annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio titolarità senza cedente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio titolarità senza cedente

    Ho acquistato un immobile con annesso fotovoltaico. Non riesco a sostituire la titolarità di quest'ultimo in quanto la signora non riesce a recuperare le credenziali dalla mail del defunto marito. La signora ha 70 anni e praticamente a digiuno di informatica e simili... abita in una regione lontana e al telefono, pur aiutandola, non ne veniamo a capo. Non ha nessuno che l'aiuti. Sapete se c'è la possibilità di un cambio titolarità senza che la cedente avvii la pratica telematicamente?

  • #2
    Non è possibile è un sistema molto ingessato e chiaro.

    Ti posso consigliare al limite, se riesci a risalire all'istallatore e o a chi ha fatto le pratiche; forse loro le hanno ancora o addirittura hanno inserito i loro recapiti di mail se i proprietari erano a digiuno di internet.

    Senti anche il notaio perchè la casa ha un'accessorio che non puoi sfruttare...(più che altro per dargli una svegliata al notaio...)


    Ciao

    In bocca al lupo

    Fox

    n.b. comunque non ti preoccupare, non perdi niente nel cambio intestazione contatori, ma la situazione viene congelata...

    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

    alla tv -calcio +rally

    http://www.evalbum.com/2123

    Commenta


    • #3
      Grazie... immaginavo. Ora mi sto informando per cambio di titolarità d'ufficio. C'è un modulo dove indicare le motivazioni per cui si opera senza che il cedente apra la pratica...
      in realtà io ci perdo... è incentivato IV conto energia, credo... e vorrei aggiungere la batteria di accumulo. Il mio elettricista ha detto che non lo tocca finché non regola la pratica GSE...
      Grazie comunque della risposta.

      Commenta


      • #4
        Buongiorno, vai sul sito Area Clienti GSE , verifichi innanzi tutto se la signora è registrata con CODICE FISCALE, sul tasto VErifica se sei REGISTRATO.
        Poi porcedi con il recupero delle credenziali, modificando la mail di accesso, c'è un modulo che invii direttamente dal form , gli alleghi il documento scansionato della signora. è chiaro che se non ha inemmeno il documento non puoi aiutarla...
        In meno di 24 ore avrai aggiornato la mial ( gliene crei una di servizio ) ed il cellulare ( puoi mettere il tuo ) , poi procedi con la tua pratica.

        Commenta


        • #5
          Grazie mille. Alla fine risolto col recupero credenziali. Una cosa semplice è diventata un odissea. Ma tutto bene quel che finisce bene. Grazie.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X
          TOP100-SOLAR