(impianto con SCAMBIO SUL POSTO)
Continuo una discussione che avevo già aperto.
Mi sono accorto che il contatore bidirezionale di un mio impianto non funzionava bene, ed in particolare non segnava l'energia immessa.
Ho inserito un contatore a monte dell'interruttore generale della casa per controllare effettivamente i consumi totali e non solo il prelievo dall'Enel.
In questo modo mi sono accorto (con certezza) che il contatore non segnava l'energia immessa ed io non consumavo tutto quello che producevo.
Ho chieso una verifica del conatore, ma dopo una lunga attesa, nulla.
Chiamate, fax, richiamate, ecc......., spiegazioni con tecnici enel, con commerciali enel, NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ALLORA ULTIMA CHIAMATA DA PARTE MIA AD ENEL.
"SE ENTRO 7 GIORNI NON VEDO IL TECNICO PER LA VERIFICA DEL CONTATORE AVVIERO' UN'AZIONE LEGALE NEI VOSTRI CONFRONTI"
Tutto ok, dopo 5 minuti dalla chiamata precedente mi chiama un tecnico ENEL che mi indica all'incirca la data delòla verifica.
ok non sono ancora trascorsi i 10 giorni che avevano indicato.
MA IL BELLO E' CHE IL GIORNO DOPO IL CONTATORE BIDIREZIONALE FUNZIONAVA, IO CREDO CHE TELEMATICAMENTE L'ENEL E' INTERVENUTA SUL CONTATORE ED HA SISTEMATO LE COSE.
ORA DEVO PAGARE LA VERIFICA, NON POSSO IN NESSUN MODO MOSTRARE L'IMMISSIONE, ECC.
GRAZIE ENEL.
Continuo una discussione che avevo già aperto.
Mi sono accorto che il contatore bidirezionale di un mio impianto non funzionava bene, ed in particolare non segnava l'energia immessa.
Ho inserito un contatore a monte dell'interruttore generale della casa per controllare effettivamente i consumi totali e non solo il prelievo dall'Enel.
In questo modo mi sono accorto (con certezza) che il contatore non segnava l'energia immessa ed io non consumavo tutto quello che producevo.
Ho chieso una verifica del conatore, ma dopo una lunga attesa, nulla.
Chiamate, fax, richiamate, ecc......., spiegazioni con tecnici enel, con commerciali enel, NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ALLORA ULTIMA CHIAMATA DA PARTE MIA AD ENEL.
"SE ENTRO 7 GIORNI NON VEDO IL TECNICO PER LA VERIFICA DEL CONTATORE AVVIERO' UN'AZIONE LEGALE NEI VOSTRI CONFRONTI"
Tutto ok, dopo 5 minuti dalla chiamata precedente mi chiama un tecnico ENEL che mi indica all'incirca la data delòla verifica.
ok non sono ancora trascorsi i 10 giorni che avevano indicato.
MA IL BELLO E' CHE IL GIORNO DOPO IL CONTATORE BIDIREZIONALE FUNZIONAVA, IO CREDO CHE TELEMATICAMENTE L'ENEL E' INTERVENUTA SUL CONTATORE ED HA SISTEMATO LE COSE.
ORA DEVO PAGARE LA VERIFICA, NON POSSO IN NESSUN MODO MOSTRARE L'IMMISSIONE, ECC.
GRAZIE ENEL.
Commenta