Parcelle per progettazione fotovoltaica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parcelle per progettazione fotovoltaica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parcelle per progettazione fotovoltaica

    Salve,
    è qualche tempo che mi sto formando ed informando sulla tecnologia fotovoltaica e sull'iter autorizzativo degli impianti.
    Mi è in questi giorni capitata l'occasione di presentare un preventivo per la progettazione di un impianto fv della potenza di 1MWp a terra.
    Qualcuno mi sa dare delle indicazioni sui prezzi di mercato per eseguire tutta la progettazione preliminare ed esecutiva sia della parte impiantistica che delle opere civili e per curare anche la parte burocratico-autorizzativa?

    ve ne sarei molto grato...

  • #2
    Puoi utilizzare come base la legge n.143 del 02-03-49: "tariffa professionale ingegneri ed architetti".
    Inserisci tutti i parametri per la progettazione elettrica e quella edili/civile e considera una buona "scontistica" altrimenti non riuscirai a fare nemmeno un lavoro!!!
    Vista la concorrenza.....spesse volte non proprio professionale!!!

    Commenta


    • #3
      ...ti ringrazio per il suggerimento... il fatto è che la parcella da tariffario l'ho già fatta e vengono cifre da capogiro... il problema è cosa si intende per "buona scontistica"... in questi giorni in cui sto facendo un po' di ricerca alcuni mi hanno indicato un indice di prezzo pare a 0.12 €/Wp ovvero circa il 60-65% di sconto sulla parcella da tariffario... ti risulta?

      Commenta


      • #4
        Su questo forum troverai parecchi post sul tema. Il valore in uso è pari al 3-4% del valore commerciale dell'opera.
        ciao ciao
        A2C - Fotovoltaico Salerno

        Commenta


        • #5
          ...quindi è un po' di più di quel 0.12 €/Wp... grazie

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X