inseguitore solare girasole - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inseguitore solare girasole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • inseguitore solare girasole

    Buona giornata,<br><br>un mio cliente avrebbe intenzione di installare un impianto di potenza sui 20 Kw e vorrei proporre un sistema tipo &quot;girasole&quot; visto che ha lo spazio necessario disponibile e non ha molti vincoli da parte del Comune (possiamo piazzare anche dei pilastri di cemento al limite).<br><br>Il cliente non opera in scambio sul posto (non ha utenze in zona) e al limite vorrebbe anche aggiungere potenza (se la cosa merita visto che ho letto le difficolt&agrave; burocratiche/fiscali degli impianti >20 kw).<br><br>Avete esperienza in merito, prodotti, esperienze (cattive o belle) o consigli in merito ? Come lo vedeete questo limite dei 20 Kw, ho vistio che si dicute molto sull&#39;argomento merita / non merita.<br><br>Grazie per chi vorr&agrave; parlare dell&#39;argomento<br><br>Cari saluti a tutti &#33;<br><br>
    okosamastar

  • #2
    Ma il conto energia vale anche per quelli non connessi alla rete?<br>L&#39;incentivo si prende comunque?<br><br><br>
    ciao
    Giorgio
    Il mio: Fotovoltaico a inseguimento - Caldaia a biomassa - Pannello solare

    Commenta


    • #3
      L&#39;impianto sar&agrave; certamente collegato alla rete. In loco era stata fatta arrivare una linea Enel.<br><br>L&#39;utente non può fare lo scambio perchè non cosnuma niente in loco. Merita comunque andare su con la potenza o mantenersi sotto i 20 Kw ?<br><br>Cioè, fare un impianto ad esempio di 25 Kw vale la pena oppure merita snellire le procedure e i costi emanetenersi sotto i 20 Kw? (vista anche al qeustione tasse????)<br><br>Avete informazioni su sistemi girasole validi che avete avuto modo di provare? Avete avuto prblemi progettuali con tali sistemi?<br><br>Grazie e saluti
      okosamastar

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X