servizi di striscia la notizia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

servizi di striscia la notizia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • servizi di striscia la notizia

    sono a casa e guardo striscia la notizia per caso...e' un programma che seguo poco, ma avete visto il servizio sui "Raggiri del fotovoltaico" con un intervista ad un sedicente esperto che aveva tutto ed il solo scopo di s*******re ulteriormente il fotovoltaico, buttare ulteriore fango sulle energie rinnovabile... La macchina del fango proclamata da Saviano... Non riescono ad abbattere il FV con i decreti, il nucleare gli sta esplodendo in mano? E allora sputtaniamo a random! chiedo a tutti di fare qualcosa..io domattina mando una mail a Striscia...e si possono scordare di rivedermi davanti allo schermo! vergogna!
    ciao Fabio

  • #2
    servizi di striscia la notizia di oggi

    l'avete visto?...io poco fa in streaming....

    a parte il discorso sul modo di taroccare i contatatori, mi ha scocciato il modo in cui ha definito la tariffa A3.....come se fosse destinata solo ed esclusivamente al fv.....
    2.76 Kwp
    12 pannelli sunways sm230W
    inverter sunways at2700
    15°Est - tilt 17°

    Commenta


    • #3
      Ciao ....sono appena andato a vedere il servizio ...... mi sembra una colossale montatura senza nessuna base tecnica .... chissa perchè questi attacchi al fotovoltaico? SENZA PAROLE....
      Lorenzo
      impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

      Commenta


      • #4
        quello voleva solo andare in tv ....senza argomenti concreti o meritevoli di considerazione...il bello è che gli danno spazio...

        anche il fatto di tarocare i contatori....d'accodo che è semplice, ma se a fine anno vedono che un impianto da 3000kwh/anno ha prodotto 4000kwh/anno non si accogono che qualcosa non torna?

        ci vorrebbe un esperto del forum che lo svergognasse
        2.76 Kwp
        12 pannelli sunways sm230W
        inverter sunways at2700
        15°Est - tilt 17°

        Commenta


        • #5
          Ciao ... speriamo che qualcuno serio vada a spiegare come funziona veramente un impianto fotovoltaico , e speriamo che di dovere si faccia sentire con una protesta formale per informazioni false e tendeziose .....
          Lorenzo
          impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

          Commenta


          • #6
            La componente A3 indica i consumi / produzioni nel periodo della fascia F3 = dal lunedì al sabato dalle 23.00 alle 7.00 e domenica dalle 00.00 alle 24.00
            Buona giornata e buon lavoro a tutti.
            ENER

            Commenta


            • #7
              infattti..mi stavo riguardando ora la bolletta....A3 non centra con gli incentivi?

              però nel servizio è stata presentata come la parte dedicata agli incentivi....
              Ultima modifica di daneel; 22-03-2011, 08:45.
              2.76 Kwp
              12 pannelli sunways sm230W
              inverter sunways at2700
              15°Est - tilt 17°

              Commenta


              • #8
                L'ho appena visto. Per la verità non mi é sembrato contenesse alcunché di falso, più che altro mi sembrava un servizio totalmente inutile, un servizio tappabuchi. Boh.

                Commenta


                • #9
                  Però ....
                  Enel Servizio Elettrico - Enel.it

                  Chiedo un parere agli esperti
                  Buona giornata e buon lavoro a tutti.
                  ENER

                  Commenta


                  • #10
                    Anch'io ho visto il servizio e sono rimasto abbastanza sorpreso...
                    Da come parlavano sembrava che fosse proprio banale il modo di fregare lo stato, praticamente una qualsiasi persona che avesse a che fare un po' con l'elettricita' era in grado di far aumentare il valore dell'energia prodotta ("far girare il contatore!!!").
                    Mah... probabilmente il modo di fregare il GSE esiste come probabilmente esiste anche il modo di non pagare la bolletta Enel o di fare qualche altra ladrata...
                    Il tutto l'ho visto proprio come una gran pubblicita' negativa, un vero s*******mento verso il fotovoltaico.
                    Ciao, Nicola
                    2.52 kWp - 36 moduli Wurth Solar 70 Wp CIS - Kaco Powador 3002 - Azimut 45° Sud-Ovest, tilt 15° - Turriaco GO
                    Sonnenertrag.eu || Corrente fotovoltaica e resa impianti fotovoltaici|| Energie rinnovabili

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da daneel Visualizza il messaggio
                      anche il fatto di tarocare i contatori....d'accodo che è semplice, ma se a fine anno vedono che un impianto da 3000kwh/anno ha prodotto 4000kwh/anno non si accogono che qualcosa non torna?
                      Ma si, è ovvio che hai ragione, figurarsi se quelli dell'enel con i loro contatori GEM ipertecnologici si fanno fregare da uno che ponticella un cavo....ma quando mai....

                      Nell'era dell'informatica totale, sicuramente enel/gse hanno in automatico a terminale la posizione geografica dell'impianto e i suoi KWp, e il software di gestione sa per certo che per esempio, in una data zona, storicamente un impianto posizionato lì produce un tot +/- 10%...

                      E' OVVIO che se un impianto da 3KWp ne produce 6 all'anno o più, il sistema in automatico se ne accorge e lo segnala...

                      E questo è solo un tipo di controllo che possono fare senza muovere un dito.

                      Se hanno eliminato i cavi antifrode ci sarà un motivo, no?

                      Questo servizio in TV mi ricorda la leggenda stile "metti la lacca sulla targa della macchina così l'autovelox non ti fa la foto"....
                      Imho potevano sentire qualche altro parere prima di andare in onda.

                      Commenta


                      • #12
                        Sistemi per frodare ne esistono infiniti......
                        Con qualche base tecnica si può far segnare al contatore GSE più energia di quella che produci; si può prelevare corrente dalla rete senza pagarla; si può evitare di pagare la bolletta dell' acqua; si possono spendere meno soldi per il carburante dell' auto; non pagare il canone della TV; vedere film in visione al cinema gratuitamente...........
                        Non c'è nulla di così difficoltoso ( credetemi ): il concetto è che tutto questo è illegale e quindi viene punito dalla legge.
                        Mi sembra che l' "esperto" di ieri sera abbia scoperto l'acqua calda
                        e Striscia la Notizia ha annunciato agli italiani che esiste "l'acqua calda" !!!
                        2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
                        Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
                        14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
                        Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

                        Commenta


                        • #13
                          La componente A3 indica i consumi / produzioni nel periodo della fascia F3 = dal lunedì al sabato dalle 23.00 alle 7.00 e domenica dalle 00.00 alle 24.00
                          Infattti..mi stavo riguardando ora la bolletta....A3 non centra con gli incentivi....
                          No.
                          La componente A3 della bolletta riguarda proprio gli incentivi:

                          "Con la bolletta dell'energia elettrica si pagano, oltre ai costi del servizio e le imposte, anche alcune componenti previste per legge, il cui gettito è destinato a finalità particolari. Si tratta degli oneri generali del sistema elettrico, definiti dal decreto del 26 gennaio 2000 del Ministro dell'industria del commercio e dell'artigianato, di concerto con il Ministro del tesoro del bilancio e della programmazione economica, che vengono pagati da tutti i clienti finali
                          La più consistente di queste componenti, denominata A3, è destinata a promuovere la produzione di energia da fonti rinnovabili e assimilate mediante un sistema di incentivi che garantiscono una remunerazione certa per l'energia prodotta e agevolazioni per l'allacciamento degli impianti alle reti."

                          "Oltre agli oneri generati direttamente da questi meccanismi di incentivazione, la componente A3 serve a coprire anche i costi di funzionamento del GSE.
                          Il gettito della componente A3 è altresì usato per altre finalità legate all'incentivazione delle fonti rinnovabili o assimilate, le più importanti delle quali riguardano:
                          -copertura dei costi per i certificati verdi e per i certificati di emissione CO2 per gli impianti CIP 6/92;
                          - tariffe incentivanti degli impianti fotovoltaici;
                          -promozione del solare termodinamico;
                          -agevolazioni per le connessioni alla reti di distribuzione;"

                          Non c'entra con la tariffa (D3 etc) o con la fascia di consumo (F1, F2, F3).

                          Commenta


                          • #14
                            Pessimo servizio di striscia

                            Sono rimasto molto male vedendo il servizio di striscia perchè hanno dato l'idea che sia facile taroccare il contatore, che secondo me è un reato, e prendersi incentivi "statali".
                            Questa mi sembra disinformazione, io comunque a breve penso di inviare una mail a striscia facendo presente che hanno realizzatro un pessimo servizio.

                            Commenta


                            • #15
                              La componente A3 indica i consumi / produzioni nel periodo della fascia F3 = dal lunedì al sabato dalle 23.00 alle 7.00 e domenica dalle 00.00 alle 24.00
                              No.
                              La componente A3 della bolletta riguarda proprio gli incentivi:
                              ricevuto........mi riguardo meglio la bolletta
                              2.76 Kwp
                              12 pannelli sunways sm230W
                              inverter sunways at2700
                              15°Est - tilt 17°

                              Commenta


                              • #16
                                spero che qualche monumento del forum replichi presto a questo sedicente "esperto" televisivo...
                                2.76 Kwp
                                12 pannelli sunways sm230W
                                inverter sunways at2700
                                15°Est - tilt 17°

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                                  La componente A3 della bolletta riguarda proprio gli incentivi:
                                  "Con la bolletta dell'energia elettrica si pagano, oltre ai costi del servizio e le imposte, anche alcune componenti previste per legge, il cui gettito è destinato a finalità particolari. Si tratta degli oneri generali del sistema elettrico, definiti dal decreto del 26 gennaio 2000 del Ministro dell'industria del commercio e dell'artigianato, di concerto con il Ministro del tesoro del bilancio e della programmazione economica, che vengono pagati da tutti i clienti finali
                                  La più consistente di queste componenti, denominata A3, è destinata a promuovere la produzione di energia da fonti rinnovabili e assimilate mediante un sistema di incentivi che garantiscono una remunerazione certa per l'energia prodotta e agevolazioni per l'allacciamento degli impianti alle reti."
                                  "Oltre agli oneri generati direttamente da questi meccanismi di incentivazione, la componente A3 serve a coprire anche i costi di funzionamento del GSE.
                                  Il gettito della componente A3 è altresì usato per altre finalità legate all'incentivazione delle fonti rinnovabili o assimilate, le più importanti delle quali riguardano:
                                  -copertura dei costi per i certificati verdi e per i certificati di emissione CO2 per gli impianti CIP 6/92;
                                  - tariffe incentivanti degli impianti fotovoltaici;
                                  -promozione del solare termodinamico;
                                  -agevolazioni per le connessioni alla reti di distribuzione;"

                                  OK, grazie per la precisazione
                                  Buona giornata e buon lavoro a tutti.
                                  ENER

                                  Commenta


                                  • #18
                                    E' il sistema mediatico che non funziona.

                                    Si raggiungono più di 10 milioni di persone mediante un solo uomo tale Ricci.

                                    I gruppi Anti-FV sanno come muoversi.

                                    Ovviamente vale anche per altri temi non ultimo quelli politici.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      beh, immagino se replicassimo lascerebbero spazio anche a noi....
                                      2.76 Kwp
                                      12 pannelli sunways sm230W
                                      inverter sunways at2700
                                      15°Est - tilt 17°

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Io sto preparando una mail indirizzata a gabibbo@mediaset.it e CC ENEL e GSE:



                                        Buongiorno,
                                        vorrei commentare la vostra trasmissione di cui all'oggetto.
                                        Il sig. Burzi afferma alcune gravi imprecisioni:
                                        - la possibilità di frodare per ottenere di più non è una cosa automatica come il video annuncia. Il GSE limita questa possibilità con dei controlli anche in funzione della produzione attesa in funzione di quanto effettivamente misurato dal contatore;
                                        - non è solo ENEL che collega impianti fotovoltaici, in Italia ci sono più di 160 gestori di energia elettrica;
                                        - l'impianto fotovoltaico mostrato nel video non è a norma. Manca il quadro elettrico e/o lo protezioni lato CC. Chiunque vada a fare manutenzione lavora in tensione con grave rischio di folgorazione per l'operatore. Questo impianto non merita l'incentivazione dell'energia prodotta.

                                        Dalla confezione del filmato sembra più una incentivazione alla frode piuttosto che alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
                                        Il sig. Burzi sembra avere poca professionalità e qualche amicizia in più per esordire con delle affermazioni non del tutto vere. Allego il sito internet del sig. Burzi ed un articolo di giornale dove si capisce chiaramente che non se intende molto di impianti elettrici e di fotovoltaico.

                                        Metto in conoscenza anche ENEL e GSE in quanto citate nella mia mail.

                                        Burzi - Il sito ufficiale





                                        Accetto suggerimenti ....
                                        Buona giornata e buon lavoro a tutti.
                                        ENER

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Bhe di sicuro non si può fregare il GSE con produzioni di energia notturne o fuori dalla norma rispetto alla taglia del proprio impianto... ciò non toglie il rischio che alcuni "arrotondamenti" potrebbero comunque passare inosservati.
                                          Anche se un lavoro del genere non è proprio alla stregua dei "fai da te"
                                          Ultima modifica di Yari86; 22-03-2011, 11:51.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Originariamente inviato da fabjordan Visualizza il messaggio
                                            sono a casa e guardo striscia la notizia per caso...e' un programma che seguo poco, ma avete visto il servizio sui "Raggiri del fotovoltaico" con un intervista ad un sedicente esperto che aveva tutto ed il solo scopo di s*******re ulteriormente il fotovoltaico, buttare ulteriore fango sulle energie rinnovabile... La macchina del fango proclamata da Saviano... Non riescono ad abbattere il FV con i decreti, il nucleare gli sta esplodendo in mano? E allora sputtaniamo a random! chiedo a tutti di fare qualcosa..io domattina mando una mail a Striscia...e si possono scordare di rivedermi davanti allo schermo! vergogna!
                                            ciao Fabio
                                            si io penso che sia tutta colpa del Berluska....è lui il gran manovratore
                                            Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
                                            Ubicazione: Pordenone

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Ho visto anche io il servizio di Striscia ieri sera e non mi sono stupito per niente... dato che uno dei tecnici dell'Acea che è venuto a mettere il contatore di produzione mi aveva raccontato che prima di venire da me erano stati, con le forze dell'ordine, a fare un controllo in una casa in provincia di Roma dove, su segnalazione del GSE, c'era produzione di energia da Fotovoltaico di notte. Hanno trovato il famoso ponte tra contatori che, evidentemente, non avevano avuto l'accortezza di staccare di notte! Questo comunque conferma che i controlli da parte del GSE ci sono eccome... come dice daneel se uno produce con un impianto da 3000kwh/anno 4000kwh/anno è ovvio che se ne accorgono, figuriamoci se produce di notte! La cosa spiacevole del servizio è che è stato montato per screditarci e per fare incavolare tutti gli altri utenti "normali" che avranno capito che il fotovoltaico va avanti grazie ai loro contributi in bolletta...
                                              Ciao. massimo.
                                              Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                                              Commenta


                                              • #24
                                                ma sempre da sito striscia news di ieri

                                                Striscia la Notizia - 'RagusaNews' - Fotovoltaico, la Procura di Ragusa indaga

                                                va bene e' Sacrosanta la tutela del territorio
                                                e' giusto controllare ..e tutto corretto
                                                ma mi chiedo..come mai tutte ORA ( in questo momento/periodo temporale ) queste notizie ?

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Ma che paese

                                                  SCANDALOSO se va avanti così l'unica è cambiare paese siamo destinati a morire non c'è storia povera italia e ci si mette anche striscia boh senza parole

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    per queste domande abbiamo aperto una discussione "Motivazioni dell'attacco al fotovoltaico".

                                                    Ci sono diverse ragioni. Solo l'imbarazzo della scelta.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Meno male che siamo in europa e siamo costretti ad incentivare il fotovoltaico altrimenti ..........................

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Offensiva Mediaset contro il fotovoltaico - Parole verdi

                                                        e si scopre che l' "esperto energetico" è un fraterno amico di ???
                                                        TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                                                        http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                                                        web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Originariamente inviato da andreaporta Visualizza il messaggio
                                                          Offensiva Mediaset contro il fotovoltaico - Parole verdi

                                                          e si scopre che l' "esperto energetico" è un fraterno amico di ???
                                                          basta andare sul suo sito. E' un attore amico di Ricci, altro che "esperto di energia".

                                                          Burzi - Giubbino luminescente

                                                          E' un servizio confezionato ad hoc.
                                                          Vergognoso.

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            io penso solo una cosa ,
                                                            che a confronto di noi del forum e di tante altre persone intelligenti d'italia ,....si lo sò, ce ne sono poche , ma fortunatamente esistono,
                                                            quel p...a del burzi e striscia si sono solo coperti di M...a.

                                                            cosa credono che al GSE son rimbambiti?
                                                            con la miriade d'impianti in giro , uno non può produrre nemmeno il 10 % in + dell'impianto + vicino a parità d'esposizione tilt e movimenti vari , questo lo vediamo GROSSOLANAMENTE nei report del ns forum , figuriamoci il GSE.
                                                            in primis il loro portale mette dei paletti : ho già verificato ( almeno noi magg di 20 kwp ) che non accetta produzioni maggiori del 15 % del PVGIS , per cui si deve mandare la copia del libro matricola e dopo loro verifica te la accettano .

                                                            cmqw quella della produzione di notte è proprio da IGNORANTONI cmq è l'italia .
                                                            saluti alberto

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X