norma CEI EN 61215 2005 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

norma CEI EN 61215 2005

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • norma CEI EN 61215 2005

    Qualcuno sa dirmi se nella norma CEI EN 61215 2005 sono previsti i moduli fotovoltaici in silicio monocristallino a concentrazione solare o solo quelli tradizionali...grazie ciao a tutti

  • #2
    Scusa...ma non capisco molto bene il senso della tua domanda...in ogni caso, la CEI EN 61215 indica le caratteristiche a cui devono sottostare i moduli cristallini per ottenere la certificazione.<br><br>La norma indica le modalit&agrave; per effettuare i test elettrici, termici e meccanici sui moduli: se il modulo supera con successo i test, viene certificato.<br><br>Il fatto che i moduli a film sottile abbiano queste procedure descritte in una normativa diversa mi fa supporre che sistemi a concentrazione abbiano normative diverse...<br><br>...se il senso era &quot;posso fare il CE con i moduli a concentrazione&quot; , la mia risposta è &quot;non so, ma non credo&quot;

    Commenta


    • #3
      Se sono certificati per le norme previste. La certificazione viene fornita dal produttore dei moduli, mica la devi fare tu.

      Commenta


      • #4
        Si la mia domanda è proprio questa: se dovessi produrre moduli fotovoltaici a concentrazione in silicio monocrist. posso fare riferimento alla norma CEI EN 61215 per la certificazione del prodotto

        Commenta


        • #5
          Devi comprare la norma (o se riesci ad averla gratis spiegaci come si fa) e seguirne le specifiche. La certificazione te la fa poi un laboratorio accreditato EA credo che l&#39;Enea possa farlo.<br>Le norme CEI sono la cosa più vicina al Sacro Graal come reperibilit&agrave;.

          Commenta


          • #6
            ...prima informati quale è la norma per i pannelli a concentrazione..non credo che siano cose particolarmente economiche&#33;

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X