adkaora article top

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali pannelli consigliate per un consumo KWh 4.300

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ema68
    ha risposto
    Grazie mille
    vi farò sapere

Lascia un commento:

• JEME1971
    ha risposto
    Originariamente inviato da roosters Visualizza il messaggio
    @jeme ok che è di picco ma a sud con 3.9 arrivi a 3 mi sembra un po' pochino...
    va beh,magari 3 proprio no,ma arrivare a 3,5 è dura. 3,9 un'utopia
    Diciamo che cmq attualmente da luglio 2020 ho prodotto più di 2 mw (sono molto soddisfatto )
    ora sto valutando la batteria, ma i prezzi sono ancora alti,il recupero al 50% lungo,il 110 altra utopia...

Lascia un commento:

• roosters
    ha risposto
    @jeme ok che è di picco ma a sud con 3.9 arrivi a 3 mi sembra un po' pochino...
    Ema68 come dice jeme a parte cinesate sono tutti sulla stessa linea ..a parte sunpower che è il top..guardati un po' di schede tecniche e scegli...la differenza non è cosi ecclatante...

Lascia un commento:

• JEME1971
    ha risposto
    Ciao
    premesso che non sono un tecnico,attualmente non c'è un migliore o peggiore. quindi scegli i pannelli che ti piacciono maggiormente e che magari abbiano un rapporto qualità prezzo buono (sicuramente eviterei cinesate spudorate,ma è il venditore che fa la differenza...)
    come hai scritto, un puro venditore fa il suo puro interesse. Contatta un tecnico e avrai sicuramente maggior chiarezza.
    per ciò che riguarda la pratica 110 e fotovoltaico, sappi che non potrai fare lo scambio sul posto,ma dovrai fare il ritiro dedicato, quindi tutto ciò che non consumerai o non butterai in batteria, andrà praticamente perso (il gse te lo pagherà circa 5 cents al kw)
    infine,l'esposizione est ovest ha una resa abbastanza scarsa. Quindi ti consiglierei i policristallini sovradimensionati (tipo 5/6 kw) per avere un rendimento di 3/4 kw. Io ho esposizione a sud e con 3,9 kw arrivo (quando va bene) a circa 3 kw (raramente supero i 3,5 kw)
    in ultimo, poi ho finito, giuro, il fotovoltaico con o senza batteria, è un elemento trainato nel 110. Dovresti poter fare cappotto esterno o caldaia a condensazione (elementi trainanti)
    in bocca al lupo e facci sapere come va nel mare di squali...

Lascia un commento:

• Ema68
    ha iniziato la discussione Quali pannelli consigliate per un consumo KWh 4.300

Quali pannelli consigliate per un consumo KWh 4.300

Buongiorno sono nuovo nel gruppo
    Sto valutando ecobonus 110 per una villetta,
    vorrei montare FV , sono in zona climatica E con tetto est/ovest , ma mi sto rendendo conto che ci sono tanti venditori impreparati,
    voi che pannelli e quale accumulo mi consigliate, il mio consumo anno è KWh 4.300 visto che tutto quello prodotto in più lo cedo al Gse .
    grazie mille
Attendi un attimo...
X
TOP100-SOLAR