neofita.... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

neofita....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • neofita....

    Ciao a tutti, dopo aver spulciato un po questo forum davvero interessante, chiedevo qualche info generale sul fotovoltaico. Tanto per cominciare vorrei sapere come calcolare quale č il fabbisogno energetico di casa mia, in procinto di essere ristrutturata. Non posso usare il metodo &quot;artigianale&quot; di calcolo, facendo riferimento al consumo annuo ad oggi, in quanto avrei in previsione di scaldare e raffreddare la casa con il fotovoltaico (pompe di calore?).<br><br>Sapendo che ho dato delle informazioni davvero di massima, vorrei ricevere indicazioni su come risolvere questo dubbio, per capire se mi conviene iniziare una progettazione di passaggio al fotovoltaico o meno. Se vi servono altre informazioni son qua.<br><br>Grazie in anticipo e scusate la banalit&agrave; della domanda

  • #2
    <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (achab79 @ 13/8/2007, 11:57)</div><div id="quote" align="left">Ciao a tutti, dopo aver spulciato un po questo forum davvero interessante, chiedevo qualche info generale sul fotovoltaico. Tanto per cominciare vorrei sapere come calcolare quale č il fabbisogno energetico di casa mia, in procinto di essere ristrutturata. Non posso usare il metodo &quot;artigianale&quot; di calcolo, facendo riferimento al consumo annuo ad oggi, in quanto avrei in previsione di scaldare e raffreddare la casa con il fotovoltaico (pompe di calore?).<br>Sapendo che ho dato delle informazioni davvero di massima, vorrei ricevere indicazioni su come risolvere questo dubbio, per capire se mi conviene iniziare una progettazione di passaggio al fotovoltaico o meno. Se vi servono altre informazioni son qua.<br>Grazie in anticipo e scusate la banalit&agrave; della domanda</div></div><br>ti consiglio di vedere il topic &quot;fotovoltaico e pompe di calore&quot;.<br>

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X