Costo al wp di un installatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costo al wp di un installatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costo al wp di un installatore

    Ciao a tutti,

    vorrei chiedere a chi ha gia' esperienza quanto pagate i vostri installatori al wp per impianti medio-piccoli (da 3 a 20 kwp) e quali mansioni e responsabilita' affidate loro.

    Grazie per le vostre risposte

  • #2
    Originariamente inviato da roberto1000 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    vorrei chiedere a chi ha gia' esperienza quanto pagate i vostri installatori al wp per impianti medio-piccoli (da 3 a 20 kwp) e quali mansioni e responsabilita' affidate loro.

    Grazie per le vostre risposte
    Ci sono già diversi post per questo tipo di domande che vanno dall'installatore al procacciatore, al progettista, al consulente economico e chi più ne ha più ne metta..

    Sono domande inutili, ogni azienda avrà i suoi costi in base a mille fattori X e rapporti Y

    se ancora qualcuno domanda queste cose io potrei pure rispondere, ma prima vorrei sapere te chi sei? Che lavoro fai? Quanti soldi costi all'ora?

    Naturalmente è solo una battuta per rendere l'idea, di queste cose si parla tra conoscenti veri, tra conoscitori delle problematiche del mondo del lavoro e della sua organizzazione, altrimenti viene fuori solo e soltanto confusione
    Sorridi e tendi la mano..

    Commenta


    • #3
      3.5 €/Wp installatore

      7.0 €/Wp 'chiavi in mano'

      Commenta


      • #4
        boni fermi che se no armate na caciara!!!!!!!!

        saluti

        Roberto
        "MAKE YOUR ENERGY!!"

        on SKYPE econtek-italy

        "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da portoclimaenergy Visualizza il messaggio
          Ci sono già diversi post per questo tipo di domande che vanno dall'installatore al procacciatore, al progettista, al consulente economico e chi più ne ha più ne metta..

          - Ho provato ad utilizzare il motore di ricerca, ma senza successo

          Sono domande inutili, ogni azienda avrà i suoi costi in base a mille fattori X e rapporti Y

          - Se per me la domanda non avesse avuto valore non l'avrei fatta. Mi sta bene che per te sia inutile.

          se ancora qualcuno domanda queste cose io potrei pure rispondere, ma prima vorrei sapere te chi sei? Che lavoro fai? Quanti soldi costi all'ora?

          - Sono un ingegnere, progetto. Il costo all'ora forse si addice di piu' ad un taxista

          Naturalmente è solo una battuta per rendere l'idea, di queste cose si parla tra conoscenti veri, tra conoscitori delle problematiche del mondo del lavoro e della sua organizzazione, altrimenti viene fuori solo e soltanto confusione
          - Non era mia intenzione tirare su un polverone. Volevo solo un riscontro. Ho toccato un tema delicato? A me avrebbe fatto comodo sapere, dall'esperienza di altri, quanto corrispondono ai propri installatori, anche percentualmente alla cifra di vendita del kwp all'utente finale, con riferimento ad impianti di taglia 3-20 kwp.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da roberto1000 Visualizza il messaggio
            vorrei chiedere a chi ha gia' esperienza quanto pagate i vostri installatori al wp per impianti medio-piccoli (da 3 a 20 kwp) e quali mansioni e responsabilita' affidate loro.
            Per l'installazione elettrica e meccanica dell'impianto i costi sono di circa 400-500 €/kWp per questa taglia di impianto, € più € meno.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da roberto1000 Visualizza il messaggio
              -
              - Sono un ingegnere, progetto. Il costo all'ora forse si addice di piu' ad un taxista
              [color=blue]e con questo? Forse il taxista ha meno problemi di un ingegnere nel calcolare i propri costi orari?
              ogni azienda avrà i suoi costi in base a mille fattori X e rapporti Y
              il taxista come l'ingegnere come qualsiasi attività ha dei costi orari per legge.. e le varianti per ogni variante xyz..
              [color]

              Non era mia intenzione tirare su un polverone. Volevo solo un riscontro. Ho toccato un tema delicato? A me avrebbe fatto comodo sapere, dall'esperienza di altri, quanto corrispondono ai propri installatori, anche percentualmente alla cifra di vendita del kwp all'utente finale, con riferimento ad impianti di taglia 3-20 kwp.
              forse non avevi capito.. che sei ingegnere lo dici solo ora e non all'inizio, lo dici dietro ad un monitor, così come chi ti risponde è dietro un monitor.
              Come a qualcuno che aveva chiesto costi delle pratiche progettuali io ho risposto che non è professionale chiedere e dire in un forum pubblico, questo avrebbe senso se ci fosse una sezione destinata solo a professionisti, accessibile solo con dati aziendali reali, allora sì si potrebbe parlarne.. altrimenti avrebbe senso sentire uno che dice 100 e uno 1000.. con specifiche ed incomplete e disarticolate, tutta gente senza nome e cognome che magari si burla di noi.. e tanta gente che magari non centra nulla con la professione che si mette a ridere o fare idee sbagliate..
              Sorridi e tendi la mano..

              Commenta


              • #8
                Sono un' installatore il prezzo giusto per impianti da 3 Kw con pannelli mono cristallini si aggira intorno ai 20.000 € iva compresa,la mia ditta ha adottato una politica che ripagherà nel tempo:
                installiamo pannelli di produzione svizzera con tolleranza più o meno l 1,5% , per meglio spiegarVi oggi ho prelevato 66 pannelli mono da 175W di questi 8 erano sotto i 175 W 20 erano intorno ai 177 W gli altri 175,5 o 176 questo significa che se acquistiamo un pannello con tolleranza più o meno il 5 % su 175 watt potremmo averne solo 166,5 watt
                a voi la sentenza.

                Commenta


                • #9
                  Scusa Warner come hai fatto a misurare la potenza di picco dei pannelli che hai ritirato ? Grazie Leo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Leo1 Visualizza il messaggio
                    Scusa Warner come hai fatto a misurare la potenza di picco dei pannelli che hai ritirato ? Grazie Leo
                    Avendoli ritirati, devono avergli fornito i flash test
                    Se anche sapessi che domani finisse il mondo, io, oggi, pianterei comunque il mio albero di mele.

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao GIAGA la mia era una provocazione se hai dei pannelli con una tolleranza di +- 1.5%
                      vai a cercare i peli nell' uovo?

                      Commenta


                      • #12
                        Allora, trovo sbagliato parlare di prezzi, questo perchè ogni azienda ha i suoi costi, e quindi per essere competitiva, affrira i suoi prezzi, e reggera il mercato solo se questi offriranno un buon prodotto.

                        Per il resto, se vuoi un prezzo di mercato, lo puoi avere facendoti fare dei preventivi da varie aziende, che ora stanno diventando tante, se vuoi sapere quanto cpendiamo noi, bhè, ogni azienda è articolatissima, e ci sono mille variabili, ti risponderò, che dipende dalla qualità del prodotto, e da come lavora ogni azienda.

                        detto questo, in linea di massima, per tenere un prezzo basso, un'azienda deve limitare i fronzoli, le cose inutili, e i passacarte. Devi avere non solo la voglia di lavorare ma anche l'intelligenza di organizzare il tuo lavoro, investendo in risorse umane proprio nelle operazioni più difficili. Cioè, ti voglio aiutare, le pratiche, che sono molto ripetitive, i progetti che devono essere inquadrati subito per evitare tempo perso, e una buona squadra affiatata che installi in maniera semplice e veloce.

                        Io ti confesserò che preferisco fare le strutture in ferro zincato per le installazioni da me, compro il ferro industrialmente e faccio come dico io.

                        Risultato, sono molto veloce nell'installazione, anche se per far questo ho bisogno di spazio e di un'officina attrezzata.

                        Ora, non chiederci quanto costa al wp, chiediti quanto lavoro serve per fare ogni fase.

                        Se poi, vuoi ridurre il tutto in watt come le mele al kilo in vendita al mercxato.....l'azienda è tua, io i buoni consigli te li ho dati, ora sta a te metterci l'intelligenza!
                        sigpicI problemi di un impianto cominciano con la porta di una banca e finiscono davanti alla sua cassaforte

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da rico79 Visualizza il messaggio
                          Per l'installazione elettrica e meccanica dell'impianto i costi sono di circa 400-500 €/kWp per questa taglia di impianto, € più € meno.

                          ..se poi gli fai trom_bare anche la moglie scendono.. ulteriormente
                          si alle rinnovabili, si anche e sopratutto al nucleare.. anche xchè l'energia solare cos'è?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Cavallo67 Visualizza il messaggio
                            ..se poi gli fai trom_bare anche la moglie scendono.. ulteriormente
                            poi se ti capita uno Bsex te lo regala...in tutti i sensi ;-)

                            saluti

                            Roberto
                            "MAKE YOUR ENERGY!!"

                            on SKYPE econtek-italy

                            "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da econtek Visualizza il messaggio
                              poi se ti capita uno Bsex te lo regala...in tutti i sensi ;-)
                              Roberto
                              Robé, stai a diventà troppo scurrile!!! Guarda che gli installatori sono dei veri gentleman!!!

                              Commenta


                              • #16
                                Risposta Flah Report

                                Ciao mi ero perso la discussione, [moderazione]
                                Per risponderti sulla domanda dei Watt picco, una ditta fornitrice di pannelli, assieme a loro ti da anche un Flash report che non è altro che una carta d'identità di ogni singolo pannello.
                                Ps Se vriesco in giornata te ne inserisco un paio
                                Ciaooooooooooo
                                [moderazione]
                                Ultima modifica di giorgio demurtas; 09-10-2008, 11:08. Motivo: la pubblicità è ammessa solo in vetrina commerciale

                                Commenta


                                • #17
                                  [moderazione] per cortesia non quotate le parti che non rispettano le regole.


                                  guarda che è contro le regole del forum postare il proprio link!

                                  CMq, se vuoi farti pubblicità, paga la sezione delle vetrine commerciali, falo in questo modo è squallido, inoltre, qui si parlava del costo al Wp per quanto riguardava gli installatori!
                                  Ultima modifica di giorgio demurtas; 09-10-2008, 11:09.
                                  sigpicI problemi di un impianto cominciano con la porta di una banca e finiscono davanti alla sua cassaforte

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao mi interessano anche i mututi a 20 anni, sei stato bravo a trovarli , dacci qualche informazione in più- Grazie Leo

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da Warner1972 Visualizza il messaggio
                                      Ciao mi ero perso la discussione, premetto la mia ditta fa tutto dalla A alla Z ed io personalmente ho affinato convenzioni con Istituti bancari che fanno mutui fino a 20 anni, perchè non è giusto che la Sig.ra Maria per installare i pannelli Fv sopra il tetto debba anche investire la propria bolletta.
                                      Per risponderti sulla domanda dei Watt picco, una ditta fornitrice di pannelli, assieme a loro ti da anche un Flash report che non è altro che una carta d'identità di ogni singolo pannello.
                                      Ps Se vriesco in giornata te ne inserisco un paios[/url]


                                      Oramai TUTTE le banche fanno questi mutui.. sono le banche che aderiscono alla legge quadro del GSE, a me è capitato di andare a spiegare ai bancari che:
                                      ignorano la loro banca aderisca..
                                      cos'è la legge quadro..

                                      Poi non stiamo a menarla con la storia della siora maria.. fare il mutuo ventennale senza considerare il risparmio significa ingrassare le banche..
                                      altro che non è giusto.. parole solamente commerciali.. ma vai a fare pubblicità in vetrina commerciale..
                                      Sorridi e tendi la mano..

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Mi scuso se qualcuno mi ha frainteso ma il link è solo per fare vedere come sono i Flash Report , ps pago 15 euro al giorno per apparire su internet a GOOGLE e ti pare che per farmi notare userei un FORUM?
                                        Per rispondere a PORTOCLIMAENERGY tanto per cominciare io mi linko con il mio nome e non con quello di una società, in secondo luogo se qualcuno non può pagare un mutuo a 12-13-15 anni esistono mutui a 20 poi va da solo capire che prima lo paga meno interessi paga, lo sà anche un bambino, io propongo dei mutui per cui lascio il cliente libero di decidere, ma nello stesso tempo non lo voglio MASSACRARE con una rata che non può pagare, anche perchè i più tanti vogliono risparmiare la BOLLETTA ELETTRICA, e a oggi è meglio ritardaree un pagamento della bolletta piuttosto che una RATA di un MUTUO, tu che sei un' esperto lo dovresti sapere cge un ritardo bancario anche solo di un paio di giorni ti provvoca una SEGNALAZIONE ALLA CENTRALE RISCHI.
                                        Ps LEO se ti va ti rispondo in privato ciao

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da Warner1972 Visualizza il messaggio
                                          Mi scuso se qualcuno mi ha frainteso ma il link è solo per fare vedere come sono i Flash Report , ps pago 15 euro al giorno per apparire su internet a GOOGLE e ti pare che per farmi notare userei un FORUM?
                                          Per rispondere a PORTOCLIMAENERGY tanto per cominciare io mi linko con il mio nome e non con quello di una società, in secondo luogo se qualcuno non può pagare un mutuo a 12-13-15 anni esistono mutui a 20 poi va da solo capire che prima lo paga meno interessi paga, lo sà anche un bambino, io propongo dei mutui per cui lascio il cliente libero di decidere, ma nello stesso tempo non lo voglio MASSACRARE con una rata che non può pagare, anche perchè i più tanti vogliono risparmiare la BOLLETTA ELETTRICA, e a oggi è meglio ritardaree un pagamento della bolletta piuttosto che una RATA di un MUTUO, tu che sei un' esperto lo dovresti sapere cge un ritardo bancario anche solo di un paio di giorni ti provvoca una SEGNALAZIONE ALLA CENTRALE RISCHI.
                                          Ps LEO se ti va ti rispondo in privato ciao
                                          guarda che non stai parlando alle siora maria.. come parli ora non hai parlato prima, ora esprimi concetti.. prima non avevi detto la siora maria valuterà la rata adeguata al suo pensiero.. contraddici le tue parole, proponi mutui poi la forzi, non la vuoi massacrare dopo cogne garlasco ed efferatezze varie ora c'è il thriller della rata..
                                          ipotizzando 20.000 rata mensile 10 anni = 227€ rata mensile per 20 anni = 149€ ovvero si paga il 30 % in meno ma il doppio delle rate.. 240,alla fine pari a 35760 € ai quali bisogna sommare un inverter già sostituito ed uno prossimo da cambiare.. al centro-sud uno può valutare molto più facilmente il concetto del mutuo ventennale ma noi siamo al nord.. con i prezzi tuoi anche in condizioni ottimali di azimut-inclinazione l'impianto e le sue manutenzioni ordinarie/straordinarie non si paga con il GSE in 20 anni..

                                          poi non fare ipocrisia.. in questo forum 4 i tuoi post:
                                          I° Ciao sono Warner da Alessandria, mi sto occupando....
                                          II° la mia ditta ha adottato una politica che ripagherà nel...
                                          III° BANNATO..
                                          In questo forum hai fatto Pubblicità fin dal primo post..
                                          Sorridi e tendi la mano..

                                          Commenta


                                          • #22
                                            da 1 a 10 kWp 700,00 €/kWp
                                            da 10,1 a 20 kWp 500,00 €/kWp
                                            Over 20 kWp da valutare.
                                            *** Firma irregolare rimossa d'ufficio. ***

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Originariamente inviato da roberto081 Visualizza il messaggio
                                              da 1 a 10 kWp 700,00 €/kWp
                                              da 10,1 a 20 kWp 500,00 €/kWp
                                              Over 20 kWp da valutare.
                                              Mi sono perso nella discussione, i prezzi si riferiscono alla sola manodopera oppure anche materiale presente sul lato alternato (cavi, canalette, magnetotermici..)?
                                              Impianto 2,24 kWp;Inclinazione stringhe 18 °; Orientamento -40 ° Sud-Est
                                              Suntech STP 160S/24AC MONO (7x2); Inverter SOLARMAX 2000C
                                              Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Sulla rata ha 10 anni hai ragione , ma ipotizziamo un impianto da 3 Kw € 20.000 integrato ,la rata che proponi tu è di 227 al nord con un irraggiamento di 1200 kwh e un incentivo valido fino al 2008 di 0,49 la Sig. Maria incasserebbe dal GSE solo € 147 gli altri gli e li presti TU?
                                                AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA.

                                                Ps Io ho fatto un accordo con una ditta di inverter per cui con 100€ annui manutenzione compresa estendo la garanzia a 25 ANNI.

                                                Se ti è possibile evita di fare della POLEMICA.
                                                Distinti Saluti
                                                Warner

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  sorry warner, la garanzie di cui parli (100 euro compresa manutenzione) per quale potenza di inverter viene fatta? e per manutenzione intendi quella dell'impianto FV? e se così fosse per che potenza di impianto FV?
                                                  tnx

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Per un inverter da 3/4 kw ed un impianto fotovoltaico da 3/4 Kwp

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      100 euro all'anno? affare fatto passo a te le manutenzioni e le garanzie. quali sono gli inverter?

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Ps Io ho fatto un accordo con una ditta di inverter per cui con 100€ annui manutenzione compresa estendo la garanzia a 25 ANNI


                                                        a warner...me mandi copia del contratto anche via fax.....ATTENDO CON ANZIA E VIVO STUPORE!!!

                                                        saluti

                                                        Roberto
                                                        "MAKE YOUR ENERGY!!"

                                                        on SKYPE econtek-italy

                                                        "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          apparte se ci pensi bene 100 x 20 (anni) = 2000 euri io ti do la stessa cosa per 600€.....che c......ne non ci avevo mai pensato!!

                                                          saluti

                                                          Roberto
                                                          "MAKE YOUR ENERGY!!"

                                                          on SKYPE econtek-italy

                                                          "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Originariamente inviato da Warner1972 Visualizza il messaggio
                                                            Sulla rata ha 10 anni hai ragione , ma ipotizziamo un impianto da 3 Kw € 20.000 integrato ,la rata che proponi tu è di 227 al nord con un irraggiamento di 1200 kwh e un incentivo valido fino al 2008 di 0,49 la Sig. Maria incasserebbe dal GSE solo € 147 gli altri gli e li presti TU?

                                                            Warner
                                                            forse non hai capito e letto bene, tu proponi, io non ho proposto nulla, io ho evidenziato e confrontato le due possibili rateaizzazioni quello che io dico è che non basta il gse a pagare la rata, per avere la resa max l'impianto dev'essere al top di condizioni, compreso l'incentivo max quando l'impianto integrato di per se riduce qualche % la produzione.
                                                            Usare le parole per invogliare la gente è tecnica conosciuta, ripeto non stai a parlare alla siora maria per convircerla a fare l'impianto, certi modi di parlare mi fanno sorridere, la siora maria se non ha o non vuole investire neanche 1€ liquido dovrà rileggersi la fiaba della cicala e della formica.. ora come ora la bolletta la paga invece di pagarla la userà per integrare la rata, non per perdere i soldi del GSE e pagare interessi alle banche, dopo lei valuterà in base alle sue personali possibilità attuali e future il da farsi se fare in 10-12-15 anni, la lettura del tuo modo di esporre come benefattore e portatore di verità assolutà, usare parole a sensazione.. dire non è giusto che la siora maria... non è come dire la siora maria valutiamo..
                                                            niente di personale, sicuramente sei una brava persona, utilizzi ottimi materiali e farai lavori stupendi, ma sono dati di fatto te stai a proporti e riproporti, chi è disinteressato alle siore maria del forum da consigli tecni-economici non dice noi facciamo questo e quest'altro fin dal primo post inserito..
                                                            ripeto non è polemica io ho circa 500 post + altrettanti con il vecchio nick anima, ho sempre seguito intervenuto a volte anche sbagliando ma mai ho infranto le regole combattendo per principio chi le infrange e abusa, te hai già perso punti sulla patente ed è un danno d'immagine.
                                                            Sorridi e tendi la mano..

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X