come collego un inverter monofase su un cont trif - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come collego un inverter monofase su un cont trif

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come collego un inverter monofase su un cont trif

    Ciao, scusate l&#39;ignoranza, probabile che ne spari qualcuna ma la domanda sorge spontanea<br>se ho un contatore trifase il mio impianto fv ha un inverter monofase<br>ho letto che mi posso collegare su fase qualsiasi, ma non creo un squilibrio?<br>E se fosse un impianto da 20 kwp in monofase mi collego direttamente al morsetto del trasfomatore o ci vuole un rifasatore?

  • #2
    <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (universi @ 16/5/2007, 15:29)</div><div id="quote" align="left">Ciao, scusate l&#39;ignoranza, probabile che ne spari qualcuna ma la domanda sorge spontanea<br>se ho un contatore trifase il mio impianto fv ha un inverter monofase<br>ho letto che mi posso collegare su fase qualsiasi, ma non creo un squilibrio?<br>E se fosse un impianto da 20 kwp in monofase mi collego direttamente al morsetto del trasfomatore o ci vuole un rifasatore?</div></div><br>Scusa tanto:<br>1) se sei un privato il tuo dubbio merita una risposta<br><br>2) se sei un installatore .................... fai un poco di ripasso magari con un paio di lezioni di aggiornamento.<br><br><br>

    Commenta


    • #3
      un impianto da 20Kwp monofase?&#33;?&#33;?&#33;?&#33;?&#33;?&#33;?&#33; ?&#33;?&#33;?&#33;?&#33;?&#33;?&#33;?&#33;?&#33;?& #33;?&#33;?&#33;?&#33;?&#33;?&#33;?&#33;?&#33;?&#3 3;?&#33;?&#33;?&#33;?&#33;?&#33;?&#33;?&#33;?&#33; ?

      Commenta


      • #4
        Il massimo sfasamento ammesso sulle tre fasi è di 6 kw.<br>

        Commenta


        • #5
          Il problema non sussiste nel tuo particolare caso perchè, come diceva robyd, lo squilibrio max ammesso sulle tre fasi è di 6 kw.<br>Per quanto riguarda l&#39;impianto monofase da 20kWp il problema non potrebbe sussistere perchè hai l&#39;obbligo di allacciamento trifase per impianti sopra i 5kW (DK 5940).<br>Per l&#39;utente BEI dico solo che potrebbe rispondere in maniera meno provocativa anche perchè siamo in un forum dove ognuno di noi ha delle lacune più o meno grandi
          C'è qualcuno che sta pensando al vostro futuro, affinchè possiate sfruttare al meglio l'energia del Sole.............
          In Sicilia c'è EASuS Energy!

          Commenta


          • #6
            <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (marco1212 @ 16/5/2007, 22:10)</div><div id="quote" align="left">Il problema non sussiste nel tuo particolare caso perchè, come diceva robyd, lo squilibrio max ammesso sulle tre fasi è di 6 kw.<br>Per quanto riguarda l&#39;impianto monofase da 20kWp il problema non potrebbe sussistere perchè hai l&#39;obbligo di allacciamento trifase per impianti sopra i 5kW (DK 5940).<br>Per l&#39;utente BEI dico solo che potrebbe rispondere in maniera meno provocativa anche perchè siamo in un forum dove ognuno di noi ha delle lacune più o meno grandi</div></div><br>Sono daccordo sul modo provocativo e me ne scuso ma sul fatto che certi dubbi li possa avere uno che vuolep montare e progettare l&#39;impianto FV su casa mia (e non ho nulla con te UNIVERSI) da questo pretendo che i decreti, le delibere e la DK li deve almeno aver letti.<br>Le questioni particolari e i puntini sulle i sono tutta un&#39;altra cosa e possiamo discuterne per ore.<br><br>Perlomeno io nella mia professione sono costretto a fare così.<br>

            Commenta


            • #7
              <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (bei @ 17/5/2007, 09:00)</div><div id="quote" align="left"><div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (marco1212 @ 16/5/2007, 22:10)</div><div id="quote" align="left">Il problema non sussiste nel tuo particolare caso perchè, come diceva robyd, lo squilibrio max ammesso sulle tre fasi è di 6 kw.<br>Per quanto riguarda l&#39;impianto monofase da 20kWp il problema non potrebbe sussistere perchè hai l&#39;obbligo di allacciamento trifase per impianti sopra i 5kW (DK 5940).<br>Per l&#39;utente BEI dico solo che potrebbe rispondere in maniera meno provocativa anche perchè siamo in un forum dove ognuno di noi ha delle lacune più o meno grandi</div></div><br>Sono daccordo sul modo provocativo e me ne scuso ma sul fatto che certi dubbi li possa avere uno che vuolep montare e progettare l&#39;impianto FV su casa mia (e non ho nulla con te UNIVERSI) da questo pretendo che i decreti, le delibere e la DK li deve almeno aver letti.<br>Le questioni particolari e i puntini sulle i sono tutta un&#39;altra cosa e possiamo discuterne per ore.<br><br>Perlomeno io nella mia professione sono costretto a fare così.</div></div><br>1- non ricordo di essermi presentato come esperto<br>2- se non erro prima di attivare un impianto si deve presntare un progetto firmato da un tecnico (ing o perito) regolarmente iscritto, quindi se tale progetto è sbagliato...................<br>3- caro BEI ti confido un piccolo segreto: per installare e dico installare un impianto fotovoltaico ad esempio su un tetto , essere un esperto elettrotecnico non è sufficiente è tanto importante avere conoscenze edili, se non vuoi che i tuoi bei pannelli prendano il volo o il tetto marcisca, anche perchè ripeto senza progetto preventivamente convalidato, non vai da nessuna parte<br><br>per concludere dopo queta piccola chicca che ti consiglio vivamente di seguire, ritengo che sono sopratuutto quelli che non chiedono, che se ne fregano di dissipare ogni dubbio che si improvvisano esperti in questo o in quell&#39;altro................

              Commenta


              • #8
                <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (marco1212 @ 16/5/2007, 22:10)</div><div id="quote" align="left">Per quanto riguarda l&#39;impianto monofase da 20kWp il problema non potrebbe sussistere perchè hai l&#39;obbligo di allacciamento trifase per impianti sopra i 5kW (DK 5940).</div></div><br>Sopra ad i <b>6</b> kW (DK 5940 ed 2.1 - 5.2)<br>

                Commenta


                • #9
                  dk5940<br><br>5.2 CRITERI GENERALI DI ALLACCIAMENTO<br>I gruppi di generazione possono essere di tipo monofase o trifase.<br>Per gli allacciamenti monofase la massima taglia ammessa è 6 kW.<br>Per allacciamenti di tipo trifase èammesso collegare, fra le fasi ed il neutro, generatori monofase di potenza non<br>uguale purchè¦ lo squilibrio complessivo (differenza fra la potenza installata sulla fase con più´ generazione e quella<br>con meno generazione) non superi 6 kW.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X