Garanzia materiali - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Garanzia materiali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Garanzia materiali

    Una curiosità lecita visto l'investimento richiesto:
    Le ditte che producono i pannelli garantiscono la qualità in termini di resa a 20 anni attorno al 80-85%...
    Bene, ma le piccole ditte produttrici, che sono nate da pochi anni (con notevole investimento di capitale), chi le garantisce in questo periodaccio di crisi? se qualcuna fallisce, intendo, chi garantisce i loro prodotti per 20 anni?
    Tra le altre cose parlando con un mio amico ing edile mi diceva che le garanzie su qualunque materiale oltre i 10 anni non hanno nessun valore legale! vi risulta questo?
    Se cosi fosse il mio investimento che tutela ha??
    Se è così è più sicuro affidarsi alle grosse marche (sanyo mitsubishi kiocera...ecc...)? ammesso che queste siano sicure...

  • #2
    Nessuno ha voluto dire la sua su questo argomento??

    Commenta


    • #3
      Certo, I Prodotti Al Top Sono Sempre Una Garanzia...

      Buongiorno.
      Gia' questo: "Le ditte che producono i pannelli garantiscono la qualità in termini di resa a 20 anni attorno al 80-85%..." ti fa capire che la cosa non va bene, poichè le aziende serie a 20 anni li garantiscono al 90%...!!!
      Inoltre DEVI TENERE PRESENTE CHE L'IMPIANTO DEVE "DURARE" MINIMO I 20 ANNI DEL CONTO ENERGIA... QUINDI...
      CONSIGLIO: SUL FOTOVOLTAICO, PRETENDETE SEMPRE IL TOP, FARE ECONOMIA PER ESEMPIO DI € 1000,00 POTREBBE ESSERE UNO SBAGLIO LETALE, A QUESTO PUNTO, SE NON SI E' SICURI, MEGLIO NON FARE L'IMPIANTO...
      Saluti.

      Luciano



      Originariamente inviato da Cammelo Visualizza il messaggio
      Una curiosità lecita visto l'investimento richiesto:
      Le ditte che producono i pannelli garantiscono la qualità in termini di resa a 20 anni attorno al 80-85%...
      Bene, ma le piccole ditte produttrici, che sono nate da pochi anni (con notevole investimento di capitale), chi le garantisce in questo periodaccio di crisi? se qualcuna fallisce, intendo, chi garantisce i loro prodotti per 20 anni?
      Tra le altre cose parlando con un mio amico ing edile mi diceva che le garanzie su qualunque materiale oltre i 10 anni non hanno nessun valore legale! vi risulta questo?
      Se cosi fosse il mio investimento che tutela ha??
      Se è così è più sicuro affidarsi alle grosse marche (sanyo mitsubishi kiocera...ecc...)? ammesso che queste siano sicure...
      Luciano Lombardo

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da TRIX76 Visualizza il messaggio
        Buongiorno.
        Gia' questo: "Le ditte che producono i pannelli garantiscono la qualità in termini di resa a 20 anni attorno al 80-85%..." ti fa capire che la cosa non va bene, poichè le aziende serie a 20 anni li garantiscono al 90%...!!!
        Inoltre DEVI TENERE PRESENTE CHE L'IMPIANTO DEVE "DURARE" MINIMO I 20 ANNI DEL CONTO ENERGIA... QUINDI...
        CONSIGLIO: SUL FOTOVOLTAICO, PRETENDETE SEMPRE IL TOP, FARE ECONOMIA PER ESEMPIO DI € 1000,00 POTREBBE ESSERE UNO SBAGLIO LETALE, A QUESTO PUNTO, SE NON SI E' SICURI, MEGLIO NON FARE L'IMPIANTO...
        Saluti.

        Luciano
        Grazie Luciano, sonon convinto che alle volte risparmiare 1000 euro ti fa fare dei pessimi affari e che non sempre è conveniente!...infatti io ho chiesto che mi montino 24 Sanyo 210 hip...e non ho certo risparmiato 1000 euro ...in futuro saprò forse se ho fatto bene o no...
        Quello che però intendevo dire è un discorso molto più generale! se è vero che dal punto di vista legale non ha valore una garanzia su qualunque materiale la garanzia anche delle grosse (a maggior ragione delle piccole) case produttrici è un pò una garanzia sulla parola! sulla reputazione, sulla fiducia! se tra 15 anni mettiamo (voglio esagerare) i pannelli mi sciolgono per il sole o mi si sbriciolano per il freddo...avrebbe un senso una mia telefonata alla sanyo in giappone?
        E' una provocazione, lo ammeto, ma mi sarebbe piaciuto sapere qualche opinione di chi legge questo interessantissimo forum, che da poco seguo ma che mi ha coinvolto e che mi è anche stato utilissimo per chiarirmi non pochi dubbi!
        Mi sono reso conto che tanti partecipanti alle varie discussioni sono del settore in qualità di tecnici, venditori, installatori, progettatori ecc...
        Sarebbe interessante per l'utente finale (chi compera) sapere anche in cosa consiste questa garanzia a 20 anni!!!
        RIPETO: non è polemica la mia ma voleva essere una provocazione alla discussione per saperne di più...
        Ciao e grazie

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Cammelo Visualizza il messaggio
          Quello che però intendevo dire è un discorso molto più generale! se è vero che dal punto di vista legale non ha valore una garanzia su qualunque materiale la garanzia anche delle grosse (a maggior ragione delle piccole) case produttrici è un pò una garanzia sulla parola! sulla reputazione, sulla fiducia! se tra 15 anni mettiamo (voglio esagerare) i pannelli mi sciolgono per il sole o mi si sbriciolano per il freddo...avrebbe un senso una mia telefonata alla sanyo in giappone?
          E' brutto dirlo, ma farla alla Sanyo avrebbe si un senso.
          Viceversa, non avrebbe senso farla alla "superfotovoltaico di pinco pallino" (anche perchè la risposta probabilmente sarebbe "No, papà ha smesso di produrre pannelli dieci anni fa... no, mi dispiace, non posso proprio aiutarla".)
          http://voglioilfotovoltaico.blogspot.com/

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X