Potenza massima fotovoltaico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Potenza massima fotovoltaico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Potenza massima fotovoltaico

    Buonasera a tutti, magari è un argomento già trattato ma non ho trovato chiare risposte . ho 2, 68 kw sul tetto con inverter da 2,5 ereditati dal vecchio proprietario. Ora vorrei mettere altri kw e la mia domanda è quale é il limite massimo per evitare di andare oltre i 6 kw del monofase. Sono proprio 6 o si ha la tolleranza del 10% come sul prelievo? Cioè sicuramente posso mettere un inverter da 3 ma 3, 68? E 4?
    Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli

  • #2
    volendo puoi mettere anche 1 inverter da 6kW e pannelli per 7/7.5kW
    In estate perdi un pò di produzione perchè l'inverter ti taglia la produzione, ma si parla solo dei mesi di maggior produzione

    Commenta


    • #3
      Confermo quanto detto da Trak

      Ovvero:

      Cambiando l'inverter installando un inverter da 6Kw (Massima potenza per un inverter monofase) puoi arrivare ad installare una potenza nominale fino a 7/7.5 anche 8kW (La potenza massima in ingresso nell'inverter varia molto in base alla marca e al modello dell'inverter.

      Commenta


      • #4
        Scusate ma forse non sono stato chiaro. Non voglio cambiare inverter Anch e perché il vecchio impianto è in v conto energia e perderei quindi gli incentivi. Se volessi tenere il vecchio e metterne uno nuovo in parallelo la somma della Potenza nominale deve essere al massimo 6 o c'è una tolleranza?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da CostaPa81 Visualizza il messaggio
          Scusate ma forse non sono stato chiaro. Non voglio cambiare inverter Anch e perché il vecchio impianto è in v conto energia e perderei quindi gli incentivi. Se volessi tenere il vecchio e metterne uno nuovo in parallelo la somma della Potenza nominale deve essere al massimo 6 o c'è una tolleranza?
          Non c'è nessuna "tolleranza", conta sempre e solo la somma di tutte le potenze nominali. E' comunque possibile chiedere a e-distribuzione se è fattibile tecnicamente superare questo limite in deroga e fino a quanto, sempre comunque con un limite massimo invalicabile di 10 kW. Se ti rispondono di no devi per forza passare in trifase e mettere i due inverter su due fasi diverse per non superare il limite di sbilanciamento di 6 kW.

          Commenta


          • #6
            Pensavo ci fosse magari un 10% Come in prelievo. Grazie. A chi fare richiesta per Potenza superiore a 6 eventualmente? E distribuzione o al proprio fornitore?

            Commenta


            • #7
              Sempre e-distribuzione a meno che si sia serviti dalle ex-municipalizzate tipo ACEA o A2A.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X