Errore del programma di Alessandro ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Errore del programma di Alessandro ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Errore del programma di Alessandro ?

    Ciao a tutti,<br><br>volevo solo domandare una cosa ad Alessandro (grazie per il software ),<br><br>inserendo nel sim il regime di scambio sul posto con determinate condizioni di produzione e consumo, si attiva la risposta &quot;si&quot; al titolo di autoproduttore.<br>Stamattina invece dal GSE mi hanno detto che solo con il regime di cessione in rete è possibile ottenere il premio del 5% usufruendo di tale titolo.<br><br>Cosa ne pensi ?<br><br>Dov&#39;e&#39; l&#39;errore ?<br><br>Grazie.<br><br>Daniele.

  • #2
    è vero, solo in regime di vendita e per impianti non integrati, puoi ottenere il regime di autoproduttore e qindi il 5% in +.

    Commenta


    • #3
      <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (taote @ 13/9/2007, 12:48)</div><div id="quote" align="left">è vero, solo in regime di vendita e per impianti non integrati, puoi ottenere il regime di autoproduttore e qindi il 5% in +.</div></div><br>Uhm mi sfugge qualcosa.<br><br>Dal DLgs 19 marzo 1999, art 2 comma 2 (invocato dal D.M 19 febbraio 2007, art.6 comma 4 lettera a)<br><br>&quot;Autoproduttore e&#39; la persona fisica o giuridica che produce energia elettrica e la utilizza in misura non inferiore al 70% annuo per uso proprio ovvero per uso delle societa&#39; controllate, della societa&#39; controllante e delle societa&#39; controllate dalla medesima controllante, nonche&#39; per uso dei soci delle societa&#39; cooperative di produzione e distribuzione dell&#39;energia elettrica di cui all&#39;articolo 4, numero 8, della legge 6 dicembre 1962, n. 1643, degli appartenenti ai consorzi o societa&#39; consortili costituiti per la produzioie di energia elettrica da fonti energetiche rinnovabili e per gli usi di fornitura autorizzati nei siti industriali anteriormente alla data di entrata in vigore del presente decreto.&quot;<br><br>Mi pare che ci possano rientrare gli &quot;scambisti&quot; tra 3 e 20 kWp oltre ai &quot;venditori&quot; oltre i 20 kWp, no?

      Commenta


      • #4
        Infatti a suo tempo l&#39;avevo interpretata anche io cosi. Ma se il GSE dice solo regime di cessione allora...<br><br>cmq verificherò telefonando al GSE nei prox gg meglio controverificare.<br><br>ciao e grazie Dannot e a voi<br>ale
        Articoli e presentazioni Alessandro Caffarelli: www.ingalessandrocaffarelli.com/download.html

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X