terreno per fotovoltaico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terreno per fotovoltaico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • terreno per fotovoltaico

    Chiedo informazioni per sapere a quale azienda potrei rivolgermi per affittare una grande estenzione di terreno nel siracusano per la produzione di energia elettrica.

    Giancarlo.
    don.giancarlo@gmail.com

  • #2
    salve

    io ho un terreno di 5 ha nel lazio e avevo (ho) intenzione come di produrre energia elettrica. ti faccio una domanda... Riesci a prendere il finanziamento?

    grazie

    Commenta


    • #3
      In sicilia e non solo ce ne sono tante, ma l'iter burocratico è troppo complesso. Io personalmente ti sconsiglierei un impianto fotovoltaico di grande estensione a terra. Perchè non destinare quel terreno a piantagioni per biomasse, in questo modo il terreno resta libero. Oppure potresti considerare la fonte eolica che occupa meno spazio.
      RILASSATEVI...... : http://it.youtube.com/user/lucabonfi

      Commenta


      • #4
        più che complesso io dico chek è impossibile, a meno che la pratica non viene vista come un finanziamento personale (o a società) quindi il tutto garantito normalmente... Ditemi voi come si possono dare garanzie per 5 o 10 milioni di euro..
        grazie della risposta

        Commenta


        • #5
          Buongiorno a tutti,
          pur nn condividendo l'idea di utilizzare il suolo per la costruzione d'impianti FV e' necessario precisare che la realizzazione di tali opere NON e' cosa semplice e soprattutto alla portata di tutti.
          Chiacchiere su questo argomento ne sono gia' state fatte troppe ma le realizzazioni si contano sulla punta delle dita.
          Le banche, come ho gia' avuto modo di dire, nn amano e nn desiderano arricchire tutti ma solo chi ne ha le capacita' e le condizioni (garanzie, stato patrimoniale ecc) per sostenere un impegno di quel tipo.
          Pensare quindi di arrivare a realizzare una tale impresa avendo solo a disposizione un terreno e' molto ma molto difficile.
          ciao car.boni
          Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

          Commenta


          • #6
            soluzioni

            Originariamente inviato da q.gianluca Visualizza il messaggio
            salve

            io ho un terreno di 5 ha nel lazio e avevo (ho) intenzione come di produrre energia elettrica. ti faccio una domanda... Riesci a prendere il finanziamento?

            grazie
            ottenere un finanziamento per un impianto di tale capacità è quasi inpensabile. Conosco diverse esco che offrono la possibilità, oltre la classica formula dell'affitto, di copartecipare agli utili, con un ottimo ritorno economico.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da riccobo Visualizza il messaggio
              In sicilia e non solo ce ne sono tante, ma l'iter burocratico è troppo complesso. Io personalmente ti sconsiglierei un impianto fotovoltaico di grande estensione a terra. Perchè non destinare quel terreno a piantagioni per biomasse, in questo modo il terreno resta libero. Oppure potresti considerare la fonte eolica che occupa meno spazio.

              sapresti tu darmi qualche consiglio su che tipo di produzione installare..
              te ne sarei grato

              Commenta


              • #8
                peoduzione

                Originariamente inviato da q.gianluca Visualizza il messaggio
                sapresti tu darmi qualche consiglio su che tipo di produzione installare..
                te ne sarei grato
                sicuramente, se si opta per il fotovoltaico, conviene fare un impianto ad inseguimento solare (come spesso si fà per i parchi fotovoltaici): aumenti il rendimento e quindi minor ammortamento dell'impianto. Se ti interessa dopodomani ho un appuntamento con una esco per un mio cliente e potrei vedere cosa può offrirti come soluzione finanziaria (copartecipazione, affitto, ecc.). Contattami a emme.emanuele@libero.it.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da q.gianluca Visualizza il messaggio
                  sapresti tu darmi qualche consiglio su che tipo di produzione installare..
                  te ne sarei grato
                  Bè puoi vedere se la tua zona è ventosa o se intorno hanno istallato delle pale eoliche, puoi informarti tranquillamente per l'eolico.
                  Le biomasse e gli oli estratti da alcune piante sono in fase di test, ancora si parla di terreni sperimentali, ma tra qualche anno penso che le cose si muoveranno anche verso questa fonte.
                  RILASSATEVI...... : http://it.youtube.com/user/lucabonfi

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da maior85 Visualizza il messaggio
                    sicuramente, se si opta per il fotovoltaico, conviene fare un impianto ad inseguimento solare (come spesso si fà per i parchi fotovoltaici): aumenti il rendimento e quindi minor ammortamento dell'impianto. Se ti interessa dopodomani ho un appuntamento con una esco per un mio cliente e potrei vedere cosa può offrirti come soluzione finanziaria (copartecipazione, affitto, ecc.). Contattami a emme.emanuele@libero.it.

                    Ci tengo a ringraziarvi per la vostra cortesia nel rispondermi.

                    Il fotovoltaico è stato analizzato in tutte le sue parti, e noi fo faremmo anche domani l'impianto... il grande (grosso)problema come gia ho detto in altre discussioni e il finanziamento( non ce lo danno).

                    pero noi vorremmo sfruttare questo terreno per riuscire ad ottenere un reddito. cque provereme fino alla fine..
                    Vi saluto e aspetto vostri consigli

                    Commenta


                    • #11
                      Ci tengo a ringraziarvi per la vostra cortesia nel rispondermi.

                      Il fotovoltaico è stato analizzato in tutte le sue parti, e noi fo faremmo anche domani l'impianto... il grande (grosso)problema come gia ho detto in altre discussioni e il finanziamento( non ce lo danno).

                      pero noi vorremmo sfruttare questo terreno per riuscire ad ottenere un reddito. cque provereme fino alla fine..
                      Vi saluto e aspetto vostri consigli


                      piu che altro i vs soldi....

                      mi sa che su quel terreno sai quanta cicoria ce cresce.....cmq prova...

                      saluti

                      Roberto
                      "MAKE YOUR ENERGY!!"

                      on SKYPE econtek-italy

                      "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

                      Commenta


                      • #12
                        Ekontek srcive:
                        mi sa che su quel terreno sai quanta cicoria ce cresce.....
                        E sarà anche buona! ma non serve come fonte di energia?
                        RILASSATEVI...... : http://it.youtube.com/user/lucabonfi

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da econtek Visualizza il messaggio
                          Ci tengo a ringraziarvi per la vostra cortesia nel rispondermi.

                          Il fotovoltaico è stato analizzato in tutte le sue parti, e noi fo faremmo anche domani l'impianto... il grande (grosso)problema come gia ho detto in altre discussioni e il finanziamento( non ce lo danno).

                          pero noi vorremmo sfruttare questo terreno per riuscire ad ottenere un reddito. cque provereme fino alla fine..
                          Vi saluto e aspetto vostri consigli


                          piu che altro i vs soldi....

                          mi sa che su quel terreno sai quanta cicoria ce cresce.....cmq prova...

                          saluti

                          Roberto

                          credimi che gia oggi viene utilizzato molto meglio che raccoglierci la cicoria.. (ammesso che la conosci)... e cque quando in forum seri come questo ci seno idi..ti che dann risposte del ca..o farebbero piu bella figura ad astenersi...

                          p.s. Chissa se nella vita avrai mai avuto piacere a mangiare la CICORIA CONTADINA..

                          Commenta


                          • #14
                            Sono in contatto con investitori tedeschi che cercano terreni in Sicilia, per realizzare impianti fotovoltaici. Se ritieni che il tuo terreno abbia le caratteristiche idonee, puoi contattarmi a questa mail: energieberater@libero.it

                            Ciao

                            Commenta


                            • #15
                              Caro Don Gianca,
                              bellissima l'idea di realizzare quell'impianto nel siracusano il rendimento come sai sarà fantastico (ma se non si fanno là quegli investimenti chi li fa?) Poi un'estensione per il fotovoltaico non esclude totalmente l'eolico (che potrebbe essere ovviamente posizionata sul lato nord dell'impianto) e poi neanche l'impiego agricolo, o meglio pastorale, è del tutto da escludersi. Ti ci vorrà un guardiano/inserviente che ti dia una pulitina ai pannelli ogni tanto. E se gli affidassi pure (non ridete prego!) un piccolo gregge di pecore? (falle pascolare all'alba e al tramonto preferibilmente , che non ti passano davanti ai moduli, e il giorno con tutto quel caldo tienele al coperto sotto un tetto fotovoltaico magari) sfrutteresti i corridoi tra i pannelli e ti terrebbero bassa l'erba senza doverla continuamente tagliare. Sai magari in Sicilia trovi ancora oggi qualcuno che fa questi lavori silvestri.
                              P.S.: Ho detto un sacco di ca..ate?

                              Commenta


                              • #16
                                Caro Viktor, intervento inutile e gratuito!
                                forse converrebbe dormire la notte invece di elargire queste perle di saggezza.

                                PS nn sn della Sicilia o giù di lì ma nn c'è l'ho fatta a nn risp. visto il tuo sarcasmo!

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da Viktor Visualizza il messaggio
                                  Caro Don Gianca,
                                  bellissima l'idea di realizzare quell'impianto nel siracusano il rendimento come sai sarà fantastico (ma se non si fanno là quegli investimenti chi li fa?) Poi un'estensione per il fotovoltaico non esclude totalmente l'eolico (che potrebbe essere ovviamente posizionata sul lato nord dell'impianto) e poi neanche l'impiego agricolo, o meglio pastorale, è del tutto da escludersi. Ti ci vorrà un guardiano/inserviente che ti dia una pulitina ai pannelli ogni tanto. E se gli affidassi pure (non ridete prego!) un piccolo gregge di pecore? (falle pascolare all'alba e al tramonto preferibilmente , che non ti passano davanti ai moduli, e il giorno con tutto quel caldo tienele al coperto sotto un tetto fotovoltaico magari) sfrutteresti i corridoi tra i pannelli e ti terrebbero bassa l'erba senza doverla continuamente tagliare. Sai magari in Sicilia trovi ancora oggi qualcuno che fa questi lavori silvestri.
                                  P.S.: Ho detto un sacco di ca..ate?
                                  Kè dire è una veduta abbastanza fantasiosa, poi se la fantasia esiste davvero è un'idea da non escludre, anche se sono sempre contrario ad occupare grandi aree con pannelli quando ci sono tanti tetti vuoti.
                                  RILASSATEVI...... : http://it.youtube.com/user/lucabonfi

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X