stima dati meteo-atmosferici per progetto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stima dati meteo-atmosferici per progetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • stima dati meteo-atmosferici per progetto

    Volevo inserire nel progetto i dati statistici medi di lungo periodo riguardo il carico di neve, temperatura media (minima e massima) e precipitazione di una zona dove installerò l&#39;impianto. Dove posso reperire tali dati? Alcuni fanno riferoimento a norme UNI...<br>Grazie<br><br><span class="edit">Edited by rrico - 12/6/2007, 16:12</span>

  • #2
    Se posso aiutarti volentieri, ma dovresti essere più preciso, di che zona parli?<br>Veneto, Friuli, ecc<br><br>Ciao

    Commenta


    • #3
      prova a contattare questo forum <a href="http://www.meteonetwork.it/index.php?sezione=associazione" target="_blank">qui</a><br><br>credo che qualcuno ti possa essere di aiuto<br>ciao

      Commenta


      • #4
        Questi i dati che mi servirebbero relativi ad un paese in Provincia di Parma a 690 m<br><br>Temperatura:<br>- min/max all&#39;interno degli edifici<br>- min/max all&#39;aperto<br>- media del giorno più caldo<br>- media delle massime mensili - media annuale<br><br>Dati relativi al vento<br>- Direzione prevalente<br>- Massima velocit&agrave;<br><br>Carico di neve<br>- Carico statico dovuto alla neve -> Secondo normativa vigente - zona I - CHE SIGNIFICA? CHE NORMATIVA?)<br><br>Appena ho tempo vedo se su quel forum ci sono..<br>Garzie

        Commenta


        • #5
          <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (rrico @ 14/6/2007, 13:44)</div><div id="quote" align="left">Questi i dati che mi servirebbero relativi ad un paese in Provincia di Parma a 690 m<br><br>Temperatura:<br>- min/max all&#39;interno degli edifici<br>- min/max all&#39;aperto<br>- media del giorno più caldo<br>- media delle massime mensili - media annuale<br><br>Dati relativi al vento<br>- Direzione prevalente<br>- Massima velocit&agrave;<br><br>Carico di neve<br>- Carico statico dovuto alla neve -> Secondo normativa vigente - zona I - CHE SIGNIFICA? CHE NORMATIVA?)<br><br>Appena ho tempo vedo se su quel forum ci sono..<br>Garzie</div></div><br>1) dipende da chi ci abita<br>2)<a href="http://www.comuni-italiani.it" target="_blank">Qui</a> trovi i gradi giorno, classe climatica.<br>3)<a href="http://www.ricercadisistema.it/pagine/notiziedoc/61/index.htm" target="_blank">Atlante eolico</a> italiano<br><br>Per il resto è più complessa.<br><br>

          Commenta


          • #6
            Grazie, ma cosa sono i gradi giorno e la calsse climatica?<br>Il più importante che mi serviva è il carico neve

            Commenta


            • #7
              Ciao per stimare il carico neve la normativa di riferimento e il Decreto Ministeriale 14/09/2005 Norme Tecniche per le costruzioni (ex Testo Unico) ,li trovi tutto in riferimento alle zone e calcolo relativo dell&#39;incidenza del carico neve sulle falde ,il tutto e basato sull decreto di precedente emanazione ,D.M.LL.PP. del 16/01/1996 Norme tecniche relative ai Criteri generali per la verifica di sicurezza delle costruzioni e dei carichi e sovraccarichi.<br>ciao

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X