annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riduzione potenza installata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riduzione potenza installata

    ciao a tutti,
    c'è qualcuno che avuto il mio problema ?
    Ho presentato domanda di scambio e ho ricevuto sia la visita del tecnico Enel che il contratto da restituire firmato. Purtroppo nella fase di installazione il mio fornitore non è più stato in grado di fornirmi i pannelli preventivati e ho dovuto sostituirli con degli altri riducendo quindi la potenz ainstallta da 2,94 kw a 2,76 kw. Mi sono rivolto a vari uffici Enel della zona e ho ricevuto risposte contrastanti; chi mi dice che non ci sono problemi in quanto si tratta di una riduzione e chi invece mi dice che devo rifare la domanda inviando tutto nuovamente a Potenza e naturalmente rifare il versamento di 32,57 Euro.
    Suggerimenti ?, numeri di telefono da contattare ?
    Grazie

  • #2
    Non devi fare nulla, invia all'Enel la documentazione di fine lavori, e verranno ad allacciare l'impianto. Nella documentazione di fine lavori indica i nuovi dati dell'impianto.
    Al momento dell'invio di tutta la documentazione al GSE, nella documentazione finale di progetto dovrai indicare le nuove caratteristiche dell'impianto, unico soggetto a cui interessa veramente la potenza di picco installata e sulla base della quale valuterà la congruità dell'energia prodotta.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X
    TOP100-SOLAR