuscirai a fare nemmeno un lavoro!!!
    Vista la concorrenza.....spesse volte non proprio professionale!!!

Commenta

...ti ringrazio per il suggerimento... il fatto che la parcella da tariffario l'ho gi fatta e vengono cifre da capogiro... il problema cosa si intende per "buona scontistica"... in questi giorni in cui sto facendo un po' di ricerca alcuni mi hanno indicato un indice di prezzo pare a 0.12 /Wp ovvero circa il 60-65% di sconto sulla parcella da tariffario... ti risulta?

Commenta

Su questo forum troverai parecchi post sul tema. Il valore in uso pari al 3-4% del valore commerciale dell'opera.
        ciao ciao
        A2C - Fotovoltaico Salerno

Commenta

...quindi un po' di pi di quel 0.12 /Wp... grazie

Commenta

Attendi un attimo...
          X
          TOP100-SOLAR