Sunny Boy - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sunny Boy

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BieDdoS
    ha risposto
    grazie ragazzi....

    altra domandona: mettere un inverter sma 6000 con 24 moduli da 225W (3 stringhe da 8)

    Sarebbe meglio lo sma 5000 ???
    Voi cosa consigliate?

    Lascia un commento:


  • garghy
    ha risposto
    Originariamente inviato da BieDdoS Visualizza il messaggio
    domandona.... si possono montare stringhe "dispari"? Cioè su un 3800 sma posso mettere 19 moduli da 210? e fare 1 stringa da 8 e l'altra da dieci?
    NO, devi cambiare inverter, il 3800 ha un unico MPPT.
    o cambi inverter, o fai 2 stringhe uguali

    Ciao

    Lascia un commento:


  • riccobo
    ha risposto
    oppure hai perdite per mismatch di tensione......

    Lascia un commento:


  • Giancarlo72
    ha risposto
    Originariamente inviato da BieDdoS Visualizza il messaggio
    domandona.... si possono montare stringhe "dispari"? Cioè su un 3800 sma posso mettere 19 moduli da 210? e fare 1 stringa da 8 e l'altra da dieci?
    se l'inverter ha due mppt indipendenti sì (vedi ad esempio power-one ).

    Lascia un commento:


  • BieDdoS
    ha risposto
    domandona.... si possono montare stringhe "dispari"? Cioè su un 3800 sma posso mettere 19 moduli da 210? e fare 1 stringa da 8 e l'altra da dieci?

    Lascia un commento:


  • gsughi
    ha risposto
    Sul sito della SMA trovo il programma di dimensionamento

    Lascia un commento:


  • YARI
    ha iniziato la discussione Sunny Boy

    Sunny Boy

    Ho un problemino, per realizzare un impianto fv piccolissimo (max 1 Kw) che inverter metto? io ho sempre utilizzato gli inverter fronius ma in questo caso non è possibile perchè il più "piccolo è l'IG 15"...cmq il mio fornitore ha anche i Sunny Boy, ma io nn ho un programma che mi permette di vedere la giusta configurazione con i moduli a disposizione!!!
    qualcuno mi sa dare qlche dritta su quale possibile inverter della Sunny Boy da usare!

    Ps ho kiesto al mio fornitore ma tra october fest, fiera di Roma e tra un pò quella di Rimini non riesco ad ottenere una risp. velocemente!

    grazie
Attendi un attimo...
X