mettere a disposizione il proprio terreno per parchi fotovoltaici - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mettere a disposizione il proprio terreno per parchi fotovoltaici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mettere a disposizione il proprio terreno per parchi fotovoltaici

    ragazzi non so dove scrivere, ma credo che questa sia la sezione giusta... ho visto che questo sito è particolarmente completo ed interessante, tuttavia richiede una certa preparazione in materia per il confronto delle idee....<br><br>volevo chiedere, siete a conoscenza dell&#39;iter da seguire per consentire a terze parti di realizzare un parco fotovoltaico o di altre fonti di energia alternativa dietro corrispettivo per l&#39;uso del terreno?<br><br>preciso che è situato al sud (possibile ottenimento di finanziamenti governativi), ed è ben esposto al sole per tutto l&#39;arco della giornata, per cui credo che la realizzazione di un parco solare fotovoltaico sia la cosa + adeguata.<br>Ci tengo a precisare incoltre che questo non vuole essere un annuncio, ma una richiesta di informazioni... perchè sicuramente sarete + informati di me....<br><br>grazie rag&agrave;

  • #2
    <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (TheLegend85 @ 15/7/2007, 09:30)</div><div id="quote" align="left">ragazzi non so dove scrivere, ma credo che questa sia la sezione giusta... ho visto che questo sito è particolarmente completo ed interessante, tuttavia richiede una certa preparazione in materia per il confronto delle idee....<br><br>volevo chiedere, siete a conoscenza dell&#39;iter da seguire per consentire a terze parti di realizzare un parco fotovoltaico o di altre fonti di energia alternativa dietro corrispettivo per l&#39;uso del terreno?<br><br>preciso che è situato al sud (possibile ottenimento di finanziamenti governativi), ed è ben esposto al sole per tutto l&#39;arco della giornata, per cui credo che la realizzazione di un parco solare fotovoltaico sia la cosa + adeguata.<br>Ci tengo a precisare incoltre che questo non vuole essere un annuncio, ma una richiesta di informazioni... perchè sicuramente sarete + informati di me....<br><br>grazie rag&agrave;</div></div><br>L&#39;afitto del terreno non te lo consiglio... pensa ad una vendita... i tempi di sfruttamento sono talmente lunghi... realizza subito ed investi i soldi recuperati in un vero business. Puoi pensare di aumentare il prezzo del terreno (sempre che non sia ad uso vincolato) di un mezzo, se sei bravo arrivi al doppio del suo valore... ma la posizione deve essere inequivocabilmente &quot;stupenda&quot; dal punto di vista energetico.
    Soluzioni, Azioni, Risultati per la vita...

    Commenta


    • #3
      per quello ì necesario sottoporre il terreno ad una stima da parte di un perito...<br>si può parlare anche di vendita effettivamente, ma deve esserci il dovuto punto di incontro tra domanda e offerta...<br><br><br><br>avete qualche sito di azienda o contatto da consigliarmi?

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X