Problema con Software SMA - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con Software SMA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con Software SMA

    Una domanda per gli esperti del forum:<br>Ho provato a d utilizzare il software configuratore della SMA scaricabile dal loro sito.<br>Con queste impostazioni: moduli SW 210 Policristallino, inverter Mini Central 8000 TL-IT , collegando tre stringhe da 15 moduli in serie (in tutto 45 moduli) il software dice che la corrente max in ingresso (21,6 A) è maggiore di quella ammissibile per l’inverter (21,2 A).<br>Come è possibile ciò visto che la scheda tecnica dell’inverter dice che la corrente massima ammissibile all’ingresso è 25 A?<br>Altri software, come il PVSYST, sembrano non curarsi del valore delle correnti e anche questo mi sembra molto strano, ma probabilmente sono io che non so ancora usare bene il software.<br>Qualcuno può darmi spiegazioni?<br>Grazie in anticipo.<br>

  • #2
    Perchè tutti leggono e nessuno risponde??<br>Ho detto qualche assurdit&agrave;?<br>Non mi sembra proprio.<br>Non è possibbile che nessuno nel forum sia in grado di rispondere.<br>Veramente nessuno di voi ha riscontrato questa ingongruenza?

    Commenta


    • #3
      più che la corrente mi proccuperei del fatto che l&#39;inverter è molto sottodimensionato...<br><br>Cmq se la scheda tecnica dice che la corrente ammissibile è 25 A, mi fiderei di quel valore...

      Commenta


      • #4
        L&#39;invertere non mi sembra affatto sottodimensionato.<br>Potresti essere più preciso. Non vorrei prendere una cantonata&#33;

        Commenta


        • #5
          1 ) Le cose vanno cosi:<br><br>Il SunnyDesign di default inserisce il valore di 25[A]...aumentando i moduli da 1 fino quasi al valore minimo consigliato resta impostato il valore di 25[A]. Al 13esimo modulo(sempre+ vicini quindi al range di moduli consigliato) il Sunny Design &quot;vira&quot; (diciamo per mettersi in condizioni di sicurezza) seguendo questa logica per la corrente CC-max consentita:<br><br>13 moduli --&#62;> CC-max.consentita= Pcc,max/V(MPP,stringa,50°C) = 8250 [W] / 338 [V] = 24,4 [A]<br><br>14 moduli--&#62;> CC-max.consentita= Pcc,max/V(MPP,stringa,50°C) = 8250 [W] / 364 [V] = 22,66 [A] circa uguale a 22,7 [A]<br><br>15 moduli--&#62;> CC-max.consentita= Pcc,max/V(MPP,stringa,50°C) = 8250 [W] / 390 [V] = 21,15 [A] circa uguale a 21,2 [A]<br><br>16 moduli--&#62;> CC-max.consentita= Pcc,max/V(MPP,stringa,50°C) = 8250 [W] / 416 [V] = 19,8 [A]<br><br>2) INVERTER SOTTODIMENSIONATO......INVERTER SPREMUTO<br><br>3) Dacci tempo per risponderti non possiamo avere 400 occhi&#33;&#33;<br><br>a presto<br>ale<br><br><span class="edit">Edited by alessandro74 - 3/9/2007, 11:58</span>
          Articoli e presentazioni Alessandro Caffarelli: www.ingalessandrocaffarelli.com/download.html

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X