pannelli mono o poli? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pannelli mono o poli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pannelli mono o poli?

    devo fare un impianto da 4 kwp nel sud Sardegna (Sanluri). sto chiedendo preventivi a varie ditte, una mi ha sconsigliato i pannelli con silicio monocristallino. Dice che con le nostre temperature estive si bruciano o vanno in blocco. Meglio policristallino. Sarà vero? adesso c'è anche una ditta che produce pannelli in Sardegna, esattamente a Monastir (CA). qualcuno li conosce? e secondo voi rapporto qualità prezzo cosa consigliate.
    Grazie saluti.

  • #2
    Ciao Quattromori. Io abito a Tuili, non siamo lontani da Monastir, ma non ho sentito di questa ditta che produce pannelli. Quale sarebbe?

    Commenta


    • #3
      dimenticavo... meglio non commentare la storia dei pannelli in silicio monocristallino che "bruciano" o vanno in blocco... "po caridadi!"

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da quattromori Visualizza il messaggio
        devo fare un impianto da 4 kwp nel sud Sardegna (Sanluri). sto chiedendo preventivi a varie ditte, una mi ha sconsigliato i pannelli con silicio monocristallino. Dice che con le nostre temperature estive si bruciano o vanno in blocco. Meglio policristallino. Sarà vero? adesso c'è anche una ditta che produce pannelli in Sardegna, esattamente a Monastir (CA). qualcuno li conosce? e secondo voi rapporto qualità prezzo cosa consigliate.
        Grazie saluti.
        Di panzane raccontate dai venditori ne avevo sentite tante !
        Questa è veramente insuperabile !!!!!
        Ciao Giuliano
        GIULIANO
        _____________
        ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da quattromori Visualizza il messaggio
          con le nostre temperature estive si bruciano o vanno in blocco
          Un cosiglio??......Fatti spiegare il perchè!!

          Originariamente inviato da quattromori Visualizza il messaggio
          e secondo voi rapporto qualità prezzo cosa consigliate
          Ti consiglio di contattare un professionista SERIO che non racconti stupidaggini, per i prezzi ti puoi orientare al solito da 6000 a 7000 € al Kwp, poi saranno le varie ditte a fare un preventivo dopo un sopralluogo. Ricorda di contattare più ditte prima di affidare i lavori.
          RILASSATEVI...... : http://it.youtube.com/user/lucabonfi

          Commenta


          • #6
            Grazie,delle risposte, la fabbrica che produce si trova a Monastir nei pressi dello svincolo per Senorbì, nei locali della ex COMECAR. un'altra sta per iniziare a produrre nella zona industriale di Villacidro, propr De Benedetti ex Olivetti gruppo espresso etc.
            Siamo un gruppo di amici che devono fare l'impianto fotov in casa abbiamo ottenuto il contributo nreg e adesso stiamo chiedendo preventivi. il problema maggiore è selezionare in base alla qualità del prodotto chi ti offre il materiale migliore al miglior prezzo, e poi vedere per l'assistenza e garanzie future chi sarà più affidabile.

            Commenta


            • #7
              Ciao Quattromori. Ti ho scritto in privato.
              Qualunque preventivo ti facciano, non accettare diciture generiche tipo "pannelli policristallini" ma fatti sempre dare i dettagli dei componenti.. marca e modello.
              Saluti
              Daniele

              Commenta


              • #8
                Ciao Quattromori, ti consiglio di farti fare molti preventivi. E compararli in funzione di materiale usato, costo, rispondenza dell'analisi alle tue esigenze, reputazione di chi ti ha fatto la proposta.
                E vuoi dei consigli specifici puoi postare qui sul forum i tuoi problemi. Ci sono molti colleghi che nello spirito del forum saranno pronti a darti un consiglio.

                ciao ciao
                A2C - Fotovoltaico Salerno

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X