power one pvi6000 non produce - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

power one pvi6000 non produce

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • power one pvi6000 non produce

    salve a tutti sono un nuovo iscritto, mi ritrovo con un problema con il mio fotovoltaico inverter pvi 6000 power aurora installato marzo 2013 oggi mi sono accorto che non produce nessun wattaggio .in pratica se stacco il magnetotermico dei pannelli e lo riattacco l'inverter va a posto e comincia a produrre ,ma dopo 10/15 minuti scende a 0 watt ,o fatto svariate prove con il tester ma niente da fare ,in pratica arrivano 404volt in continua dai pannelli e lo riscontro sia con il tester e sia ne display dell'inverter, o controllato le due stringhe dei 12 pannelli e producono 404volt a vuoto quando parte l'inverter va su 380volt , o fatto tutti la sequenza dei test dell'inverter ed è tutto ok non capisco il perchè non cè nessun errore nel display ma non produce wattaggio. penso sia un problema dell inverter qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere

  • #2
    Mi sembra evidente un problema dell'inverter... probabilmente la bobina va in corto oppure nu condensatore che surriscalda e interrompe la conversione... ma non sono un' esperto, attendi opinioni più mirate...

    Commenta


    • #3
      ok grazie per il consiglio

      Commenta


      • #4
        salve identico problema, la mattina trovo pout 0 ,stacco e riattacco il selezionatore riparte ma la Vin sale subito sopra 400 per ogni stinga(2) e scende subito il pin a 0
        a volte lavora una mezzora a volte stacca subito ,a volte una stringa sola va ma non tutta la giornata,ho controllato pannelli, cavi e scatole di giunsione tutto ok impazzisco poiche l'inverter non da nessun tipo di errore ma comunque si sente cicalio strano dei relee che sia un errore 031 ,cambiare i relee potrebbe risolvere?
        grazie anticipatamente per chiunque dia delle dritte
        Impianto parzialmente integrato 5.76 kw - 24 pannelli conergy pm240+inverter aurora pvi 6.0 - tilt 20°- azimuth +90° ovest pieno - località sansepolcro(AR) in funzione dal 1 dicembre 2012

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X