Delucidazioni fv - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Delucidazioni fv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Delucidazioni fv

    Praticamente lo ssp è immissione di energia che in quel momento è in eccesso della mia produzione dei pannelli giusto?

    Esempio sto producendo 3kw
    ne sto usando 2
    ne invio in rete 1kw che un anno dopo vi viene bonificato dal gse

    Corretto?

    mia casa nuova con 3kw
    No superbonus

    Sul sito gse ho ssp attivo
    Ma nei documenti vedo che non c'è ne sono di caricati ma il tecnico all'epoca mi disse che ci pensavano loro a caricarli
    ma dopo 3 mesi ancora niente
    Secondo voi è normale?

    Poi vedo al momento 26€ di eccedenze e 30 di costi amministrativi
    I 30€ sono una tantum?
    I 26€ sono quelli che verranno rimborsati su iban... da tassare però?
    perché il altro thread mi fu detto tale frase che non ho capito "Devi poi prelevare dalla rete e consumare quel kWh, altrimenti è un'eccedenza che puoi farti liquidare pagandoci le tasse sopra"

    Grazie
    Ultima modifica di Gamete; 10-10-2021, 10:07.

  • #2
    Si
    si

    Hai descritto i kWh autoconsumati: li usi “in diretta”, non li paghi e finiscono direttamente nella tua casa

    Credo che se la convenzione è attiva (e ricordo che per ora viene rinnovata in automatico di anno in anno) i documenti immagino saranno già stati vagliati e approvati

    per certo, il costi amministrativi sono dovuti solo su impianti sopra i 3 kW.
    I 26 euro... non torna qualcosa
    dici casa nuova con 3kW (penso di fotovoltaico) allora i contributi dovrebbero essere 1 da 16 e qualcosa €, visto che parli di 3 mesi di giovinezza. Non dovrebbero essere eccentrici perché è il GSE non ha ancora calcolato le tue eccedenze di quest’anno, lo farà nel 2022 per il 2021.