adkaora article top

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dk940 e fusibili da combinare ai dispositivi di interfaccia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dk940 e fusibili da combinare ai dispositivi di interfaccia

    Salve a tutti, prima consultando la KD5940 ho notato un asterisco che non avevo mai visto prima..nella colonna dei dispositivi di interfaccia integrati negli inverter..arrivati in fondo al documento vi era scritto che il dispositivo di interfaccia interno all'inverter deve essere combinato con fusibili di adeguato calibro da installarsi esternamente..

    ma a parte i fusibili del lato CC abbinati ai sezionatori, non ho mai visto altri fusibili nei progetti..

    potreste darmi una delucidazione??

    grazie ancora per la pazienza..ho il vantaggio/svantaggio di essere piuttosto pignolo e sto cercando ogni minima sfumatura che potrebbe portami a fare errori.

  • #2
    Io penso che, in alternativa al fusibile menzionato, sia sufficiente una protezione magnetotermica con adeguato potere di interruzione posta sulla linea alimentazione inverter. Cioè quello che si fa normalmente!
    GIULIANO
    _____________
    ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

    Commenta


    • #3
      si..è la prima cosa che ho pensato anche io perchè mettendo il magnetotermico svolgi pure la funzione del fusibile..e sicuramente è anche più comodo intervenire in caso di problemi..
      però l'alternativa non è contemplata nella norma e anche se sicuramente è meglio mettere il magnetotermico diventa una libera interpretazione della norma che in caso di incidente può dare rogne..

      però allo stato dell'arte tutti lavorano così..non so più cosa pensare
      penso che continuerò a mettere un magnetotermico.. però sarebbe interessante poter approfondire la cosa..

      Commenta


      • #4
        Che mi risulti non ho mai visto una norma che imponga i "fusibili" come unico modo per proteggere dalle sovracorrenti. Sarebbe assurdo ed illegittimo (ovviamente)
        GIULIANO
        _____________
        ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X
        TOP100-SOLAR