NOTIZIONA!! Tariffe Incentivanti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NOTIZIONA!! Tariffe Incentivanti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • NOTIZIONA!! Tariffe Incentivanti

    Cari Amici,<br><br>vi riferisco quanto appreso or ora dal GSE.<br><br>A breve verra emesso un comunicato sul sito in cui GSE recepisce la sentenza 1128/2006 del TAR della Lombardia riguardo alle tariffe incentivanti e loro adeguamento ISTAT.<br><br>In pratica TUTTI gli impianti la cui domanda è stata consegnata entro il 15-02-2006, beneficeranno dell&#39;adeguamento annuale cosi come previsto dal decreto originale 28-07-2005.<br><br>Ricordo che dal punto di vista economico, in base ai miei calcoli, ciò implica circa un aumento del 70-100&#37; della resa su 20 anni.<br>Secondo i miei calcoli si parla di un +2000-2500 Euro/kW installato in funzione del costo iniziale dell&#39;impianto e del sito geografico (NORD-CENTRO_SUD)<br><br>E&#39; stata perciò tolta la vergognosa retroattivit&agrave; del DM 06.02.2006 .<br><br>Pare quindi che gli organi istituzionali abbiano accettato la sentenza senza ricorrere a gradi successivi.<br><br>Con questa bella notizia, colgo pertanto l&#39;occasione per ringraziare il forum per la magnifica opportunit&agrave; di divulgazione, informazione e contatti che ha permesso e permetter&agrave; su questo ed altri temi, e di augurare a voi tutti un sereno Natale ed felice Anno Nuovo.<br><br>Andrea<br><br>P.S. In ogni caso prima di firmare la convenzione aspetterò il comunicato per vedere bene cosa dice, poichè nel documento si parler&agrave; ancora di tariffa 0.445 Euro/kWh per 20 anni .<br><br><span class="edit">Edited by mansoldo - 20/12/2006, 12:33</span>

  • #2
    FANTASTICO&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;<br><br>Gr azie Mansoldo&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;

    Commenta


    • #3
      ...notizia grandiosa...<br>grazie per il tuo costante aggiornamento e Augurissimi

      Commenta


      • #4
        Caro Andrea , ti ringraziamo per il tuo costante aggiornamento con l&#39;occasione, ti facciamo gli auguri di un boun Natale e Felice anno nuovo<br><br>russo<br>

        Commenta


        • #5
          <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (mansoldo @ 20/12/2006, 11:46)</div><div id="quote" align="left">P.S. In ogni caso prima di firmare la convenzione aspetterò il comunicato per vedere bene cosa dice, poichè nel documento si parler&agrave; ancora di tariffa 0.445 Euro/kWh per 20 anni .</div></div><br>Sig. Andrea buongiorno e grazie delle notizie, sempre precise e tempestive.<br>Complimenti &#33;<br><br>Per capire bene :<br>1) Il valore degli incentivi avr&agrave; adeguamento ISTAT.<br>2) L&#39;incentivo verr&agrave; riconosciuto su TUTTI i kW prodotti dall&#39;impianto e non soltatnto sul quelli consumati.<br><br>E&#39; giusto ?<br>

          Commenta


          • #6
            Catanò,<br><br>1) Si adeguamento anno per anno come previsto da DM 28.07.2005<br>2) Di questo non mi sono preoccupato, bisognerebbe leggere bene la sentenza. Io ho trovato il sistema di consumare comunque tutto ciò che produco, attraverso un impianto solare termico per ACS con integrazione elettrica.<br><br>Andrea

            Commenta


            • #7
              Circa la criticit&agrave; nel firmare la convenzione che riporta tariffe di 0.445 Euro/kWh per 20 annim ecco cosa mi risponde GSE.<br><br>&quot; Egregio Signor Mansoldo,<br><br>in ottemperanza alla sentenza n.2125/2006 del TAR della Regione Lombardia, il GSE applicher&agrave; l’aggiornamento ISTAT – nei confronti delle domande di ammissione agli incentivi inoltrate fino al 15 febbraio 2006 – riconoscendo un adeguamento dell’1,7&#37; a partire dal I°gennaio 2006.<br><br>Resta salvo ed impregiudicato il diritto del GSE di effettuare i necessari recuperi, laddove il Consiglio di Stato, innanzi al quale la citata sentenza del TAR Lombardia è stata impugnata, dovesse riformarla.<br><br>Conseguentemente, il testo della Convenzione, non sar&agrave; suscettibile di modifica fino alla suddetta pronuncia del Consiglio di Stato.<br><br>Qualora quest’ultima riconfermasse quanto statuito dal TAR, il GSE provveder&agrave; ad integrare e modificare con un addendum la parte relativa alle tariffe della Convenzione,precedentemente sottoscritta dalle parti contraenti. &quot;<br><br><br><br>Distinti saluti<br><br><br><br>Operatore 04 &quot;<br><br>Con questo mail ora mi sento più tranquillo<br> nel procedere.<br><br>Saluti<br><br>Andrea Mansoldo<br>

              Commenta


              • #8
                Salve a tutti,<br><br>c&#39;é qualcuno che ha notizie recenti, si sa cosa ha risposto il consiglio di stato?<br><br>Ciao

                Commenta


                • #9
                  Notizie recenti anche di adeguamenti sul nuovo conto energia?<br>Avevo sentito parlare di una associazione che si stava occupando di far passare la rivalutazione ISTAT sul CE...

                  Commenta


                  • #10
                    se vai su un&#39;altro post presso / conto energia - legislazione / 3d RIcorso -con - di stato si cercano adesioni / ti metti al corrente , e spero che ti unisci a noi sempre che tu abbia fatto domanda con il vecchio CE dal sett 05 al 12 febbraio del 2006,al contrario non potresti aderire, o almeno non ti porta giovamento .<br><br>Ciao alberto

                    Commenta


                    • #11
                      Potrei aderire per solidariet&agrave; ma sono interessato al nuovo CE se reputi utile la mia adesione con piacere...

                      Commenta


                      • #12
                        e allora ci basta il tuo pensiero, grazie<br>alberto

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X