L'INSTALLAZIONE E' GARANTITA? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'INSTALLAZIONE E' GARANTITA?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'INSTALLAZIONE E' GARANTITA?

    Ciao a tutti,<br>mi sono appena iscritto a questo forum perchè mi piacerebbe capire se la garanzia dei pannelli fotovoltaici è valida anche se l&#39;installatore non è il fornitore....mi spiego...mio fratello vive in Germania e sembra proprio che costino molto meno dove vive lui rispetto a qu&agrave;...posso comprarli l&agrave; e farmeli montare da un&#39;installatore di fiducia della mia citt&agrave; senza perdere però i 20-25 anni di garanzia che solitamente hanno?

  • #2
    Immagino che non risponde nessuno perchè è domenica...vi capisco...attendo comunque fiducioso qualche cosiglio...

    Commenta


    • #3
      Io credo che comunque la garanzia è associato al prodotto in questione indipendentemente da dove poi li si installano.<br>I pannelli sono comunque testati per funzionare indipendentemente da dove vengono installati.<br>G.Z

      Commenta


      • #4
        Ciao é anche per me la primissima volta,sono interessato a sapere il prezzo del fotovoltaico in Germania<br>vorrei tanto provarci ma ci vogliono tanti soldi che mi frena,<br>Saluti Daniele

        Commenta


        • #5
          <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b></div><div id="quote" align="left">posso comprarli l&agrave; e farmeli montare da un&#39;installatore di fiducia della mia citt&agrave; senza perdere però i 20-25 anni di garanzia che solitamente hanno?</div></div><br>Li puoi comprare in Germania ma potresti avere dei prob con la dogana (IVA) credo risolvibili comunque, ma dovrai informarti.<br><br>per la garanzia, non ci sono problemi, la garanzia la da il costruttore indipendentemente se vengono installati in germania o altrove. Stai attento però alle certificazioni, per poter usufruire del Conto Energia i moduli devono essere certificati IEC 31215, trovi altri post sule certificazioni.<br><br>Saluti<br><br>Salmec<br>
          L'esperienza è ciò che ti fa commettere errori nuovi invece di quelli vecchi.
          Arthur Bloch

          Commenta


          • #6
            La certificazione è iec 61215.<br>I prezzi dei pannelli sono praticamente gli stessi in tutta Europa. Se trovi pannelli a basso prezzo in Germania, li trovi anche qui.

            Commenta


            • #7
              Certamente i prezzi in Germania sono multo più bassi, basta vedere il semplice fatto che il mercato è più grande quindi più concorrenza e cosi impianti con costi più bassi.<br><br>E non esiste più una dogana in Europa, lo poi comprare dove ti pare.<br><br>L&#39;unico dubbio ho su il servizio, visto che l&#39;impanto dura 25-35 anni. Nel caso di un diffetto potrebbe esserci problemi.<br><br>Deta

              Commenta


              • #8
                allora per legge CEE tutti i prodotti venduti hanno garanzia di mesi 24&#33;&#33;<br><br>poi la cei 61215 e relativa alla sicurezza intrinseca dei moduli e non sulla qualit&agrave; o difetti di fabbrica se cio accadesse ,purtroppo dovrai rimetter mano al portafogli&#33;&#33;<br><br>pregando Dio di ritrovare gli stessi prodotti.....specie quelli a basso costo&#33;&#33;&#33;
                "MAKE YOUR ENERGY!!"

                on SKYPE econtek-italy

                "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

                Commenta


                • #9
                  <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (Deltatrip @ 26/6/2007, 10:55)</div><div id="quote" align="left">Certamente i prezzi in Germania sono multo più bassi, basta vedere il semplice fatto che il mercato è più grande quindi più concorrenza e cosi impianti con costi più bassi.<br><br>E non esiste più una dogana in Europa, lo poi comprare dove ti pare.<br><br>L&#39;unico dubbio ho su il servizio, visto che l&#39;impanto dura 25-35 anni. Nel caso di un diffetto potrebbe esserci problemi.<br><br>Deta</div></div><br>Non è proprio così. Se tu acquisti all&#39;estero acquisti senza IVA che poi devi pagare quando la merce arriva in Italia. Se per caso hai trovato i pannelli in Germania al 10&#37; in meno vuol dire che costano come in Italia.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X