calcolare forza del vento sui pannelli - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calcolare forza del vento sui pannelli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Buongiorno,
    ho bisogno di un parere tecnico:
    devo installare dieci moduli fotovoltaici di dimensioni standard su un tetto piano privo di balaustra situato al quarto piano di una palazzina.
    Il mio installatore si rifiuta di montarli a 30° come da me richiesto in quanto a suo dire i moduli non reggerebberi alla forza del vento ( da noi in Sardegna il maestrale in certe giornate č davvero forte)
    Mi propone una soluzione a base di zavorre da 55Kg e pendenza di 12°ottenuta con murature.
    Non sono convinto, anche perchč altri installatori propongono sistemi di ancoraggio per i moduli che mi permetterebbero di ottenere il tilt richiesto.
    Sono perplesso...
    chiedo gentilmente un vostro parere.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da master50 Visualizza il messaggio
      Il mio installatore si rifiuta di montarli a 30° come da me richiesto in quanto a suo dire i moduli non reggerebberi alla forza del vento ( da noi in Sardegna il maestrale in certe giornate č davvero forte)
      Guarda, io in casi come questo non avrei dubbi: chiami un ing. strutturista con le palle e gli fai fare tutti i calcoli che servono considerando le condizioni di vento peculiari della zona e la modalitā di posa.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X