Contributo regionale sardo.Solo per chi usa il pc di sabato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contributo regionale sardo.Solo per chi usa il pc di sabato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Contributo regionale sardo.Solo per chi usa il pc di sabato

    ciao a tutti,il 4 ottobre,sabato scorso,è stato pubblicato il bando per i contributi per il fotovoltaico corrispondenti a 5.000.000 euro.Regione Autonoma della Sardegna - Argomenti - Ambiente e territorio - Energie alternative - Bando fotovoltaico, forte interesse verso l'utilizzo delle fonti rinnovabili
    stamattina alle 9 sono andato in viale trento alla sede della regione e mi è stato detto che tutto era stato già concluso,pure la riserva del 10% di contributi o di numero di domande.C'è da chiedersi se è legittima questa manovra informatica,.Molte persone non hanno pc o non possono dialogare ancora con la P.A.in maniera informatica e io ,potendolo fare,non pensavo che in poche ore si potesse,all'insaputa di tanti,spolpare un beneficio sul quale molti interessati contavano.Qui la cosa non mi quadra.Mi sembra lo spettro di qualcosa di non perfettamente condivisibile.UN SABATO fare una domanda. e adesso???? quanto dovremo aspettare???? Renato Soru ha già detto che non si ricandida,perchè...da Mauro Pili ci si aspetta di più???
    Ultima modifica di marcelloo1; 06-10-2008, 15:54.

  • #2
    Non vedo nulla di strano, anzi, il fatto di aver fatto partire la cosa di sabato dovrebbe aver avvantaggiato i privati rispetto a professionisti o aziende.

    Per il resto, è la classica, vecchia applicazione del "chi primo arriva meglio alloggia".

    Io una volta mi sono fatto la notte davanti alla camera di commercio per poter presentare una domanda la mattina dopo ed essere tra i primi. Non vedo nulla di sconvolgente nel doverlo fare dal proprio PC il sabato mattina.
    http://voglioilfotovoltaico.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      se ti sembra normale presentare un bando di sabato e farlo sapere anche con "L'unione sarda" la domenica,ormai tardi,allora hai ragione,spera che non capiti a te.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da marcelloo1 Visualizza il messaggio
        se ti sembra normale presentare un bando di sabato e farlo sapere anche con "L'unione sarda" la domenica,ormai tardi,allora hai ragione,spera che non capiti a te.
        I bandi di solito vengono presentati attraverso la gazzetta ufficiale regionale o nazionale, o il sito ufficiale della regione - ed è questo che fa testo.
        Dopodichè il tam tam sulla stampa "normale" può esserci o non esserci... ma non cambia nulla.

        IMMAGINO che sia andata così anche questa volta... sbaglio?

        Quando è stato deliberato questo bando?
        http://voglioilfotovoltaico.blogspot.com/

        Commenta


        • #5
          ciao Archimede2007.

          Ti sbagli....la determina e il bando sono stati pubblicati sul B.U.R.A.S. il giorno (ma guarda un pò!!!) 04/10/2008.
          saluti
          file:///C:/DOCUME~1/user/IMPOST~1/Te...p_image002.jpg

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da francesco_cagliari Visualizza il messaggio
            ciao Archimede2007.

            Ti sbagli....la determina e il bando sono stati pubblicati sul B.U.R.A.S. il giorno (ma guarda un pò!!!) 04/10/2008.
            saluti
            Verissimo!
            Non c'era modo di conoscere i contenuti del bando e le modalità per accedere al contributo se non leggendo lo stesso bando. E il bando è stato pubblicato proprio il 4 ottobre!

            Commenta


            • #7
              E' tutto un magna magna......

              Commenta


              • #8
                Scusa Archimede, una domanda: ma se apriamo un'altro post di malumori sardi tu passi anche lì per consolarci a modo tuo?
                Mi pare che sia chiaro che la procedura sia LOSCA per tutti, tutte le ditte si sono lamentate; se tu non sei vicino alla realtà di questo bando perchè continui a spiegarci le cose?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Archimede2007 Visualizza il messaggio
                  Non vedo nulla di strano, anzi, il fatto di aver fatto partire la cosa di sabato dovrebbe aver avvantaggiato i privati rispetto a professionisti o aziende.

                  ..............................

                  Non penso sia proprio così dal momento che proprio aziende e professionisti si facevano carico di presentare le domande dei loro clienti......
                  Ma gli amici degli amici loro si che l’hanno fatta.

                  Commenta


                  • #10
                    Concordo.Oh Archimede,inventa qualcos'altro.Cumprendiu asi?

                    Commenta


                    • #11
                      Narasiddu.... isschh...

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao a tutti, la cosa più assurda è che il bando prevedeva un periodo di 30 giorni per l'inserimento delle pratiche on line (utili per stabilire la priorità), da valutare in seguito alla verifica del materiale cartaceo inviato successivamente (condizione fondamentale di ammissibilità). Parrebbe quindi che sabato 4 siano state spedite più di mille raccomandate, arrivate in giornata e immediatamente esaminate. bah....

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X