adkaora article top

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolatore con crepuscolare per uso diurno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Regolatore con crepuscolare per uso diurno

Buongiorno a tutti,

sto cercando un regolatore di carica (per un pannello da 85W) con crepuscolare integrato, ma diurno. Devo alimentare una telecamera e mi interessa abilitare il carico quando c'e' luce e staccarlo quando buio, per risparmiare la batteria.
    Tutti i regolatori che ho trovato in commercio con funzione crepuscolare sono concepiti per il funzionamento contrario a quello che serve a me (accendere luci di notte) e non mi chiaro se e come sia possibile "gabbarli" per farne un uso complementare. Non mi sembra possibile perche' semplicemente disabilitano il carico di notte e non c'e' molto da fare.

Che voi sappiate esiste un regolatore con crepuscolare per funzionamento "day" oppure quale altra soluzione mi consigliate? un interruttore crepuscolare esterno? che pero' dev'e'ssere alimentato a 12V...

Grazie mille in anticipo!

Federico

ciao afede benvenuto
    innanzi tutto credo che hai sbagliato sezione, qui si parla di fotovoltaico; questo un problema di elettrotecnica.
    Detto questo, la cosa pi semplice che puoi fare collegare un rel esterno all'uscita del crepuscolare, collegato in modo che ti alimenti il circuito che interessa a te, nel momento in cui il crepuscolare toglie alimentazione al rel (di giorno) e ti stacchi il circuito quando il crepuscolare alimenta il rel (di notte).

saluti
    carest
    - AGGIORNAMENTO A GENNAIO 2020 - del foglio di calcolo con costi e confronti delle tariffe elettriche https://www.energeticambiente.it/for...17#post1813217

Commenta

Attendi un attimo...
    X
    TOP100-SOLAR